Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

Re: Ho quasi partorito

dodox Ecco la mia decisione in fatto di diffusori:

Frontali: JBL Northridge E30 = 245 Euri;
    Centrale: JBL Northridge EC25 = 135 Euri;
    Posteriori: JBL Northridge E10 = 199 Euri;
    Sub: JBL Northridge E150P = 349 Euri.

anche io pensavo a QUESTA SOLUZIONE...

magari solo sostituendo le E30 con le E 20 e l'EC25 con l'EC35...

Re: Re: Ho quasi partorito

spn ha scritto:
    anche io pensavo a QUESTA SOLUZIONE...

magari solo sostituendo le E30 con le E 20 e l'EC25 con l'EC35...
    E' una soluzione alla quale ho pensato anche io, ma ritengo (sulla carta) migliori le E30 rispetto alle E20, mentre per quanto riguarda l'EC35 reputo sia troppo "superiore" quindi sproporzionato per un impianto come quello da me prospettato.

Adesso attendo i vari post degli intenditori per smentire o avvalorare l'ipotesi.

Saluti.
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Continuo a preferire, SEMPRE, il centrale migliore (da lì passa una percentuale considerevolissima del segnale di tutto il messaggio filmico:o ).

Riguardo la preferenza tra E30 ed E20, il secondo ha il woofer da 15 cm, sicuramente scende più in basso rispetto all'E20, ed in una soluzione senza Sub, almeno una mano ce la da.....

ANCHE CON il piccolo E20, SCELGO 100 VOLTE L'E35:
    1) non solo ha i woofer da 135cm(quindi di diametro uguale o simile ai woofer dei laterali, qundi maggiore coerenza timbrica).
    2) ma ha anche un piccolo Mid, che aiuta sicuramente (e di molto!),l'intelleggibilità del parlato:o

Se proprio si deve risparmiare (io non lo farei!Rinucerei ad un paio di pizze il sabato sera al massimo!), risparmio sull'E20, piuttosto che sul centrale.....

SUONA meglio (sempre in ambito HT!), un impianto con un centrale un pò più performante e di classe, piuttosto che un impianto con centrale in linea rispetto al resto e con i frontali più grandicelli....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Menomale che c'è sempre chi sa dare consigli....
    ricapitolando:

Frontali E30;
    Centrale EC35;
    Posteriori E10.

Quindi, correggetemi se sbaglio, così facendo rimango nel budget e penso di poter supplire qualche mese alla mancanza del Sub....... o no?

A presto.
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Il sub ti accorgerai che serviva solo quando lo avrai messo all''opera, prima, con le sole northridge non ne sentirai quasi l'esigenza, fidati...

LE E10, hanno una config. quasi piatta, come hai intenzione di sistemarle?

Se non hai la parete di fondo piatta, conviene usare delle belle E20 dietro.....Il massimo sarebbe delle E30 pure dietro; ed avresti il fronte sonoro più coerente che si possa pensare!!

MA se devi rinunciare a qualcosina, fai pure così!

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:

LE E10, hanno una config. quasi piatta, come hai intenzione di sistemarle?

Se non hai la parete di fondo piatta, conviene usare delle belle E20 dietro.....Il massimo sarebbe delle E30 pure dietro; ed avresti il fronte sonoro più coerente che si possa pensare!!

walk on
    sasadf
    Probabilmente sarò costretto a prendere le E10 perché ho il divano con schiena a muro incassato tre due librerie, praticamente ho i diffusori (quelli attuali, che saranno sostituiti dalle E10) a pochi centimetri dalle orecchie "attaccati" alle librerie.
    A questo punto ti chiede: i diffusori li lascio ai lati, magari alzandoli un po, oppure li metto posteriori?
    Comunque se riesco posto uno schema della sala...... che è meglio

Saluti.

a questo punto più che lo schema sia d'uopo una bella foto, se puoi più di qualcuna...

dalla descrizione mica ho capito dove vanno messe!!

ormai anche il telefonino di mia suocera c'ha una fotocamera!

basta anche uno squallido 640x480 per far capire la situazione!

Dai su! che su imageshack hanno anche messo la utilissima funzione automatica di RESIZE(bravi!)

walk on
    sasadf

OK, se riesco per questa sera fotografo e invio

anche io penso farò una configurazione fotocopia di dodox (anzi scusa se mi sono intromesso nella TUA discussione...ma mi sembra di avere un problema = al 100% al tuo...)

io le casse le dovrei appendere tutte a muro...
    esistono dei supporti "originali" orientabili di jbl?

Fatteli da solo....

walk on
    sasadf

sasadf...... ..sei fuori di melone.....fatteli da solo
    a volte mi vien da pensare quando faro' il mio (secondo HT)
    sara una follia con voi
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

Citazione Originariamente scritto da dalpack
    Ciao per NEMO non sarà un degno impianto , ma credimi ,amici che hanno un KIT YAMAHA sono molto soddisfatti .

Tutto dipende da ciò che cerchi , DODOX l'ha dichiarato apertamente , ha optato per privilegiare la sezione video ( bellissimo TV !) ed ora si deve accontentare per la parte audio.

E' chiaro NEMO30 che non suonerà come il tuo impianto , ma c'è tempo per migliorare , io son 3-4 anni che cambio e miglioro di volta in volta. A patto che compri dei componenti separati.

Ti propongo un kit , per quel prezzo favoloso.

1- KIT completo YAMAHA RX-V457 + DVD S557 + NS-P240 .. Tot. 700,00 €

http://www.onlinestore.it/product_in...roducts_id=678

Non avendo l'ALL in ONE , in futuro potrai migliorare questo o quel componente.

Ciao
    Beppe
    Ciao a tutti, anch'io sono nuovo di questo forum mentre ho sguazzato abbondantemente su uno dedicato a Philips 42 9966.
    Vengo al dunque, io privilegio l'aspetto video,sull' Home Theatre, (dovrebbe arrivarmi a breve un Philips 50pf9967) mentre per l'audio HT non vorrei spendere follie e sono appunto orientato sul Yamaha RX-V457 che ho trovato su pixmania a €271 o sul 557 per € 339.
    Essendo un assoluto neofita del HT ma appassionato di Hi Fi ho delle bellissime casse Infinity reference 60 (35-200w su 8 ohm) pilotate da un Luxman LV117 (110W x 2 rms su 8 ohm) che mi danno grossa soddisfazione.

Dopo questo lungo preambolo Vi chiedo:

Posso utilizzare le mie Infinity come diffusori principali collegandole ad uno dei due Yamaha sopra citati?
    Considerando che i diffusori del mio plasma possono essere collegati all'ampli come solo canale centrale, avrà questo una resa decente?
    Se no, che cnale centrale mi consigliate?
    E come canali posteriori?
    Il Sub Woofer è sempre indispensabile?
    Ce la posso fare con € 500 totali ?

A scusate altra domanda..... Che serve collegare l'uscita video di un DVD all'amplificatore A/V piuttosto che direttamente al Plasma?

Ringrazio chiunque mi aiuterà a cominciare ad orientarmi in questo mondo.

Saluti, Marco

Citazione Originariamente scritto da strumi06
    Posso utilizzare le mie Infinity come diffusori principali collegandole ad uno dei due Yamaha sopra citati?
    Decisamente si. Ma invece che collegarle direttamente alle uscite amplificate dello Yamaha e avendo un ampli stereo Luxman di cui sei contento potresti collegare le uscite pre dello Yamaha (front L&R) all'ingresso del Luxman e poi collegare a quest'ultimo le Infinity.

Considerando che i diffusori del mio plasma possono essere collegati all'ampli come solo canale centrale, avrà questo una resa decente?
    Se no, che cnale centrale mi consigliate?
    Potresti fare una prova ma la qualità resterebbe piuttosto mediocre e certamente avresti non pochi problemi di omogeneità timbriche. Meglio trovare un buon centrale Infinity o potresti provere con JBL.

E come canali posteriori?
    Potresti cercare qualcosa sempre della Infinity, magari dei bookshelf.

Il Sub Woofer è sempre indispensabile?
    In HT, a mio parere, si!

A scusate altra domanda..... Che serve collegare l'uscita video di un DVD all'amplificatore A/V piuttosto che direttamente al Plasma?
    Se vuoi usare il sinto come centralina di collegamento altrimenti meglio il collegamento diretto.

Ce la posso fare con € 500 totali ?
    Un pò poco ma potresti cominciare senza il sub.
    Sono tornato bambino.

X NEMO 30

Grazie per il consiglio....
    Ma allora se è così, potendo usare il mio Luxman con Infinity e considerando che molti SUB sono amplificati, tanto vale che scenda ancora di livello per l'amplificazione e vado al RX-V357 (€ 193) che deve pilotare solo canali posteriori e centrale per i quali così posso cacciare qualche Euro in più.
    .....Però, scusa ancora, ma sei sicuro che questi ampli abbiano queste uscite Preamplificate.. perchè sto guardando il manuale d'istruzioni dal sito Yamaha e non riesco ad individuarle

Grazie ancora

Si, potresti risparmiare!

NEssuno ti vieta in futuro, che per migliorare ancora le prestazioni del centrale e di surround di acquistare un finale dedicato anche per essi.

Di solito tutti i sintoampli di nuova generazione sono dotati di uscite PRE OUT.

Ora provo a vedere anch'io il sito.
    Sono tornato bambino.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •