Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 103

Citazione Originariamente scritto da nordata
    [B]@ StreetHawk
    Se vuoi puoi editare la parte finale del tuo post.

Grazie e ciao.
    Scusa me ne sono dimenticato
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da Eye Of The Beholder
    quello che sto cercando è un sistema (anche di costo superiore) che sia in grado di offrire un indiscutibile miglioramento.

Ciao e grazie per i suggerimenti.
    Bè, se intendi spendere, che so, 2.000/3.000 Euro, allora puoi già pensare a vari abbinamenti bensuonanti.

Se invece intendevi comunque un sistema compatto, allora mi sentirei di consigliarti, solo per fare un esempio, il Chario Piccolo Star; se invece volessi una cosa ancor più mini ti direi Tannoy Arena...

Si fa solo per parlare, perché dovresti provare vari sistemi e relativi abbinamenti con gli ampli in prima persona, ma i due prodotti che ti ho consigliato sono sicuramente una buona base di partenza per cominciare gli ascolti e lo street price è inferiore ai 2.000 Euro...

Ah, ovviamente se vuoi un 7.1 basta aggiungere un'altra coppia di minidiffusori...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ciao intervengo come ex proprietario di un sistema Bose Acoustimass 10 Serie III, dopo un delirio di lamentele da parte di tutti mi sono lasciato convincere a cambiare passando a un kit B&W M1.
    Premetto che non rimpiango il piatto dove ho finora mangiato e dico che le Bose non fanno poi così schifo come tutti/molti dicono, si in ambiente musicale è meglio non pensare nemmeno lontanamente di utilizzarle ma in ambito HT se pur con tutti i limiti già detti (forte presenza del sub e mancanza di dettaglio analitico sugli alti) se la cavano abbastanza bene.
    In effetti sono molto scenografiche e colpiscono subito le orecchie meno allenate, attualmente col mio kit anche se composto da casse mini, ho scoperto le alte frequenze, il dettaglio e quelle sfumature nelle riproduzioni che le buon Bose non riuscivano a riprodurre.
    Ai primi ascolti col nuovo kit ho avvertito un suono più pulito ma meno scenografico pur avendo il sub B&W PV1 ma poi pian piano mi sono accorto che questo è il suono che più si avvicina alla realtà, ora ascolto anche musica con enormi soddisfazioni, almeno per i miei gusti visto che dedico all'ascolto musicale solo il 2% del tempo.
    Concludendo tra i mini kit reputo una spanna superiore agli altri il mio B&W, il Chario Piccolo Star, le tanto decantate KEF non hanno quella spinta e dinamica che in ambito HT è richiesta.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Concludendo tra i mini kit reputo una spanna superiore agli altri il mio B&W, il Chario Piccolo Star, le tanto decantate KEF non hanno quella spinta e dinamica che in ambito HT è richiesta.
    Certo, il tuo kit ha un sub da 1.500 Euro...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Si a parte il sub ma intendevo i diffusori in sè.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Per Chiaroscuro: Troppo grandi
    Thanks

Eye, prova ad ascoltare i sistemi che t'ho consigliato io, o al limite le B&W M1 con il sub PV-1...

Se troppo grandi vai sul kit consigliato da giova3419 e per risparmiare togli il sub pv-1 e sostituiscilo con un altro più economico (su tutti velodyne cht-10r). Se proprio non vuoi risparmiare non metterei il pv-1 ma il b&w asw700 (a dire il vero io con le m1 lo trovo un po' sprecato)

Ciao.

Perchè non vedi il PV1 con le M1?

Perchè il pv-1, come l'asw700 lo trovo adatto ad impianti di qualità superiore alle m1.

Invece preferisco l'asw700 al pv-1 perchè mi piace di più come suona.

Ciao.

Io ero tentato di prendere un sistema Bose acoustimass 15, ma poi seguendo un po' i consigli sul forum, sentendole suonare e facendomi consigliare ho optato per la serie Kef 3005 che costa pure di meno...
    E poi scusate la Bose mi fai cubbetti mini e poi mi fa un subwoofer che sembra un carroarmato?

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    Io ero tentato di prendere un sistema Bose acoustimass 15, ma poi seguendo un po' i consigli sul forum, sentendole suonare e facendomi consigliare ho optato per la serie Kef 3005 che costa pure di meno...
    E poi scusate la Bose mi fai cubbetti mini e poi mi fa un subwoofer che sembra un carroarmato?
    Hhiihih da qualche parte le frequenze basse dovranno pur uscire , la qualità di questi ultimi poi .... brrrr (ed io non ho un orecchio raffinato, anzi)

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    Dai non è tanto un carroarmato pansa ad un hercules della chario.....il Bose mi sa più di baghette (se si scrive così)!!!!!
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Bè Dark ho volutamente esagerato ma un subwoofer con una profondità di 75 cm è difficilmente collocabile perlomeno per me che ho una stanza di 50-60mq

Provo a lanciare un'idea un po' pazza (alcuni la definirebbero forse "demente" )

Visto che per alcuni la questione è di tipo "estetico" e di integrazione con un ambiente arredato in modo minimalista....
    ...premesso che io non sacrificherei il suono per questioni estetiche
    ...premesso che quanto sto per suggerire non l'ho mai ascoltato
    ...premesso che l'idea di suggerirlo mi è venuta solo perchè reputo questo costruttore un "buon" costruttore (io ho i diffusori della serie bronze)

e una soluzione "in wall"? o mista "in wall" e "in ceiling"
    come quelle prospettate a questo link http://www.monitoraudio.co.uk/range.php?application=1

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •