|
|
Risultati da 76 a 90 di 102
Discussione: klipsch reference 7
-
31-01-2006, 14:01 #76
io sto per provare un abbinamento RF5 con un finale dynaco 70, appena mi arriva vi dico come va.
ora le RF5 le piloto con un onkio 801 e in mch è ottimo, buono anche in stereo ma sempre limitatamente alle possibilità del sinto.
cmq terrò presente Arcam appena trovo un'occasione.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
31-01-2006, 14:37 #77
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
Ciao Pomo! Ben tornato!
Beh.. io quello che volevo dire è: ok tutto, ok le RF7 e quello che ti danno... Ma visto che il confronto è con il thx ma .. nel frattempo lo hai ascoltato? Perchè mi ricordavo che non lo avevi ascoltato...
Perchè se ricordo male allora come non detto e valgono i gusti personali ma se non l' hai ascoltato ancora .. beh ma allora come fai a metterea confronto rf7 e thx? uno lo conosci e l' altro lo leggi?
Se tu l'avessi sentito però mi piacerebbe allora sapere che impressioni ti ha fatto il thx .. Io comunque farò altri ascolti comparati (uno non mi è bastato.. pensa un pò!) proprio con elettronica arcam...
Ciao!
-
31-01-2006, 14:49 #78
Scusa Grifo, solo questa domanda (sperando di non essere O.T.): dove hai avuto modo di ascoltare le RF-7 e di compararle con il sistema THX?
Sono molto curioso di saperlo, poiché non abito molto distante da te, quindi sarebbe più che naturale una visitina nel suddetto negozio..
GrazieELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
31-01-2006, 14:56 #79
per sentirlo l'ho sentito una quindicina di giorni fa.. ti ripeto l'impressione che ho avuto è stata quella che ti ho detto.. la qualita del sistema c'e ed è quella, io non sono concorde con la certificazione thx perche mi piace che le casse siano large, ho l'impressione di un suono piu avvolgente e ampio. e ti dico che c'erano 4 sub.. per cui mi sono veramente divertito.. pero preferirei 4 sub con le mie perche mi danno di piu sulla musica, nei film la differenza è minore tra i due sistemi. se non mi piacesse ascoltare musica propenderei per il thx ma apprezzando la musica.. forse ho un gusto di sonorita diverso..non lo so.. forse per meta fine febbraio riesco ad avere il dd18 e l'arcam, dopo passi di qui e vediamo cosa ti sembra. quando io ho ascoltato le 7 la prima volta le ascoltate con il pre e finale mc e il dd 18.. il paragone lo faccio con quello e non regge nulla per me, quello è il top dei top.. dove fra x+1 anni spero di poter arrivare.. mentre quello dove non arriverò (ma magari il lotto mi da una mano
) è avere elettroniche halcro.. che libidine!
-
31-01-2006, 20:25 #80
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
Originariamente scritto da pomo
Altro discorso poi è il preferire small o large: io ti dirò .. la cosa che mi ha dato noia delle rf7, meno con le 5, è stato proprio l' invadenza fisica delle stesse che mi ha fatto perdere forse proprio la profondità ma può essere stato un problema di posizionamento e verificherò ulteriormente
Approposito Giova3419 il negozio non è dalle nostre parti ma se ti va possiamo organizzare una trasferta insieme! Ne sarei ben lieto
Pomo ti ringrazio per l' invitosarà un piacere godersi un impianto come il tuo in compagnia!!!
-
31-01-2006, 21:41 #81
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- San Marino
- Messaggi
- 176
allora raga io ho sentito suonare le rf7 con un'ampli ht aeron..............
non lo scordero mai......in special modo perche subito appena conclusa la prova con aeron il tipo che doveva acquistare credo le casse ..... o l'ampli sinceramente non so.....ha voluto provarle anche con un'altro ampli ..onkyo....che io ritenevo e ritengo tutt'ora un'ottimo marchio.........ma........nada niente da fare aeron era imbarazzante......dinamica eccelsa controllo assolutamente totale.....basso sventrastomaco e limpido...si limpido senza alcuna minima vibrazione di coda.
ora il problema...... le klipsh saranno mie.........ma dove trovo aeron....in quel negozio non la trattano piu'LA MIA SALETTA ......http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43687
-
31-01-2006, 23:39 #82
forse ho scritto male perrche non ho riletto il miopost perche ho avuto un sacco di cose da fare con la scusa che sono a casa pochi giorni e poi di nuovo via e quindi scrivo di fretta.. (poi è un discorso contorto che a parole sarebbe piu facile da fare)
per cui schematizzo:
ho ascoltato il thx con 4 sub. fantastico per chi fa uso di impianto solo per film. quindi se io fossi un utente del genere lo prenderei preferendolo alle 7.
per come sono fatto io preferisco un suono diverso, un impianto che dia il meglio con la musica e per fortuna klip è in grado di mantenere uno standard cinematografico altissimo anche con questo tipo di casse, per come sono fatto io le 7 mi danno piu emozione del thx sia come impatto globale (hi fi e cinema) che singolarmente perche nei film preferisco e mi faccio coinvolgere di piu dalla colonna sonora che da esplosioni (che comunque adoro). secondo me il grande coinvolgimento del thx che ho ascoltato era aiutato dai sub.. quindi a conclusione secondo me il risultato migliore lo raggiugerei e spero raggiungero con il bel dd18 e le 7.
poi sto vedendo che è questione di gusti, di sale dove ascolti di cavi...di mille fattori che purtroppo condizioano troppo.. piu si sale di livello e di esperienza piu la strada diventa difficile!per cui il settaggio small o large.. per ora preferisco large.. forse con il dd 18 usero small, sicuramente provero.. pero non ti so dire, a naso penso che scegliero large.. vedremo..
poi c'e il fatto che mi sto abituando a un tipo di suono per le casse che ho, quindi ora non riuscirei a scegliere il thx ma probabilmente fino ad un'anno fa sarei andato via di testa per avere un thx.. pero per una serie di circostanze ho preso le 7 e cosi ti dico come si sono evoluti i miei gusti.. probabilmente se il mio primo impianto fosse stato un bose e mi fossi trovato nella condizione di prendere il thx ,per qualsiasi motivo, ora ti direi che le 7 non sono come il thx.. quindi è questione soprattutto di gusti quandi si parla di prodotti al top dove le differenze ci sono per accontentare tutti gli utenti.
spero di essere riuscito ad essere stato piu chiaro perche adesso sono distrutto.. ho appena finito di guardare lord of war che ti consiglio (colonna sonora al top, sentirai hallelujah di jeff buckley).
cmqe se ti prendi il thx io sono piu contento cosi ogni tanto vengo ad ascoltarlo!
ciao!
-
01-02-2006, 08:10 #83
Originariamente scritto da pomo
McINTOSH!!!!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
01-02-2006, 08:20 #84
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 205
Originariamente scritto da bumbum78
ciao
-
01-02-2006, 09:23 #85
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
Originariamente scritto da pomo
dici: se fossi un utente "solo film" lo preferirei alle 7; poi dici: preferisco le 7 anche nei film perchè nei film prediligo la colonna sonora agli effetti.
E beh allora non dire che se tu guardassi solo film (che effetti e colonna sonora comunque ce l' hanno quasi sempre) preferiresti il thx!
Tanto poi fai vincere le 7 lo stesso!
N.B.
Guarda Pomo che non voglio criticarti con questi ragionamenti - assolutamente no! - è che non parlando a voce certe sfumature per capirle vanno dibattute in più volte e sarà che per me è importante capire bene il tuo ragionamento
comunque la cosa che per me è più importante è il coinvolgimento del centrale specie nelle voci e negli ascolti futuri la partita me la giocherò proprio lì....
Peccato però per la dimensione delle 7 e per il loro posizionamento, castrante per la mia sala
-
01-02-2006, 09:37 #86
stai tranquillo che capisco perfettamente che a voce ci sarremmo gia capiti.. è che è un discorso che evidentemente faccio fatica a spiegare..
riprovo:
ipotizziamo che esistano due tipi di utenti: a chi piace sentire impianti che enfatizzino molto bassi e alti e chi prediliga un suono piu armonico. se consideri (generalizzando) che spesso chi ama solo film appartiene alla prima categoria e chi ama la musica alla seconda, il mio ragionamento è: io appartengo alla seconda per cui per me le 7 sono impareggiabili anche nei film perche mi emozionano di piu. se immaginassi di appartenere alla prima , il miglior impianto sarebbe il thx e lo prenderei senza esitazioni. pero ,per gli impianti che ho avuto, per il fatto che ascolto sempre le mie 7.. appertengo decisamente alla seconda categoria per cui le 7 dal mio punto di vista mi appagano di piu anche duranti i film..
meglio? se non sono stato chiaro non farti problemi che ci tengo a spiegarmi
-
01-02-2006, 09:49 #87
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
chiarissimo Pomo!
e ribadisco quanto apprezzo la tua disponibilità!!!
E' un piacere ragionare con te!
-
01-02-2006, 09:52 #88
Grande grifo!
ps: non voglio dire che il thx sia senza medi pero! era solo per capirsi!
-
01-02-2006, 10:17 #89
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 569
...premetto che sono anch'io un soddisfattissimo (e convinto) utente klipsch...
ok per il discorso rf7... ma per quanto riguarda i film (sto solo facendo un ipotesi), senza togliere niente al thx... mi pare che FORSE con lo stesso prezzo (e sono 10.000 euri !) si potrebbe prendere la versione base delle JBL Synthesys (che dovrebbero essere il top assoluto per il cinema).
il mio ragionamento voleva essere: "se sono un utente della seconda categoria è ovvio che vado sulle rf7...ma se sono un utente della prima categoria...forse con quello che spendo per il thx potrei prendermi le jbl...)
era solo una mia considerazione che vorrei condividere con voi per capire fino a che punto il thx (con quello che costa) possa essere considerato veramente la scelta giusta per l'utente 100% cinema
Mario
-
01-02-2006, 10:21 #90
è vero marione.. con 10 000 euro di cose se ne possono fare parecchie.. e alternative ce ne sono molte.. il thx però è un bell'impianto e ha la timbrica klip..per cui se ti piace quella.. pero è certo che ci si puo guardare in giro, a questo livello diventa veramente questione di gusti. pero hai ragione