|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
19-07-2007, 09:26 #1
Senior Member
Collegamento subwoofer attivo ad amplificatore stereo senza pre-out.
Ciao a tutti, vorrei collegare il mio subwoofer attivo dotato di ingresso LFE e di ingressi high ad un amplificatore stereo che ha solo uscite amplificate per diffusori con impedenza da 8 ohm.
Vorrei dunque far suonare insieme le due casse ed il sub.
Dovrò sfruttare gli ingressi high mettendoli in parallelo alle casse.
Il mio dubbio riguarda l'impedenza vista dall'amplificatore: con il parallelo realizzato, l'impedenza totale diminuisce e gli stadi finali saranno costretti ad erogare una corrente maggiore.
Potrebbe rappresentare un problema per l'amplificatore, oppure l'impedenza degli ingressi high è talmente elevata da cambiare di poco l'impedenza totale?
So che questi ingressi sono stati progettati per questo tipo di collegamento con i moderni amplificatori HT, e non vi è dunque alcun problema, ma non so come si comportano amplificatori stereo un po' datati (1986).
Grazie.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
19-07-2007, 09:49 #2mixersrl Guest
il tuo ampli ha l'uscita monitor tape?
-
19-07-2007, 10:11 #3
Senior Member
Si, ha l'uscita monitor tape.
Sarebbe quella da inviare in ingresso al tape per registrare, o sbaglio?TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
19-07-2007, 10:51 #4
L'impedenza dell'ingresso per segnali ad alto livello è, solitamente, di valore medio-alto, comunque tale da non influire sul valore complessivo visto dai finali.
Per quanto possibile e semplice da utilizzare, l'uscita per registratore presente in quasi tutti gli ampli ha un inconveniente se utilizzata per questo scopo: è indipendente dalla posizione della manopola del volume, ovvero non è possibile regolarne il livello (se porti a zero il volume dell'ampli il sub continuerà a suonare tranquillamente).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2007, 11:21 #5
Senior Member
Hai perfettamente ragione Nordata, l'ho pensato immediatamente anch'io, ma mi sono limitato a rispondere alla domanda di Mixersrl aspettando il suo consiglio successivo per vedere cosa avesse in mente ed eventualmente obiettare.
TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70