Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio "strutturale"...

OPS! Mi sa che ho sbagliato sezione... chiedo gentilmente ai moderatori di spostare questo mio post nella sezione "Diffusori ed altoparlanti", scusate l'errore e grazie...

Ciao a tutti,
    è il mio primo post in questa sezione del forum e chiarisco subito che non ho molte nozioni di HT/audio... Vi scrivo per chiedervi un consiglio...

Sto facendo a mia futura dimora e ho dei dubbio per la redisposizione dell'impianto audio... il mio divano è in centro alla stanza, di fronte a circa 3,5/4 metri metterò un TV a muro e le casse anteriori + centrale (sono "costretto" a mettere la centrale sotto il TV e le anteriori sopra cn una distana d circa 1,20 m tra sinistra e destra).
    Alle spalle del divano a circa 1 metro inizia il controsoffitto e li vorrei alloggiare le casse posteriori (questa volta riesco a metterle + larghe delle frontali). Il sub posso metterlo sotto il TV o nell'angolo sinistro della stanza.
    Spero di aver descritto bene la situazione...
    Ora... Immagino che le varie posizioni non siano l'ideale (anteriori vicine tra loro, casse posteriori molto alte)... Il mio dubbio è il seguente...

Tenendo conto che non sono un'intenditore... se continuo con il progetto descritto sopra avrò un risultato decente??? O è meglio rivedere il tutto e optare per qcsa tipo Yamaha YSP-1100 da posizionare sotto la Tv e amen???(in questo caso la redispozione rimane ma non la uso)

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!
    Ultima modifica di adelockzz; 25-06-2007 alle 15:07

La disposizione dei diffusori è piuttosto anomala e penso che neanche le più sofisticate correzioni di un amplificatore possano aiutarti nel migliorare la riproduzione. Se proprio non hai scelta e non hai grandi pretese, l'ipotesi del monodiffusore in questo caso potrebbe esserti utile.

Prima però,fossi in te, cercherei di fare di tutto per sistemare al meglio un impianto con 5 diffusori più il sub, con il monodiffusore non avrai mai la stessa qualità riproduttiva.

Purtroppo non ci sono vie di uscita... il possibile posizionamento delle casse è quello e quello rimane... ma l'YSP-1100 è così malvagio???

Dipende per malvagio cosa intendi. Diciamo pure che a parità di costo un sitema a più diffusori è nettamente da preferire.

Alla fine allora cosa mi consigli sapendo che la posizione dei possbili diffusori non può essere cambata? Meglio dei diffusori poizionati male o un YSP-1100 bello preciso sotto (o sopra) il TV? Grazie!

A mio parere il monodiffusore, in questo caso, può essere la scelta migliore.

OK! Grazie mille! Anch'io sinceramente "pendevo" per quell'ipostesi... mio malgrado...
    Aspetto anche altri pareri o consigli! Magari da possessori di YSP-1100!

Intanto in questa sezione c'è un 3ad lunghissimo dedicato a questo diffusore. Utilizza la funzione "cerca" in alto a sx.

Trovato! Graze per il consiglio!
    Allego uno schema del locale, per maggiore chiarezza!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di adelockzz; 26-06-2007 alle 10:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •