Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 41 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 605

Discussione: Sub Velodyne Cht 10/12

Onde stazionarie.
    Penso che il punch derivi anche dalla secchezza del basso, in presenza
    di risonanze questo sarà meno asciutto e probabilmente avrà anche
    diversi "buchi".

Trattamento acustico a manetta ed un po di equalizzazione.

Citazione Originariamente scritto da valegiulia
    mi chiedevo anche io se si può togliere la mascherina.
    mi accodo a valegiulia per sapere se qualcuno è riuscito a smontare la mascherina del cht10r e come... grazie
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E

Fase

Salve,

ho riletto il thread ma non mi è chiara una cosa, la fase.

Per motivi di spazio ho dovuto mettere la bestia (CHT-12R) non frontale ma laterale, circa a 2 mt dalla destra del divano, allineato e orientato verso lo stesso.
    Se fosse frontale, la fase dovrebbe essere a 0.. ma nel mio caso che è laterale ? Come si fa a capire qual'è la migliore impostazione ?

Grazie mille.. scusatemi ma ho un rapporto difficile con il Velodyne
    Ultima modifica di NardS; 26-02-2007 alle 14:51
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Citazione Originariamente scritto da NardS
    ho dovuto mettere la bestia laterale.
    Se fosse frontale, la fase dovrebbe essere a 0.. ma nel mio caso che è laterale ?
    ROTFL!!! ...a 90°!!!

guarda che non è una regola geometrica anzi forse oserei dire che non c'è una regola assoluta, dipende dall'ambiente, se non hai modo di misurare la risposta in frequenza con un analizzatore di spettro devi provare sino a quanto non ottieni il risultato che ti soddisfa di più.

Aiutatemi..

Dunque.. giuro che ho passato diverse ora ad ascoltare musica ma non ho ancora capito come impostare il sub.

Vi chiedo una cortesia : chi ha dei diffusori anteriori da pavimento e il sub posizionato lateralmente vicino ad una surround, potrebbe postare la sua configurazione ? Intendo fase, taglio di frequenze, LFE o LFE+MAIN, ecc..

..così posso provare i vostri settaggi e scegliere quello che più mi aggrada...

Per i dettagli sul mio impianto.. guardate la firma

Grazie mille!!
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Citazione Originariamente scritto da NardS
    Dunque.. giuro che ho passato diverse ora ad ascoltare musica ma non ho ancora capito come impostare il sub.
    Non per scoraggiarti, ma secondo me se hai avuto la sfiga di mettere il sub nel punto sbagliato, non c'é settaggio che tenga, suonaerà comunque male.....Io ho un paio di punti nella sala dove ho provato a mettere il sub.....Risultato a QUALUNQUE volume e fase code e rimbombi, basso impastato, risultato disastroso.....Chiaramente non ho una sala trattata acusticamente, ma solo tappeti e mobili vari....quindi, mio consiglio, prova i settaggi ma prova anche la posizione del gingillo.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Non per scoraggiarti, ma secondo me se hai avuto la sfiga di mettere il sub nel punto sbagliato, non c'é settaggio che tenga..
    Va bene.. allora iniziamo dalla posizione : purtroppo sono limitato a metterlo sul lato destro della stanza a ridosso di un finestrone.

Guardate qui :

Meglio laterale quasi all'altezza del divano (angolo mobile/finestra) o ..se riesco.. frontale un pò nascosto dalla frontale destra ?

Grazie ancora
    Ultima modifica di NardS; 27-02-2007 alle 18:14

cosè il passa alto

Salve mi spiegate un po il significato del passa alto sul velodyne?
    Un' altra cosa meglio l'amply a 200hx e il sub filtra, o l'amply a 80 ei sub su direct?
    grazie

iaiopasq Guest
    il passa alto serve se usi unicamente il crossover interno al sub
    per collegare i due satelliti in una configurazione sub e satelliti appunto.
    Il crossover del sub manderà ai satelliti solo le frequenze sopra
    la soglia di regolazione.

Meglio il sub in direct collegato all'LFE dell'amplificatore.
    Certo se regoli tutto alla perfezione tra le due torri Jamo
    e il cht penso che potresti tirar giù il palazzo...
    Poi se le fasi dei frontali e del sub sono invertite

configurazione sub e satelliti

iaiopa mi spiegheresti gentilmente i collegamenti per la configurazione sub satelliti

Citazione Originariamente scritto da davat
    mi accodo a valegiulia per sapere se qualcuno è riuscito a smontare la mascherina del cht10r e come... grazie
    mi autoquoto dicendovi che la griglia foderata frontale è appoggiata con 4 perni... con le dovute cautele (mi sembrava di avere in mano nitroglicerina) infilando un cacciavitino e facendo leva la griglia frontale esce e si sfoggia il mitttttico cono del sub
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E

Comunque io ho il manuale cht 10 r in italiano se volete basta chiedere

Salve io ho collegato il sub con un cavo scadente di 13mt che dite miglioro sensibilmente con un cavo corto di ottima qualità?
    quale mi consigliate?
    grazie

iaiopasq Guest
    Direi che il miglioramento c'è se adoperi un cavo decente della lunghezza giusta...

..."corto e di ottima qualità" che corrisponde di solito a "cavo che costa uno sproposito ma mi hanno detto che è come cambiare tutto l'impianto con uno che costa il doppio" a casa mia ("imho" n.d.r.), soprattutto su un sub, è inutile.

perche e inutile a casa tua sul sub

Pagina 5 di 41 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •