Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

sasadf ha scritto:
    FERMO!

detto tutto!

Eri sulla retta via, e ti perdi così per la strada!!??!

walk on
    sasadf
    vi/ti leggo da molto tempo...anche perchè da me di prove audio...non se ne possono fare...e quindi devo basarmi solo sui consigli / opinioni per orientarmi ad un acquisto...

sò che tu sei un jbl-lover...
    ma come si diceva il popolo italiano ultimamente è povero (lento) e non può + permettersi spese folli (rock)...almeno parlo per me...

quindi puoi capire che confusione ho in testa...l'unica sicurezza sono i soldi che posso investire ... al max 700 euri solo per i diffusori...

in quella fascia di prezzo rientrano solo :

1)indiana line Arbour cinema

2)JBL - Home theatre SCS-188

3) una soluzione hand made...ovvero scelgo io i frontali il centrale...il sub ecc ecc...ma sempre stando nelle 700euro...

sono stordito da tutte queste info...

un pezzo alla volta......

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

un pezzo per volta...mi ci vogliono 5 anni x farmi l'impianto allora...

sai...mutuo...spese ecc ecc...

e intanto? mi guardo i film/musica con il solo canale left?

e di una soluzione totalmente indiana line così composta:

centrale Indiana line - Arbour c.3 (125 euro)
    front & rear = INDIANA LINE ARBOUR 4.04 (2x254=508)
    sub = Indiana line - Arbour s.8 (284)
    totale 917 euri...

ovviamente sono STRA fuori budget...
    ma se mi sbatto di bestia questa conf riuscirei a permettermela...

ps: io dovrei appendere le casse al muro...esistono dei supporti apposta????

cosa fareste voi????
    Ultima modifica di spn; 10-11-2005 alle 10:41

Caro spn, scommetto che anche la tua scrivania si stia riempiendo di fogliettini e stampate con i vari prezzi e caratteristiche dei vari diffusori..... ti capisco, per quanto riguarda invece i diffusori della Indiana line anche io li ho comparati, e penso che opterò sulla serie TH per i motivi che andrò ora ad enunciare:

1° scegliendo la seguente composizione (Front TH 340, Center TH C.30, Surround TH 241, Sub TH S50 per un totale di circa 550 euro, circa 650 se sostituiamo il sub con in fratello maggiore TH S101) si risparmiano così quasi 400 Euro rispetto alla serie Arbour;

2° anche se non c'enta un tubo i diffusori sono più potenti;

3° adesso parlo per assurdo, ma non penso che ci sia tutta quella differenza di qualità tra la serie TH e la serie Arbour se non per gli "involucri" tanto da giustificare... (leggi punto 1°);

4° e finisco, a detta di tanti non sono il massimo ne l'una ne l'altra soluzione quindi..... viva il risparmio.

Salutoni
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

se il budget riguardava solo i diffusori e non l'ampli, investi tutto il budget nella serie Arbour (non il kit Cinema, ma i componenti singoli) .....

Magari sostituisci il sub Arbour con uno più economico .....

Sostituisci i rear Arbour 4.04 con i TH241 ......

Oppure rimani tutto nella serie TH, prendendo le due torri TH341 ed il centrale TH C50 .....

Insomma, IL BUDGET CHE HAI A DISPOSIZIONE SPENDILO TUTTO IN QUALITA' (Arbour, piuttosto che TH). E' un investimento che fai con fatica e fallo bene, che duri e ti dia soddisfazioni nel tempo.

Avessi potuto io avere quel budget a disposizione ...

P.S. se qualcuno fosse così gentile da segnalare alla Indiana Line il mio impegno in loro favore, gliene sarei grato
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

io con 5/700 euro comprerei (per la felicità di sasadf)
    le jbl northrige
    ed in particolare le 60 frontali ed il centrale 35..e basta

poi se tra un mese o più ho soldi da investire compro sub e posteriori...

cmq non ho capito che amplificatore hai?

venico ha scritto:
    io con 5/700 euro comprerei (per la felicità di sasadf)
    le jbl northrige
    ed in particolare le 60 frontali ed il centrale 35..e basta

poi se tra un mese o più ho soldi da investire compro sub e posteriori...

cmq non ho capito che amplificatore hai?
    Se per quanto riguarda l'amplificatore ti riferisci a me..... è quasi fatta per uno Yamaha RX-V657.

Bye bye
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

dodox ha scritto:
    Se per quanto riguarda l'amplificatore ti riferisci a me..... è quasi fatta per uno Yamaha RX-V657.

Bye bye
    si mi riferivo a te...

per le casse ti piace la mia idea?

se si ti passo un link dove le puoi comprare a prezzi pazzeschi.. (sto negozio l'ho scoperto qualche minuto fa..)

passa pure il link.... harf harf

tra qualche secondo avraiun mp

MauMau ha scritto:
    se il budget riguardava solo i diffusori e non l'ampli, investi tutto il budget nella serie Arbour (non il kit Cinema, ma i componenti singoli) .....

Magari sostituisci il sub Arbour con uno più economico .....

Sostituisci i rear Arbour 4.04 con i TH241 ......

Oppure rimani tutto nella serie TH, prendendo le due torri TH341 ed il centrale TH C50 .....

Insomma, IL BUDGET CHE HAI A DISPOSIZIONE SPENDILO TUTTO IN QUALITA' (Arbour, piuttosto che TH). E' un investimento che fai con fatica e fallo bene, che duri e ti dia soddisfazioni nel tempo.

Avessi potuto io avere quel budget a disposizione ...

P.S. se qualcuno fosse così gentile da segnalare alla Indiana Line il mio impegno in loro favore, gliene sarei grato
    Se pensate di investire i soldi sulle Harbour allora visto le differenze di prezzo piccole vi consiglio di guardare anche la serie 3 di B&W... Io all'inizio mi sono preso le 309 (sui 500) poi il centrale 200, per gli effetti ho aspettato qualche mese con le casse di un vecchio ma buono stereo. E poi il sub ASW 300 che è il pezzo grosso sui 400.

Lo dico perchè a suo tempo avevo fatto una prova a confronto con il Denon 1804 e le harbour e le 309...beh non c'era proprio confronto. Quindi mi sono diretto su B&W. Poi piano piano sto recuperando i pezzi della serie 6 usati e sposto tutto il fronte serie 3 davanti... ovviamente nel frattempo l'ampli è cambiato...
    Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..

NO, LE b&w NO, soprattutto le piccole....

fermi tutti, qua si parla di Home Theater, cioè di roba fatta dagli americani: gli inglesi a parte 4 matrimoni e un funerale, al cinema non han saputo mai fare niente!!!:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    NO, LE b&w NO, soprattutto le piccole....

fermi tutti, qua si parla di Home Theater, cioè di roba fatta dagli americani: gli inglesi a parte 4 matrimoni e un funerale, al cinema non han saputo mai fare niente!!!:o

walk on
    sasadf
    ahhaha....

sta di fatto che l'orecchio non mente, questo caso che riporto non era proprio questione di gusti... le 309 erano nettamente superiori alle 5.20 harbour... zero confronto
    Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..

Come ho detto nel post di apertura, il rischio di sfociare in soluzioni "fuori badget" è facile, ripeto che il target di spesa termina a 700 euro o poco oltre, qui siamo gia 500/600 euro fuori.
    Voglio ricordare agli amici che con i soli 100 euro in più della soluzione precedente è facile arrivare a impianti HT da migliaia di euro, e per quelli il forum ne é pieno, quindi avanti con "impiantini" modesto alla portata.... anche perché é logico (ma non sempre vero) che il sistema da 1000 é superiore di quello da 500 quindi limitiamoci a confrontare sistemi fino ai 700 euro.

Saluti e grazie

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •