|
|
Risultati da 241 a 255 di 1499
Discussione: Bass Shakers Experience
-
12-01-2009, 21:51 #241
mercatino dell'usato, o la baia, qualche schifezzina da pochi watt la trovi dai
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-02-2009, 15:39 #242
Junior Member
ciao a tutti ,io ho un problema con l installazione dei bass shaker:
io possiedo un sintoamplificatore sony un ampliifcatore stereo e i 4 bass shaker,se io collego il cavo del subwoofer all entrata cd del mio ampli non si sente niente,dite che possa essere l uscite LFE del sinto che è rotta,però lo preso ieri nuovo.
un altra domanda l uscita LFE e una sola, posso comunque collegarla ad esempio a un sub con due entrate rca o no? grazie
-
07-02-2009, 16:34 #243
O provi a spiegarti meglio, o la mano che ti si può dare è nulla
Soprattutto sembra presa paro paro da un libretto di istruzioni samsung questa frase :"se io collego il cavo del subwoofer all entrata cd del mio ampli non si sente niente,dite che possa essere l uscite LFE del sinto che è rotta,però lo preso ieri nuovo"
walk on
-
27-02-2009, 14:13 #244
Senior Member
Una domanda per voi esperti.
Questa la mia configurazione:
Ampli: Onkyo TX-SR876
Centrale: Indiana Line Tesi 704
Frontali: Indiana Line Tesi 504 (coppia, pavimento)
Surround: Indiana Line Tesi 204 (coppia, scaffale)
Sub: Indiana Line Tesi 810
Sul 876 ho ancora molte uscite libere e potenza in avanzo... potrei usare qualcuna di quelle per alimentare i bass shaker?
Considerate che ne voglio alimentare almeno 4 (magari anche 8) per supportare un minimo di 2 sedute (2 bs per seduta), ma magari arrivare fino a 4.
Li metterò a due a due fissati su una tavoletta di legno da mettere poi sotto il cuscino del divano.
Cosa mi conviene fare, sfrutto l'876 onkyo o mi cerco un finale 2-canali usato a poco prezzo?
-
27-02-2009, 19:10 #245
domanda del secolo interessa anche a me.......
-
27-02-2009, 19:12 #246
Non so se si possono settare le uscite dei finali dell'onkyo.
Se puoi impostare l'uscita di potenza, in modo che il segnale sub pre arrivi ai finali che lo amplificano, può bastare l'onkyo, anche se non credo sia possibile la cosa...
walk on
-
27-02-2009, 22:02 #247
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
E' quello che intendevi?Ultima modifica di luigi.lauro; 27-02-2009 alle 22:59
-
27-02-2009, 22:53 #248
@ Luigi.Lauro
Le quotature integrali sono vietate, nel tuo caso, inoltre, quotando un messaggio appena prima del proprio la cosa è anche assolutamente inutile, sei pregato pertanto di cancellare la quotatura.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2009, 23:00 #249
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
-
27-02-2009, 23:11 #250
@ Luigi.Lauro
Fammi capire, ti chiedo di cancellare la quotatura poichè integrale, oltre che inutile, e tu che fai ? Lasci tutto e cancelli i saluti ?
Cosa vorrebbe essere, una presa in giro o un tentativo di fare dello spirito?
Due giorni di sospensione, in cui avrai il tempo di leggere il nostro Regolamento che, ti ricordo, hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-02-2009, 00:44 #251
In pratica sdoppi il canale sub e lo mandi in un'ingresso a piacere.
Mandi in on la 2room, selezioni l'igresso scelto e avrai così il canale LFE amplificato direttamente dall'ampli.
Mi sembra che il Roccia usava sto trucchetto per il bi-amp del centrale
-
22-06-2009, 10:14 #252
Senior Member
domandona per esperti
allora,io ho acquistati i crowson tech,e anche un ampli per farli andare,(ho come pre ampli onkyo 606)bene ,ho notato che ho collegato il mio sub con un cavo singolo al mio onkyo,mentre dietro al sub ci sono un entrata rosa con scritto R e una bianca con scritto L(mono),sono le stesse 2 entrate che sono nell'ampli da me acquistato per fare andare i crowson.
ora ,ho visto che vendono su internet cavi per subwoofer a y cioe' che si sdoppiano per andare a riepire anche l'ingresso rosso R.
e qui la domanda devo acquistare per far lavorare in stereo i miei bass quelli a y ?e che cosa cambia da uelli normali che non si sdoppiano?ciao e grazie a tutti in anticipo.
-
04-07-2009, 12:09 #253
Member
vorrei una informaizone. Dato che, preso dal raptus scatenato dal vostro post, sto per montare 4 BS della Rockwood (2 serie da 2), volevo sapere se la differenza tra il montaggio con filtro di potenza/senza filtro è sensibile. Mi spiego: piloterò i BS con l'uscita sub dell'ampli AV utilizzando la zona2 e quindi il segnale è filtrato all'origine, ma stavo pensando anche ad una filtratura sulle uscite di potenza attorno agli 80Hz. Vedo che lei ha usato una bobina da 15mH, io dovrei usare 22mH e 180uF per un filtro del 2° ordine. Ha fatto la prova con e senza filtro di potenza? Cambia molto? Infine, dove caspita posso trovare induttanze del genere?Roba da centinaia di W e di questi valori non sono poi così comuni...
Grazie
Stefano
-
30-09-2009, 11:45 #254
Originariamente scritto da Doraimon
Sicuramente almeno l'impedenza e la tensione ai capi cambia. (o non mi ricordo più una ceppiolina di elettronica?)
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-09-2009, 11:57 #255
Originariamente scritto da Riker
Vai tranquillo, non c'e' nessuna controindicazione.
Ciao