|
|
Risultati da 31 a 45 di 60
Discussione: Diffusori dai 500 ai 700 Euri
-
11-11-2005, 08:56 #31dodox ha scritto:
Come ho detto nel post di apertura, il rischio di sfociare in soluzioni "fuori badget" è facile, ripeto che il target di spesa termina a 700 euro o poco oltre, qui siamo gia 500/600 euro fuori.
Voglio ricordare agli amici che con i soli 100 euro in più della soluzione precedente è facile arrivare a impianti HT da migliaia di euro, e per quelli il forum ne é pieno, quindi avanti con "impiantini" modesto alla portata.... anche perché é logico (ma non sempre vero) che il sistema da 1000 é superiore di quello da 500 quindi limitiamoci a confrontare sistemi fino ai 700 euro.
Saluti e grazieVpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..
-
11-11-2005, 09:02 #32
Dodox & Argonik:
vi prego di stare piu' attenti all'uso del quote, non quotate l'intero messaggio ma solo la parte strettamente d'interesse, grazie.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
11-11-2005, 10:56 #33
Member
sembra proprio che alla fine con 6/700 euro ti porti a casa dei cadaveri...
alla fine secondo "voi audiofili" [mi piacerebbe un sacco diventarlo in fretta ... ] con questa cifra ci faccio solo
Left --- Central --- Right
ma i bassi? che faccio ... x 6 mesi nn guardo nemmeno un film...
che tristezza...nn sò davvero come comportarmi...
-
11-11-2005, 13:08 #34
Credo che argonik non ha tutti i torti, é anche vero che si possono prendere i pezzi separatamente (1 al mese?).... ma la voglia di concludere é tanta, anzi tantizzima......
Lo scopo del mio post iniziale era comunque solo quello di analizzare prodotti, e lo ripeto, senza alcuna prestesa, in quella fascia di prezzo tutto lì, perché per molti è già un bello sforzo arrivare anche a quella soglia a tutti piacerebbe avere il non plus ultra (si scive così?) ma non è sempre possibile.
Ciao
p.s. mi scuso con il moderatore per l'uso errato dei post.. chiedo veniaTV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii
-
11-11-2005, 14:22 #35
non ho capito cosa non dovevo quotare? il discorso era unico... non c'era una frase in particolare... Cmq...
x dodox e spn....
Allora nessuno di voi due ha uno stereo con due casse da utilizzare per i sorround?
Perchè una volta che si ha un buon fronte anteriore si ripartiscono i bassi sulle due davanti e per un po' si va avanti così poi, questione di 2/3 mesi ci si compra il sub... poi i sorround... io sconsiglio vivamente di dare retta alla voglia/fretta di acquistare in questi casi. Perchè so come va a finire...poi ci pente, ricordatevi che la fretta è cattiva consigliera e la pazienza è la virtù...bla bla...insomma le sapete ste cose....e sto giro sono proprio vere!!!Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..
-
11-11-2005, 14:57 #36
Member
una soluzione simile? cosa ne pensi:
front JBL - NORTHRIDGE E20 180 euro
cenral Jbl - Northridge e c25 130 euro
rear Jbl - Northridge e10 199 euro
sub Jbl - Northridge e 150p 358 euro
tutto pilotato da Harman-kardon - Avr - 235
potenza massima in erogazione 50 w a canale...
quindi mi sembra bilanciato come impiantino...non sono convinto dei frontali però...
solo di casse qui siamo già a ben :867 euro...
io potrei farcela ad arrivare qui...
-
11-11-2005, 15:01 #37
Senior Member
neanchio sono convinto dei frontali.. prenderei dalle belle casse da pavimento.. almeno le e60
però poi si sfora..
se vuoi posso passarti alnche a te il link che ho dato a dodox e non dico che risparmi il 50% ma.. quasi..
dimenticavo.. non sono convinto neanche del centrale io sfortunatamente ho sentito solo il 35, ma dicono che il 25 non sia sufficiente se prendi casse frontali grandi..
-
11-11-2005, 15:17 #38
Member
il link manamelo via pm
sbav sbav...
cmq le mie casse dovrebbero essere a parete...avrò quindi il problema dei sostegni...
le e30...costano troppo...e pesano TROPPISSIMO...
-
11-11-2005, 16:28 #39
beh mi sembra una soluzione abbastanza buona... Casomai la spesa del sub che è la più grossa la si rimanda di un paio di mesi e prendono come diceva venico delle casse da pavimento che già di loro avranno dei buoni bassi ed un centrale migliore, visto che il centrale è veramente importante quando si guardano film
Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..
-
11-11-2005, 20:31 #40
che ne pensate di questi
vado un po' fuori dal coro e vi propongo questa soluzione:
- Audio Pro Cassa Basiq F100 € 199 (sono bass reflex a 3 vie da pavimento) e se ho ben capito il prezzo è riferito a cassa singola
- Audio Pro cinema sub €159
per un totale di € 557 avreste sicuramente qualcosa di discreto
(se poi il prezzo delle f100 è per coppia!!!!!!!.)
Mancherebbe il centrale..... ed i due "rear"ma ritengo abbastanza semplice comprare, anche usato, dei discreti diffusori. Pochi giorni fa su questo forum cera un ragazzo che vendeva un centrale "opera" a 190 €!!!!!!!!!
Questi diffusori sono commercializzati da Mediaworld e quindi andando in uno dei loro magazzini avreste la possibilità anche di ascolatarli!
Prendete anche in considerazione Le Polk Audio!!!!!
ciao
MAx
-
12-11-2005, 10:42 #41
Senti ti prego di non fare porkate!!!
Una cosa è spendere poco, un'altra è spendere male!!!!
Il fatto che oggi hai questo budget, ci si augura che un domani il portafogli potrà essere anche + pingue.
Allora se avrai speso badando unicamente al risparmio e senza badare alla qualità, avrai un set di casse non aggiornabili e che sarebbero non rivendibili, e col tuo nuovo budget avresti da fare poco o nulla!!
Invece se spendi bene oggi e con lungimiranza, hai la possibilità anche un domani con piccoli budget progressivi e suscessivi di "steppare" un upgrade logico razionale e altamente soddisfacente....
Usa il tuo budget attuale per un trittico degno (ed usa il Phantom sull'ampli per le surround), un domani prendi le rear, e dopo sei mesi il sub....
Ma se compri porcate oggi sui frontali, domani sempre porcate restano( per di più con il graduale senso di appagamento che arriva più velocemente in proporzione alla qualità offerta): allora verrai qui a chiedere a quanto posso rivendere la porkata X, per poter prendere.....
Medita....
ti han dato ottimi consigli (a partire dal sistemino tutto bookshelf nortridge), sfruttali.....
LE FRONTALI NON DEVONO ESSERE per forza torri!!
QUello è uno step successivo!! AD esempio, oggi prendi dei bei bookshelf, un domani, sempre della stessa serie prendi le torri frontali, ed i bookshelf allora passano dietro!!
Stesso discorso per il centrale: oggi prendi il 25 piccolino proporzionato con le bookshelf: un domani diventerà centrale posteriore quando avrai la pecunia per passare al 35!
BUon Senso!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-11-2005, 16:00 #42
Ho quasi partorito
Ordunque, dopo lunghe ore di lettura penso di essere giunto ad una conclusione compatibile con i 500 700 euri, ma adesso necessito dell'indispensabile aiuto di sasadf.
Ecco la mia decisione in fatto di diffusori:
Frontali: JBL Northridge E30 = 245 Euri;
Centrale: JBL Northridge EC25 = 135 Euri;
Posteriori: JBL Northridge E10 = 199 Euri;
Sub: JBL Northridge E150P = 349 Euri.
Per questioni di budget il sub verra acquistato a data da definire, ma qui deve entrare in causa sasadf, o chiunque ne capisce piu di me:
1) La soluzione è bilanciata oppure c'è qualcosa che non va? per ex mettere gli E20 al posto dei E30?
2) Optando per dei frontali a torre da pavimento e non avendo spazio, è possibile posizionare quest'ultimi.... diciamo appoggiati su un mobile basso a fianco del TV?
3) Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte, ma i diffusori della serie Northridge sono schermati?
Grazie.
p.s I prezzi li ho ricavati da un sito italiano, ma ho visto che in Germania o si ebay si spuntano prezzi decisamente migliori, anche se non so se conviene, per il semplice fatto che le spese di spedizione incidono e non poco, e a questi prezzi la differenza è minima.TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii
-
13-11-2005, 17:48 #43
Allora se hai un mobile sul frontale e non puoi mettere torri sul frontale il discorso di progetto può andare bene così come l'hai delineato adesso....
Se postassi delle foto della sala e le sue misure....è meglio --
essendo bookshelf di spese di spedizione, non inciderebbero nemmeno tanto e quindi vai di TETESKIA ma non su hificomponents.
walk on
-
13-11-2005, 20:40 #44
Re: Ho quasi partorito
[QUOTE]dodox ha scritto:
[I]Ordunque, dopo lunghe ore di lettura penso di essere giunto ad una conclusione compatibile con i 500 700 euri, ma adesso necessito dell'indispensabile aiuto di sasadf.
Ciao finalmente son qua ad aiutarti (anche se non sono sasadf)
WHARFEDALE sentito parlare ?
Front DIAMOND 9.1 ......................... 176,00
Rear DIAMOND 9.0 .......................... 128,00
Center DIAMOND 9 CS .................... 144,00
Sub YAMAHA YST SW215.................. 209,00
Ci stai dentro !
Con YAMAHA si sposano a meraviglia , finchè avevo l'RXV530 andavano benissimo , ho diversi amici che hanno l'accoppiata e sono felicissimi.
I WHARFEDALE li puoi trovare da magicsound.it
mentre il sub YAMAHA su Onlinestore.it
Buona spesa.
BeppeMeccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD
-
13-11-2005, 23:55 #45
se prendi warfedale, ti tolgo la parola!:o
non ci siamo proprio....
walk on