Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

possibile configurazione del subwoofer??

Ho un ampli yamha rxv 2500 di cui ne vado fierissimo...vorrei collegare un sub che già possedevo un heco da 150 w. purtroppo ha solo l'ingresso di potenza cioè dovrei collegarlo all'uscita di potenza dell'ampli....

visto che le mie casse principali ( delle castle harlech ) sono collegate sulle uscite A dell ampli se io collegassi il sub sulle uscite B???

ovviamente lascierei il settaggio su casse anteriori e non su sub.

magari taglio il sub abbastanza in basso visto che le harlech scendono bene in frequenza...

secondo voi otterei lo stesso risultato di collegare il sub alla sua apposita uscita?? il risultato sonoro sarebbe il medesimo??

aspetto vostra risposta!!!

ciao e grazie in anticipo!
    Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!

il sub collegalo alle uscite pre dell'amplificatore, dietro alla morsettiera,hai tutti i collegamenti rca,individua la dicitura preout,sarebbero le uscite preamplificate qualora volessi connettere dei finali di potenza,e dato che il tuo sub è attivo, lo colleghi mediante cavo rca all'usita preout sub o subwoofer out,adesso non so come è scritto sugli ampli yamaha
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

si grazie ma il mio sub non ha l'ingresso rca ma solo l'ingresso di potenza!!

che lo riceve dalle prese delle casse out dell ampli!!!
    Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!

allora il sub è passivo ! privo di amplificazione interna !
    e come faresti a tagliarlo ? ha un passivo interno ?
    spiegati bene ....... onestamente però la cosa non mi piace molto

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da sirio70
    si grazie ma il mio sub non ha l'ingresso rca ma solo l'ingresso di potenza!!

che lo riceve dalle prese delle casse out dell ampli!!!
    scusami ma non è un sub attivo?

si scusate ma prima ero un pò di fretta...

allora il sub è attivo....ha solo l'ingresso di potenza cioè accetta solo l'uscita amplificata delle casse del sub...

allora all'uscita delle ampli (A)ho collegato le harlech...sull uscita B ci collego il sub....quindi si sentirebbero in contenporanea....

il sub ha un suo filtro per selezionare la frequenza di taglio in questo caso la farei partire intorno hai 50hz frequenza dove le harlech non arrivano!

spero di essermi spiegato meglio grazie!

iaiopasq Guest
    collega il sub alle uscite B, certo devi anche mettere A+B sull'apposito selettore. Poi imposta i frontali come large e il sub come non presente (5.0)
    così l'amplificatore reindirizzerà il canale LFE sui frontali.
    Regola taglio e livelli e via...

Nel mio ampli non potrei fare una cosa del genere per l'ascolto in multicanale perchè se attivassi i diffusori frontali in modo A+B l'ampli si commuterebbe automaticamente in stereo...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

iaiopasq Guest
    se così fosse conviene uscire da A anche col sub...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Trovo però veramente strano che un sub attivo non abbia anche un ingresso di linea oltre a quello per prelevare il segnale dai diffusori principali.

Qualche presa da qualche parte ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

beh il sub ha un bel 5 annetti e faceva parte di un sistema sub + satelliti per questo non ha ingresso di linea.

Quindi collegando A+B sull ampli non comporta nulla in termini di prestazioni e potenza?? diciamo che il sub non ha bisogno di potenza in quanto è amplificato ma solo di seganle....

quello che volevo dire se questa configurazione sarebbe alla pari come prestazioni di con un sub con l'ingresso di linea...

o a sto punto mi devo comprare un sub con relativo ingresso e configurarlo correttamente sull'ampli in 5.1 ...

il mio sub è come nuovo e sopratutto va che è una bomba!!!

che mi dite???

grazie!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per pura curiosità, potresti postare una foto del retro del sub, anche fatta col telefonino ?

Una soluzione semplice ed elegante (però dovresti conoscere qualcuno che abbia un minimo di conoscenze elettronche) sarebbe quella di modificare l'ingresso di potenza per fargli accettare un segnale di linea; niente di complicato, si tratta di variare il valore di due o quattro resistenze.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mixersrl Guest

un sub attivo che ha solo ingressi high level è strano...comunque se è così potresti usare un convertitore di segnale e andare con gli RCA....ma non sò quanto convenga

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •