Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: quali diffusori???

quali diffusori???

Sono indeciso per i front per l'impianto in montagna (stanza 6 x 4) con ampli yamaha 650... ecco le mie scelte...

YAMAHA NS-100
    WHARFEDALE DIAMOND 9.1
    MISSION M32i
    B&W DM 303

Un consiglio?
    Grazie

tra i quattro forse opterei per Yamaha, ma perchè non JBL?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

e quali? non vorrei spendere tantissimo.. però non vorrei sentire male (belle pretese eh?!)
    tieni presente che vorrei utilizzarle sia come HT che come ascolto musicale..

anche io ero indeciso, ma penso di prendere le wharfedale 9.1 visto che ci sono almeno 100€ di differenza.
    e poi sembrano ottime e consigliatissime.

Citazione Originariamente scritto da SoulKeeper
    anche io ero indeciso, ma penso di prendere le wharfedale 9.1 visto che ci sono almeno 100€ di differenza.
    e poi sembrano ottime e consigliatissime.

CONSIGLIATISSIME DA CHI!?!?!?!

io son proprio quelle che non prenderei...

hai presente poi, riguardo ai soldi risparmiati, il vecchio adagio:
    chi meno spende, meno ottiene
    Più risparmi, meno senti
    Senza fagioli non si fa il matrimonio

o cose simili?!?!

Sorpattutto nell'ambito dei diffusori, che poi nell'allestimento di un impianto HT sono lo scheletro la muscolatura e la voce le gambe e i piedi
    e tutti gli accessori, bisogna investire il + possibile, perchè quelli che tra l'altro poi prensentano maggiori difficoltà di upgrade(difficile sistemabilità, rivendibilità, poca obsolescenza...).
    Oltretutto, ed è cosa importantissima, se non di qualità ultra soddisfacente, son soggetti ad assuefazione da parte di un orecchio allenato: ed il pezzo di carta rappresentante il vecchio conio risparmiato oggi, domani, nemmeno col quintuplo sarà utile a spazzare via quel senso di frustrazione derivante dall'inadeguatezza del prodotto.....

Insomma se conoscessi uno che avendo dieci denari per farsi un ottimo HT, speso 1 solo euro per i diffusori, si vantasse di avere altri 9 per tutto il resto, lo considererei stolto....

walk on
    sasadf

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io direi che il consiglio migliore, particolarmente valido nel caso di diffusori, sia quello di ascoltare con le proprie orecchie i vari diffusori, sia quelli del tuo elenco sia eventuali altri che puoi trovare dal rivenditore.

I gusti nell'ascolto possono variare da persona a persona, diffusori ritenuti ottimi da qualcuno possono risultarti poco graditi.

Ognuno tenderà a consigliarti i diffusori che ha in suo possesso, sia perchè sono oggettivamente validi, sia perchè, nel caso oggettivamente non lo siano, è umano considerare le proprie scelte quelle più giuste.

Per cui fai qualche giro tra i vari rivenditori ed ascolta, non fermarti alla prima impressione, ripeti magari un ascolto dopo aver ascoltato qualche altro diffusore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

io invece vorrei sapere secondo voi tra queste quali preferite.
    i vostri pareri PERSONALI e magari il perchè...

canton LE 130
    wharfedale 9.2
    B&W DM 303

da abbinare ad un Onkyo TX-SR503E ???????

se sono pareri PERSONALI, mi permetto di esprimermi personalmente, sperando di non offendere nessuno.

mi fanno schifo!!

walk on
    sasadf

bè beato te che hai i soldi...

ma uno che si deve accontare di rimanere sotto i 300€ cosa deve fare?

guarda che per 600 euro uno dle club JBL ha trovato due eccelse TI2k!!!

Basta avere perseveranza nel sapere esattamente cosa cercare ed il "prezzo di attacco"

Per 300 euro io i marchi che cercherei sarebbero JBL e Energy

per ora mi accontenterei di una ottima coppia e poi, anche dopo un anno un'altra coppia...

Walk on
    sasadf

p.s.:quello che vedi in signature è stato raggiunto in 15 anni di ricerca selvaggia su ebay!!Oltre quello altri mille milioni di magheggi per non pagare le cifre richieste nei vari listini......se sei malizioso abbastanza nei forum si sta anche per sgamare l'ultimo stratagemma in proposito.....

esatto una coppia ora e poi si vedrà.

aspetto altri pareri ^_^

oltretutto avrai uno stimolo a risparmiare, a sognare un futuro ultra esaltante (non hai idea quante volte nella mia volta ho letto da cime a fondo la brossure delle TIK prima di trovare i soldi e l'occasione per averle: per me è ancora un sogno a tutt'oggi!), a studiare sul forum.....

tutto cose che ti faranno godere...

scusami, ma io sono un inguaribile rimanda-piaceri

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    CONSIGLIATISSIME DA CHI!?!?!?!

io son proprio quelle che non prenderei...
    Premiato come prodotto dell'anno 2004 dalla rivista inglese WHAT HI-FI

Inglesi......

lontanissimissimi dalle mie idee......

resta comunque una certificazione che ha un qualche valore, come l'EISA!!

walk on
    sasadf

ok bene...
    puntavo sulle diamond 9

ora sono ancora più indeciso.........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi