Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Nuovi diffusori per Yamaha

Ciao a tutti,
    sto pensando di cambiare il mio kit 5.1 jbl con qualcosa che mi permetta di sentire meglio sia musica che film.
    Attualmente possiedo un ampli yamaha RX-V595 e sarei incerto su queste quattro soluzioni:

B&W
    Frontali: 602.5 S3
    Posteriori: 600 S3
    Centrale: LCR60 S3

Monitor Audio Bronze
    Frontali: BR5
    Posteriori: BR1
    Centrale: BR-LCR

Kef
    Frontali: IQ5
    Posteriori: IQ1
    Centrale: IQ2C

Dali
    Frontali: Concept 6
    Posteriori: Concept 1
    Centrale: Concept Center

Sapresti darmi un consiglio e indicarmi pregi e difetti di ciascuna soluzione così da poter prendere una decisione più consapevole (ovviamente, al di là dell'indispensabile ascolto).

Infine, volendo integrare il mio impianto con un ampli stereo per la parte musicale, su quale marca e modello orientarmi che possa essere musicalmente compatibili con le soluzioni proposte??
    Grazie per l'attenzione.
    Thgm81

mixersrl Guest
    nell'abbinamento con Yamaha per i miei gusti timbric tra i citati ci vedrei più le Dalì per equilbrare l'esuberanza sul registro medio alto dell'ampli poi magari per te le B&W potrebbero addirittura entusiasmarti di più nell'abbinamento....quindi consigliabile un ascolto.

Quindi ritieni che le altre due soluzioni siano da scartare??
    Se decidessi per le Dali, quale ampli potrei abbinarci in ambito stereo?
    Grazie!

mixersrl Guest
    non le ritengo da scartare è che l'abbinamento con il tuo Yamaha lo vedrei troppo esasperato verso la medioalta...
    Non puoi fare nessun ascolto diretto?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    non le ritengo da scartare è che l'abbinamento con il tuo Yamaha lo vedrei troppo esasperato verso la medioalta...
    Non puoi fare nessun ascolto diretto?
    Non saprei esattamente....
    C'è qualche utente che, anche in privato, mi potrebbe indicare dei negozi che trattino questi diffusori per un confronto in zona Varese-Milano?? Per ora ho sentito solo le Dali (cmq molto convincenti anche se in abbinamento ad un Denon e non ad uno Yamaha...) che mi sono state consigliate anche dal negoziante più vicino a casa mia...

mixersrl Guest
    ...giusto vedi se puoi farti un giro di ascolto......

Il "kit" b&w è simile a quello che avevo io ed in ambito HT con l'amplificatore yamaha vanno benissimo ma in ambito musicale non ci siamo.
    Io avevo risolto abbinando al sistema un amplificatore stereo integrato per avere il meglio dei due mondi (ovviamente per quei prezzi) e devo dire che è stata una soluzione pienamente soddisfacente.
    Ho provato in negozio anche il kit kef e per i miei gusti l'ho trovato peggiore di quello b&w.
    Gli altri due sistemi non li ho ascoltati.

Ciao.

Monitor Audio
    Al posto delle BR1 ci metterei le surround.
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Il "kit" b&w è simile a quello che avevo io ed in ambito HT con l'amplificatore yamaha vanno benissimo ma in ambito musicale non ci siamo.
    Io avevo risolto abbinando al sistema un amplificatore stereo integrato per avere il meglio dei due mondi (ovviamente per quei prezzi) e devo dire che è stata una soluzione pienamente soddisfacente..
    Quale?

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ho provato in negozio anche il kit kef e per i miei gusti l'ho trovato peggiore di quello b&w.
    Sotto che punto di vista? Mi può spiegare meglio. Grazie.

Quale?
    Cayin 220ci e il salto a livello musicale è stato notevole (comunque questo vale un po' per tutti i passaggi da multicanale ad ampli stereo di pari livello).

Sotto che punto di vista? Mi può spiegare meglio. Grazie.
    Per i miei gusti aveva una gamma medio-alta poco aperta e a volumi di ascolto bassi si percepivano pochi dettagli (ad es. per il centrale questo diventava un problema perchè i dialoghi tendevano un po' troppo a confondersi con il resto della colonna sonora rendedolo quindi poco udibili). In ogni caso parlo per i miei gusti e nulla vieta che a te possa piacere di più kef rispetto a b&w.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Escher
    Monitor Audio
    Al posto delle BR1 ci metterei le surround.
    Mi sapresti dire di più?
    L'hai provato con un ampli Yamaha?
    Sarei molto interessato al kit monitor audio bronze descritto per il rapporto prezzo/qualità... su riviste straniere (tipo What Hi-Fi?) è risultato essere di gran lunga il migliore del suo segmento.
    In Italia, solo AFdigitale l'ha provato ma il risultato non è stato entusiasmante...
    a chi credere??
    Cmq mi sono riproposto di cercarlo in lungo in largo per sentirlo...
    Non c'è proprio nessuno che conosca un posto presso cui fare un ascolto in provincia di Varese (o al limite a Milano)
    Grazie

sono riuscito a sentire le Monitor audio....
    ma non le Bronze
    bensì le Silver RS6. Mi sono piaciute molto, insieme alle Dali (il confronto è avvenuto tra Silver RS6, Dali Suite 1.7 e B&W 603).
    Le B&W le scarterei... per i miei gusti musicali le altre due sono risultate più dolci, definite e dal suono più aperto...
    Ora la domanda è questa: posto che avevo già sentito le Dali Concept 6 e che le avevo trovate molto dinamiche (come d'altronde anche le sorelle maggiori Suite 1.7, con le relative migliori caratteristiche....) che relazione c'è tra le RS6 e le RB5 che vorrei acquistare io?
    Cosa ne pensate del Rotel RA04 in abbinamento con Dali Concept 6 o con Monitor Audio RB5??
    Ciao e grazie per ogni commento.

P.s. non è che qualcuno conosce un negozio in zona Varese/Milano dove possa sentire queste benedette Bronze RB5??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •