Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cuffie buone per lettore mp3

Ho un lettore portatile Creative Zen Vision M con sopra brani rock in mp3 con bitrate da 128 a 192 kbps, quindi di qualità non molto alta. Al momento lo sto usando con le cuffie di serie che non mi sembrano un granchè e che mi cadono spesso dalle orecchie quando cammino, volevo quindi prendere delle cuffie in ear più stabili e con un suono migliore, da usare quest'estate in spiaggia e successivamente in palestra o semplicemente andando in giro. Ho dato un'occhiata su internet ed ho selezionato questi 4 modelli fra i quali sono indeciso:

Creative Aurvana in offerta da Euronics a 47 euro (di norma costano 90-100 euro)
    Sennheiser CX300 a 59 euro da Mediaworld (so che su eBay costa meno ma ci sono anche un sacco di falsi, non voglio rischiare)
    Shure E2C sui 90-100 euro
    Bose Triport IE sui 90-100 euro

Può anche darsi che le Shure e le Boss non siano adatte ad un lettore mp3 con brani di qualità media come il mio, ma più adatte per lettori cd portatili. Secondo voi quali dovrei comprare? Grazie dell'aiuto. Ciao,

Daniele

P.S. Dormo da anni con i tappi di gommapiuma negli orecchi quindi le cuffie in ear non mi daranno sicuramente fastidio, anzi magari dovrò usarle con gli adattatori più grandi.

io al momento ho le shure E3c e sono veramente ottime. prima avevo le E4c ma purtroppo le ho perse, quando le ho ricomprate ho preso le E3c perchè le 4 non c'erano e tutto sommato sono contento di aver speso quasi la metà! l'unica differenza che ho apprezzato è stata una tendenza minore delle E3c a gonfiare troppo il basso, soprattutto con registrazioni dal "basso pesante"...

prima avevo provato anche le E2c e direi che costavano troppo per quello che valevano. le nuove serie non le conosco. ti sconsiglio le serie "gaming", troppo "ovattate" nei toni alti e troppo piene in basso...

se vuoi spendere meno ti consiglio di provare le koss!! le ho avute e mi sono trovato molto bene, sono anche molto comode! come comodità mi sono trovato bene anche con un paio di sony da una 30ina di euro che avevo preso per disperazione quando partii con ipod ma senza cuffie. le ho ancora e non sono male.

sennheiser "in-ear" proprio non mi piacciono, come suono e come comodità. le altre non le conosco.

prova le koss!!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

grazie mille, a che modello di koss ti riferisci?

Io uso felicemente le sennheiser MX 90 vc, suonano benissimo... molto buoni
    gli alti e i bassi e dopo un pò di ore suonano ancora meglio di prima,
    cominciano finalmente ad ammorbidirsi!!!

La cosa migliore di queste cuffie sono gli attacchi fantastici ed innovativi
    non perdi mai la cuffia dall' orecchio. E' anche carina la custodia!!!
    chiaramente compresa nel prezzo 49€ da Saturn.

ecco le foto

Citazione Originariamente scritto da franznike
    Io uso felicemente le sennheiser MX 90 vc
    però non sono delle in-ear

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Si è vero non sono in-ear, ma visto che non vuole che gli cadano dall' orecchio
    e suonino abbastanza bene gli ho dato una valida alternativa alla in-ear.

Queste una volta messe nelle orecchie non le stacchi più!!!

ti ringrazio del suggerimento, ma preferisco le in ear anche per una questione di isolamento acustico dall'esterno. nella mia palestra la musica commerciale che mettono nelle sale per l'aerobica purtroppo arriva anche nella sala attrezzi dove mi alleno, e più riesco ad eliminare quel 'rumore' e meglio sto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •