|
|
Risultati da 1 a 15 di 60
Discussione: Diffusori dai 500 ai 700 Euri
-
06-11-2005, 23:01 #1
Diffusori dai 500 ai 700 Euri
Buon giorno, buona sera o buona notte (dipende da qundo leggete), desidererei da voi guru un consiglio estremamente spassionato circa l'acquisto di 5 diffusori +1 per creare un degno ed economico impianto HT, so di riproporre una discussione trita e ritrita, ma tutti i "consigli" alla fine vertono su soluzioni che definire "disumane" è poco, mi spiego, esiste o non esiste un impiantino degno ed economico sulle cifre in oggetto? nessuno prestende lo stato dell'arte o la purezza estrema, chiedo solo il consiglio su un "5.1" per vedere qualche DVD.
Ripropongo questa discussione certo che nella mia situazione (penuria economica) (nel mio caso dovuta al dissanguamento per l'acquisto del TV in firma) versino almeno l'80% dei lettori del forum. Ben vengano le varie Nautilus da 24.000 euri............... ma noi comuni mortali???
GRAZIE, soprattutto del tempo dedicatomi.TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii
-
07-11-2005, 06:44 #2
Re: Diffusori dai 500 ai 700 Euri
dodox ha scritto:
...mi spiego, esiste o non esiste un impiantino degno ed economico sulle cifre in oggetto?..
No!
Purtroppo con questa cifra potrai avere solo un impiantino di scarsa qualità.
Tra l'altro parli di diffusori ma ti servirà anche un amplificatore e perciò peggio che peggio.
Ora le soluzioni sono due, o ti compri un sistemino "ollinuan"tipo Pioneer, Onkyo, Yamaha in questa fascia di prezzo e maledirai il giorno in cui l'hai fatto per molto tempo, oppure ci pensi bene e cerchi di sfruttare al meglio le tue poche finanze per comprare qualcosa di discreto e che ti permetta in futuro di essere migliorato. Mi riferisco naturalmente all'acquisto di un sintoamplificatore con due sole casse per i frontali. In seguito aggiungerai il resto.
Prima di chiedere consiglio, però, su quale sinto e quali diffusori comprare, fatti una bella ricerca sul forum e troverai che ne abbiamo parlato non molte volte ma moltissime!!!Sono tornato bambino.
-
07-11-2005, 21:44 #3
diffusori da 500-700 €
Ciao per NEMO non sarà un degno impianto , ma credimi ,amici che hanno un KIT YAMAHA sono molto soddisfatti .
Tutto dipende da ciò che cerchi , DODOX l'ha dichiarato apertamente , ha optato per privilegiare la sezione video ( bellissimo TV !) ed ora si deve accontentare per la parte audio.
E' chiaro NEMO30 che non suonerà come il tuo impianto , ma c'è tempo per migliorare , io son 3-4 anni che cambio e miglioro di volta in volta. A patto che compri dei componenti separati.
Ti propongo un kit , per quel prezzo favoloso.
1- KIT completo YAMAHA RX-V457 + DVD S557 + NS-P240 .. Tot. 700,00 €
http://www.onlinestore.it/product_in...roducts_id=678
Non avendo l'ALL in ONE , in futuro potrai migliorare questo o quel componente.
Ciao
BeppeMeccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD
-
08-11-2005, 06:44 #4
Re: diffusori da 500-700 €
dalpack ha scritto:
Tutto dipende da ciò che cerchi , DODOX l'ha dichiarato apertamente , ha optato per privilegiare la sezione video ( bellissimo TV !) ed ora si deve accontentare per la parte audio.
E' chiaro NEMO30 che non suonerà come il tuo impianto , ma c'è tempo per migliorare , io son 3-4 anni che cambio e miglioro di volta in volta. A patto che compri dei componenti separati.Sono tornato bambino.
-
08-11-2005, 07:44 #5
Anch'io ti sconsiglio caldamente i kit "all-in-one". La soluzione giusta nel tuo caso sarebbe quella consigliata da Nemo, cioè di acquistare BUONI componenti un po' per volta.
Ma so che non riuscirai ad aspettare .......
Allora valuta questo:
- ampli economicissimo da 250 euro (offerte centri commerciali)
- frontali Indiana Line TH 370
- centrale Indiana Line TH C30
- surround Indiana Line TH 241
- sub Indiana Line TH S41
Totale circa 650-700 euro.
Guarda sul loro sito Alcorspa . Manda una email per sapere il punto vendita più vicino.
E' una soluzione migliore dei kit, e sicuramente hai dei diffusori in legno anzichè delle scatolette in plastica.
Rimane comunque al livello minimo della qualità audio (anche se potrebbe stupirti la prima volta che lo sentirai).VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
08-11-2005, 22:45 #6
Voglio ringraziare coloro i quali hanno letto la mia richiesta di aiuto ed in particolare quanti mi hanno risposto, in particolare a dalpack che ha centrato in pieno il senso del mio messaggio.
Sicuramente 500 - 700 euro non sono tantissimi (mi riferivo comunque ai soli diffusori) ma non distano anni luce da uno "stipendio medio". Dobbiamo anche essere realisti, quanti di noi hanno a disposizione una sala adibita (ed insonorizzata) esclusivamente alla visione televisiva?, io come presumo tanti amici vivono in un condominio ed hanno come vicino d'uscio il classico rOm@@€%&°#ni attento a qualunque spostamento d'aria avvenga nelle case dei rispettivi...
Tutto questo per dire e chiedere cosa:
Chiunque ha un impianto su quelle cifre puo farsi avanti e dirmi-dirci la sua come ha fatto l'amico MauMau in modo chiaro ed onesto.
GRAZIE.
p.s. se poi vinco qualcosa.............
TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii
-
09-11-2005, 14:45 #7
Member
anche io sono nella stessa identica condizione di dodox...anche se ho preso una decisione simile:
TV: Samsung 32r51b (1200/1500 euris)
SintoAmpli: Harman-kardon - Avr - 235 (500euris)
ho dei dubbi immensi sulle casse...anzi...non riesco a trovare un kit 5.1 che rientri nel mio budget...che purtroppo è MOLTO alle corde...ovvero 500/600 euro...
NON SO' + CHE SANTO PREGARE PER TROVARE QUALCOSA...
vorrei comunque trovare una soluzione DEGNA di tutto il resto...
io avevo individuato:
JBL - Home theatre SCS-188 (450 euri) che però sono 6...e io ne potrei posizionare solo 5...
altro...non saprei proprio...
un sistema indiana line????
datemi una risposta please...
grazie mille
-
09-11-2005, 15:05 #8
Member
ciao...
non so quanto puo esserti utile, sono appena tornato dal mediaworld dove ho ascoltato le boston vr1 e il centrale jbl northrodge ec25, e devo dire che il rapporto qualità prezzo è davvero interessante 499€ le prime e 150€ il secondo.con un piccolo sforzo magari arrivanro a 850 € complessivi potresti trovare un sub dignitoso. per le casse posteriori puoi ripiegare per il momento su qualche diffusore che hai gia.
ma ti manca anche il sinto????
-
09-11-2005, 15:27 #9
Ciao Se puo' interessarti al momento io sono in situazioni economich abbastanze flaccide
e come casse mi sono orientato sulle B&W m-1 800 euro e sono alla ricerca di un amplificatore che sicuramente sara' un denon 2106...pero' prendendo le m-1 non spendi una cifra esagerata rispetto a quello che offre la casa !!!! e credo che per rompere le scatole al vicino siano molto valide ...specialmente se uaserai il tuo impianto solo per HT dvd ....per il sub darei un'occhiata ai velodyne cht8r
-
09-11-2005, 15:49 #10
Member
cosa ne pensate invece di andare su un sistema Wharfedale che mi sembra abbastanza economico????
che diffusori mi conisgliereste di questa casa????
-
09-11-2005, 17:51 #11
FERMO!
detto tutto!
Eri sulla retta via, e ti perdi così per la strada!!??!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-11-2005, 18:46 #12spn ha scritto:
anche io sono nella stessa identica condizione di dodox...anche se ho preso una decisione simile:
TV: Samsung 32r51b (1200/1500 euris)
grazie mille
p.s. cerca sulla sezione Tv qualche argomento in merito, avrai sicuramente molte risposte.
ciauz.
-
09-11-2005, 20:30 #13
Ei ei, calma...... ma allora siamo proprio un esercito di personcine al verde.. pfui, non sono il solo
Io personalmente credo che approdero alla serie TH della Indiana line, che non saranno un granché, ma costano anche poco e reputo siano migliori di altre soluzioni "plasticose", questa (per ora) è la mia linea...... a voi la patata bollente.
Ciauz
p.s. per l'ampli pensavo ad una soluzione Yamaha "457 o giù di lì"TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii
-
09-11-2005, 20:43 #14dodox ha scritto:
.....
p.s. per l'ampli pensavo ad una soluzione Yamaha "457 o giù di lì"VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
09-11-2005, 20:45 #15dodox ha scritto:
Ei ei, calma...... ma allora siamo proprio un esercito di personcine al verde.. pfui, non sono il solo
Io personalmente credo che approdero alla serie TH della Indiana line, che non saranno un granché, ma costano anche poco e reputo siano migliori di altre soluzioni "plasticose", questa (per ora) è la mia linea...... a voi la patata bollente.
Ciauz
p.s. per l'ampli pensavo ad una soluzione Yamaha "457 o giù di lì"
Indiana line, in ogni caso non hai il mio veto, almeno fanno il loro lavoro con dignità....
Avrai poi il tempo per crescere...
Sempre meglio costruttore italiano che coreano!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online