|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: ms avant 906i o heco victa 700
-
18-07-2007, 09:43 #1
Member
ms avant 906i o heco victa 700
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per poter valutare l'acquisto di questi diffusori. Mi sto approcciando all' hi-fi e ht e per questo ho predisposto il salotto di casa (6,5metri x 4,5metri) per ascoltare musica e vedere film attraverso proiettore sanyo z5. ho acquistato anche un sony da1200es usato, che mi dicono essere "freddo" come ampli e dei diffusori da incasso della indiana line. mi trovo ora a dover acquistare dei diffusori (da pavimento) che mi garantiscano un buon ascolto di musica (dalla classica al rock) e l'utilizzo ht. Ho ascoltato serie hc e arbour...ma mi sembrano un po "poveri". mi hanno suggerito e ho trovato degli ottimi prezzi, sotto i 400euro, dei mordaunt short 906i e degli heco victa 700. tenendo presente che il mio budget non mi permette spese superiori ai 400€ volevo sapere cosa ne pensate e quali sono piu indicati per ascolto 70% musica; tenete conto che per il momento non prendo il sub. Non ho possibilità di ascoltarli. grazie per l'aiuto
-
19-07-2007, 08:44 #2
Originariamente scritto da samysun
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
19-07-2007, 08:59 #3
Advanced Member
Le mordaunt-short secondo me hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. I bassi sono corposi e gli alti non sono strabordanti. Le medie frequenze le trovo invece troppo presenti e forse non troppo definite.
Ma il tutto potrebbe dipendere anche dalla catena che uso...
Come lettore CD uso il mio vecchio lettore DVD pioneer 525 che sicuramente non spicca per le sue qualità audio...
E l'amplificatore è un Sintoampli Home-Teather Marantz SR-7001.
Sarei curioso di provarle su un buon amplificatore in Classe D (magari con Chip 2022 della Tripath) visto che sono diffusori abbastanza sensibili.
Nono conosco l'amplificatore che citi, ma se effettivamente risulta essere Freddino vedrai che le MS si troveranno bene. Hanno un timbro tendente al neutro-caldo e quindi potrebbero tenere a bada la troppa freddezza dell'ampli (con Rotel comunque viene fuori lo stesso il carattere tipicamente freddino).
Lamps