Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 103 di 103

Che veloci che siete! Grazie.

Nella stanza della tv (20 mq, rivestita di boiserie) non c'è spazio per diffusori da pavimento, ma potrebbero essere inseriti due da ripiano. Questi sarebbero a non più di 30 cm dalla parete posteriore, ad una distanza, uno dall'altro, di circa 120-150 cm. Difficile l'inserimento del sub se la sua posizione dovesse essere centrale ed in basso.

Questi limiti architettonico-arredativi, che mi indussero, a suo tempo, a montare l'impianto "serio" in un'altra stanza, mi hanno, oggi, fatto pensare ai 5.1 della Bose. Il sub da poter mettere in posizioni "difficili", i diffusori che , sebbene con i limiti di resa delle dimensioni, possono essere montati nel numero di 5 anche nel mio ambiente, hanno fatto della Bose un possibile candidato. Non pagherei mai i 2500 euro del nuovo, ma i 600-800 euro, che chiedono per un lifestyle 28 IV serie di occasione, mi hanno fatto pensare.

Però, Ciesse, mi fai capire che, comprando un amplificatore, potrei rispolverare le mie vecchie JBL control 1, aggiungerci un sub e stare nel budget. La resa sonora dei film sarebbe migliore?

Guarda, con un connettore stereo RCA-minijack alle prese LINE-OUT del TV al plasma puoi mettere un amplificatore piccolo, ma efficace, come questo e utilizzare le JBL Control1 che hai già anche senza subwoofer e sentiresti già molto meglio del solo TV al plasma con minima spesa e minimo ingombro.

In seconda battuta un sintoampli collegato a un lettore DVD e un subwofer piccoletto, con le JBL (e faresti un 2.1)

In terza battuta vedrei meglio l'usato Bose® che dici.

C.
    Ultima modifica di ciesse; 22-09-2010 alle 08:29
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

...e questi 2.1 così fatti suonano meglio del 5.1 Bose?

No, se vuoi gli effetti surround va meglio un sistema completo...

Sì, se poi completi il 2.1 mettendo le JBL che hai come diffusori posteriori e acquisti un paio di buoni frontali bookself e un canale centrale (oltre al resto, ovvero DVD, sintoampli e subwoofer piccolo...)

Pensa anche alla prima soluzione, diciamo la 2.0, che con le tue JBL attuali, un cavetto e un amplificatorino (meno di 100 Euro finali) dai tutta un'altra resa al TV al plasma...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Quindi, Ciesse, potrei addirittura iniziare comprando il solo cavetto e facendo suonare le Control 1 con il Kenwood venticinquennale che sta in soffitta, da sostituire con il tempo, quando arriverebbero le frontali da ripiano ed il sub?

Sì, se l'ampli funziona, se il TV ha un uscita LineOut R-L (RCA rosso-bianco) sul lato o sul retro e l'ampli Kenwood ha una LineIn (tipo una AUX o una CD), puoi provare a vedere cosa si sente con le JBL Control 1...
    Ovvio che, se poi tu volessi il 5.1, non puoi prescindere dall'acquistare diffusori, sintoampli ecc. come ti spiegavo sopra...
    C.

Ciesse, grazie ancora.

Ricordo, con un po' di angoscia, l'intenso studio teorico e pratico che mi vide impegnato una decina di anni fa, quando comprai l'impianto per l'ascolto della musica. Dopo l'acquisto decisi di smettere di "studiare", così da non cadere nella tentazione dei miglioramenti/sostituzioni continui. Grazie a questo approccio sono ancora molto contento dei pre e finale audio research e dei diffusori martin logan, così come del lettore marantz.

Per non ricadere nella necessità dello studio, credevo di tagliare la testa al toro con un impianto Bose che mi consentisse il semplice "ascolto dei film". Ma voi maniaci dell'ascolto avete fatto naufragare questa opportunità

Inizio, così, di nuovo, a dieci anni di distanza, ad immaginare quale ampli scegliere (Onkyio, HK, Yamaha, Denon...), quali frontali da scaffale far suonare (Klipsch, Infinity, Chario ....)....mi sento un po' perso. Il budget, comprando pian piano, nuovo o usato, potrebbe anche salire un po', fino a 1000-1300, entrando nel range dei sistemi precostituiti di cui avete scritto (Focus Dome, B&W ...) e tenendo presente che non posso andare oltre il 5.1 per motivi arredativi e quindi potrei cercare un ampli 5.1 top in svendita..

La cosa migliore sarebbe ascoltarli, ma non è facile: le sale d'ascolto scarseggiano dalle mie parti e bisognerebbe avere le idee già un po' chiare.

Suggeritemi, vi prego

Velocissimo semi off topic su Bose in ambito car audio...
    Sulla mia auto ho un impianto Bose (otto casse piu' sub) che, nonostante il mio essere prevenuto nei confronti del suddetto marchio in HT, a suo tempo ho fatto installare, in virtu' soprattutto del lieve aumento di costo rispetto all'impianto di serie.
    Ebbene sono rimasto piacevolmente soddisfatto.. Un impianto che SUONA come si deve e' un'altra cosa (ho amici invasati che hanno speso migliaia di euro per impianti stellari in auto) ma, ribadisco, in funzione di quanto l'ho pagato anche costoro (soprattutto quelli che in principio non sapevano che e' un bose) mi hanno elogiato.
    Saluti!
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

Ciesse, a Cesare quel che è di Cesare: grazie dei preziosi consigli....

In attesa di capire quale ampli A/V debba comprare per un sistema 5.1, ho seguito il tuo suggerimento: ho recuperato il vecchio kenwood KA550 e gli ho dato in pasto le klipsch RB61, che saranno le mie "frontali"....

....L'AUDIO DELLA TV E' DIVENTATO DECENTE!!!

Non oso immaginare quello che sarà il 5.1...

Grazie ancora!!
    1 Lettore CD: Marantz Gold CD 17MK-II. Pre: Audio Research SP16. Finale: Audio Research VS110. Diffusori: Martin Logan Aeon I. Cavi: Transparent.
    2 Plasma: Panasonic TX-P50G20E. Ampli A/V: Marantz SR7200. Diffusori: Klipsch RB 61, Klipsch RC52, B&W ASW610, JBL Control 1.

un passo per volta si ottiene sempre il miglior risultato

Esatto... Meglio procedere per piccoli step piuttosto che cercare scelte "cubettizzate"...

Grazie per aver sperimentato sulle mie poche idee...

Ciao!

C.

OK....anche io da quanto sto leggendo, mi conviene buttare o regalare le mie acustimass che mi hanno regalato...quindi si innescherebbe un giro di regali infiniti
    L'altra alternativa è tenerle e comprare un amplificatore, che ancora non ho...ma ancora devo ascoltarle, ma a quanto pare da quello che sto vedendo, le bose non sono così buone come fanno credere...quindi non so veramente cosa fare

Intanto installale e prova a sentire come suonano nel tuo ambiente... Magari per le tue aspettative possono bastare...

Poi, casomai ti venisse la "fregola" dell'home theater, inizia a seguire esempi che vedi qui su AVForum...

C.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •