Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56
    mixersrl Guest

......parti un pò alla volta

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ......parti un pò alla volta
    Intendi dire di cominciare ad acquistare i diffusori, e poi dell'ampli se ne parla, oppure che è meglio se incomincio con un acquisto "progressivo", cioè prima frontali, poi centrale ecc.?
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da mik85
    Intendi dire di cominciare ad acquistare i diffusori, e poi dell'ampli se ne parla, oppure che è meglio se incomincio con un acquisto "progressivo"
    Se tuo fratello si porta appresso l'impianto al completo, la vedo dura ad acquistare progressivamente tutto. Sì, puoi iniziare con ampli HT buono e frontali (usandolo in stereo) e, solamente dopo, centrale e surround.

Come ampli ti consiglio Nad T743/753, Rotel Rsx 03/1056/1057, Denon Acr 2807 e Marantz serie 7 o 8 (non ho i listini). Per alcuni sfori, ma DEVI pretendere uno sconto dal 10 al 20%.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

mixersrl Guest
    Intendi dire di cominciare ad acquistare i diffusori, e poi dell'ampli se ne parla, oppure che è meglio se incomincio con un acquisto "progressivo", cioè prima frontali, poi centrale ecc.?
    un acquisto progressivo iniziando dai soli frontali

Citazione Originariamente scritto da pc74
    Come ampli ti consiglio Nad T743/753, Rotel Rsx 03/1056/1057, Denon Acr 2807 e Marantz serie 7 o 8 (non ho i listini). Per alcuni sfori, ma DEVI pretendere uno sconto dal 10 al 20%.
    Tra gli ampli sono molto interessato al Denon Avr 2807 (mi sembra che si trovi in giro tra i 1000 e 1200 €), perchè mi sembra che dotato di una sezione di alimentazione discreta, e pare gestire correttamente il PCM 5.1. Comunque per questo ho scritto nell'apposito thread nella sezione "amplificatori".
    Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    un acquisto progressivo iniziando dai soli frontali
    Effettivamente è un'ipotesi che ho valutato (e secondo me la migliore). Il fatto è che probabilmente per problemi "ambientali" sarebbe un po' troppo sacrificato.
    Comunque forse ho trovato un negozio che mi potrà dare l'opportunità di provare l'accoppiata Denon AVR-2807 + Chario Piccolo Classic. Speriamo bene...

Tra gli ampli sono molto interessato al Denon Avr 2807, ...perchè mi sembra che dotato di una sezione di alimentazione discreta
    Sì, è un buon ampli, molto conosciuto e, credo, uno di quelli che va per la maggiore. Suona anche bene...
    Come alimentazione... E' comunque un compromesso, musicalmente parlando, rispetto a quelle di Nad e Rotel. Io ho posseduto il 2805 e, sinceramente, non era confrontabile con l'integrato sempre Denon 1055, pur essendo sulla carta molto più potente... Ma questa è un'altra storia!

Effettivamente è un'ipotesi che ho valutato (e secondo me la migliore). Il fatto è che probabilmente per problemi "ambientali" sarebbe un po' troppo sacrificato.
    Non capisco... In che senso?

ho trovato un negozio che mi potrà dare l'opportunità di provare l'accoppiata Denon AVR-2807 + Chario Piccolo Classic
    Ottimo! Paga qualche Euro in più, ma ascolta prima!!!

Sì, è un buon ampli, molto conosciuto e, credo, uno di quelli che va per la maggiore. Suona anche bene...
    Come alimentazione... E' comunque un compromesso, musicalmente parlando, rispetto a quelle di Nad e Rotel
    Me ne rendo perfettamente conto che non è al livello dei "mostri sacri" da te citati, ma mi sembra tra i migliori nel rapporto qualità/prezzo. Inoltre sto leggendo il sito di avsforum in inglese http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=789994 e sembra perfettamente in grado di gestire sia sugli ingressi analogici, che su hdmi, il PCM 5.1 per poter così usufruire delle nuove codifiche HD (DTS HD - Master Audio compreso), a patto di far compiere l'elaborazione dalla sorgente. Una "cosetta" decisamente interessante a mio modo di vedere (in prospettiva più o meno futura)...

Non capisco... In che senso?
    Nel senso che visto che diffusori di una certa "importanza" dovrei sistemarli ad un'altezza troppo elevata, e con la quasi impossibilità di poterli orientare anche con un supporto adatto, non sarebbero nella situazione adatta per suonare a uno standard qualitativo accettabile

Ottimo! Paga qualche Euro in più, ma ascolta prima!!!
    La penso come te. Sono disposto a sborsare una cifra maggiore se ho l'opportunità di verificare sul "campo" la validità della soluzione.
    Solo un'altra domanda: come la vedresti un'accoppiata Denon-Chario? So che ogni diffusore e ogni ampli hanno caratteristiche diverse, ma tanto per avere un parere di qualcuno che ne sa molto più di me...
    Ultima modifica di mik85; 19-03-2007 alle 20:40

Me ne rendo perfettamente conto che non è al livello dei "mostri sacri" da te citati, ma mi sembra tra i migliori nel rapporto qualità/prezzo.
    Indubbiamente é completo, bello a vedersi, facilmente rivendibile nell'immediato ecc. ecc.

sembra perfettamente in grado di gestire sia sugli ingressi analogici, che su hdmi, il PCM 5.1 per poter così usufruire delle nuove codifiche HD (DTS HD - Maste Audio) compreso, a patto di far compiere l'elaborazione dalla sorgente.
    Qui non ti posso aiutare, perché credo decisamente poco e disapprovo profondamente la politica delle case costruttrici per quanto riguarda i nuovi standard, sia video che audio.
    Per le connessioni video bastava ed avanzava sdi (standard professionale), ma ci hanno dato il dvi-hdmi 1.0-1.1-1.3 e chissà in futuro. Per l'audio ac3-dd-dts-ex-ecc. ecc. Se pensi che possono arrivare al 10.2... C'è ancora tanta strada, invece la gente collega con la scart in videocomposito e ascolta l'mp3. Sorry se sono prolisso e vado OT, ma mi sa che ci prendono proprio in giro

Nel senso che visto che diffusori di una certa "importanza" dovrei sistemarli ad un'altezza troppo elevata, e con la quasi impossibilità di poterli orientare anche con un supporto adatto, non sarebbero nella situazione adatta per suonare a uno standard qualitativo accettabile
    Sorry di nuovo, avevo dimenticato. Bé, comunque diffusori buoni sacrificati suonano comunque meglio che quelli scarsi, col vantaggio che, se in futuro potrai metterli in posizione adeguata, suoneranno alla grande!

Solo un'altra domanda: come la vedresti un'accoppiata Denon-Chario?
    Io la vedo bene!

Qui non ti posso aiutare, perché credo decisamente poco e disapprovo profondamente la politica delle case costruttrici per quanto riguarda i nuovi standard, sia video che audio...
    Sono in linea di massima d'accordo, anche secondo me molte case pensano a prenderci in giro e a gonfiarsi le tasche. Ma secondo me è anche vero che le potenzialità per migliorare (e spero anche parecchio) ci sono tutte (mi riferisco in particolar modo al settore audio). Fermo restando che secondo me il 5.1 basta e avanza (altro che 10.2 - 25.4 - 60.9, una c....a secondo me).

diffusori buoni sacrificati suonano comunque meglio che quelli scarsi, col vantaggio che, se in futuro potrai metterli in posizione adeguata, suoneranno alla grande! !
    Beh prendo in considerazione l'idea, tanto di tempo per riflettere ne ho ancora parecchio...
    Mi sa che quando comprerò tutto, e sarò soddisfatto del mio acquisto soprattutto grazie ai tuoi consigli, dovrò offrirti come minimo da bere...Grazie anche a mixersrl...

...C'è ancora tanta strada, invece la gente collega con la scart in videocomposito e ascolta l'mp3...
    Sono d'accordo anche su questo...Infatti mio padre in questo momento sta guardando un film su sky (formato originale del film 1.77:1), su sky cinema 1 in un 4:3 deformato, quando su un altro canale è trasmesso in 16:9 e addirittura in HD!!! Tutto questo quando ho speso 1400 € di tv ldc
    Chiedo scusa per l'OT...

Infatti mio padre in questo momento sta guardando un film su sky (formato originale del film 1.77:1), su sky cinema 1 in un 4:3 deformato, quando su un altro canale è trasmesso in 16:9 e addirittura in HD!!! Tutto questo quando ho speso 1400 € di tv ldc

Sapessi quante volte ho dovuto spiegare perché così tanti cavi, così tanto tempo per le regolazioni, così complicato schiaccia questo e quello...
    Bere per dimenticare. Almeno l'hdmi in questo mi ha salvato!

Mi sa che è meglio se la smetto di andare OT, altrimenti qui scatta la sospensione (e non mi potrei neanche lamentare a dire la verità)...
    Un'ultima domanda (mi sa che l'ho già detto un centinaio di volte) che mette ancor di più a nudo la mia ignoranza in materia: per quanto riguarda i cavi per i diffusori, ho solo intravisto (probabilmente non saprei neanche distinguerli) i terminali a banana e a forcella. Siccome penso che siano abbastanza importanti per una buona resa dell'impianto, sapresti farmi un po' di chiarezza? Non so neanche come si collegano...Magari se puoi aiutarmi anche con delle foto o qualche guida on line sarebbe perfetto...

per quanto riguarda i cavi per i diffusori, ho solo intravisto (probabilmente non saprei neanche distinguerli) i terminali a banana e a forcella... Non so neanche come si collegano...
    mode OT on
    Facile:
    speli con le forbici un pezzo della guaina del cavo e lo stringi per bene nel morsetto del diffusore. Punto.
    I terminali dorati sono belli a vedersi e sanno tanto di impanto "professional", ma sono 2 contatti in più di quanto necessario e, a meno che non siano obbligati come sul mio ampli Naim, puoi risparmiare quei soldini ed investirli in altro.
    Per quanto riguarda il tipo banana, forcella ecc. ecc. quale scegliere dipende dal connettore dell'ampli e del diffusore. Alcuni sono da serrare a vite e altri da saldare.
    mode OT off!

Beh allora se ho capito bene basta il classico cavo spelato, come quello che uso adesso. L'unica cosa è che dovrò eventualmente usare cavi di qualità un po' migliore, magari con una sezione più grande. Se mi dici che con i terminali non si ha un sensibile miglioramento, vado così...

mixersrl Guest

..facci sapere le tue impressioni di ascolto.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •