Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 102

Discussione: klipsch reference 7

Grifo ha scritto:
    ....... ....
    che dire? Grazie dei consigli...
    è costruttivo sto dialogo... E la voglia di Klipsch sale e sale ancora...
    Cercherò di trovare i giusti compromessi..Sarà difficile ma sta nel gioco..
    Per es. andrò su un velodyne ma non credo ce la farò almeno inizialmente a superare la soglia di un DD10 già molto caro...

Buona notte
    Non so valutare bene le precise differenze tra i sub Velodyne, ma attento a non sbagliare come ho fatto io a suo tempo con il Klipsch RW12 invece del RWS12 (o il Velodyne, appunto) perché potrebbe non essere proporzionato al resto (secondo anche l'ambiente che nel mio caso è di 50 mq): come ho già scritto, ho riparato in parte raddoppiandolo.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

esatto ettore...secondo me un dd10 pur essendo un gran sub..ma veremente eccezzionale puo risultare sproporzionato alle rf7 e rischi che debba lavorare sempre all'80%...pero dipende dall'ambiente. secondo me ti conviene aspettare a prenderlo, vedere come reagisce il tuo ambiente..poi gia con tutta la serie 7 (ma anche la 35) ti togli delle grandi soddisfazioni e in un secondo momento ti prendi il sub giusto quando sei sicuro della dimensione che ti serve. (accorgersi di aver sbagliato e decidere di passare al 15 o al 18 in un secondo momento vuol dire perdere un bel po di soldi...)
    poi per quanto riguarda spostare ogni volta le casse..considera che pesano 50 kg quasi..l'una!!! poi io sarei sempre nel dubbio che non siano nella stessa posizione dell'ultima volta ecc ecc.........
    cmqe: NON AVERE FRETTA! purtroppo se non riesci ad ascoltare nulla fai veramente fatica e l'unica cosa che serva inn questo momento è fare km per andare in negozi vari....e ascoltare qualsiasi cosa hanno finche non ti cacciano... magari ogni tanto chiedi di farti vedere dei proiettori..a volte ci sono sale diverse con impianti diversi sconosciuti a chiede solo i diffusori.. (io in un negozio dove avevo chiesto sempre di diffusori, un giorno avendo chiesto per il proiettore, sono stato portato in una saletta in un'altro stabile con un 5.1 fatto con le b&w nautilus denon a1 ........)

Salve a tutti.
    Mi inserisco perchè anch’io ho ascoltato le klipsch reference 7 e sono rimasto sbalordito.
    Quello che volevo chiedervi è questo: io ho l’amplificatore marantz sr7500, ritenete che sia troppo “piccolo” per questo modello di casse, o può andare bene?
    Grazie.

Beh.. Il mio ambiente sarà più piccolo di quello di Ettore (30 mq scarsi) benché (purtroppo per le prestazioni audio e fortunatamente per l' impatto estetico ) quasi totalmente aperto dalla parte di una delle pareti lunghe.....
    Ma è di buon senso fare l' acquisto per gradi.. Sono d' accordo

fas ha scritto:
    Salve a tutti.
    Mi inserisco perchè anch’io ho ascoltato le klipsch reference 7 e sono rimasto sbalordito.
    Quello che volevo chiedervi è questo: io ho l’amplificatore marantz sr7500, ritenete che sia troppo “piccolo” per questo modello di casse, o può andare bene?
    Grazie.
    guarda secondo me per queste casse c'e propio bisogno di un bel pre con il suo bel finale che le piloti come si deve...poi io non ce l'ho ancora per cui...tutto va bene finche non puoi avere cio che va meglio. il discorso piu che altro (soggettivamente) non so come si sposino co marantz... quando dovevo prendre l'ampli, marantz non mi era piaciuto molto perche mi sembrava poco preciso sia negli alti che nei bassi...mentre mi piaceva il fatto che fosse un ampli molto dinamico...pero sai andrebbe provato...poi se tu hai comprato il marantz vuol dire che ti piace per cui questo mio discorso non ha senso. con che ampli le hai ascoltate? di dove sei?

pomo ha scritto:
    ho appena finito di guardare million dollar baby e il centrale lavora che è una meraviglia.. è veramnte profondo..propio bello. devo decidere se inclinarlo verso il basso con i piedini che forniscono loro o verso l'alto o se laciarlo diritto in faccia...vedro domani con quale soluzione si ottiene un'immagine migliore. tu locutus come lo hai posizionato? io ce l'ho propio davanti alla faccia, alla stessa altezza...
    Anche io l'ho posizionato in maniera simile. Nel mio caso il posizionamento era molto vincolato dall'ambiente, ma ritengo che quello "diretto" sia il migliore per il centrale, anche perchè le Klipsch sono diffusori molto direzionali.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Le ho ascoltate tempo fa in un’esposizione, ricordo che erano collegate con un pre e finale McIntosh, quindi tutta un’altra storia rispetto agli amplificatori a/v...
    Sono rimasto veramente colpito, ho ascoltato tanti modelli di diffusori, ma come le reference 7 mai!

Volevo sapere se potevano essere pilotate da un amplificatore tipo il mio marantz 7500, ma ovviamente mi rendo conto che sarebbe meglio un pre e finale.
    Il discorso diventa, quindi, troppo oneroso...

fas ha scritto:
    Le ho ascoltate tempo fa in un’esposizione, ricordo che erano collegate con un pre e finale McIntosh, quindi tutta un’altra storia rispetto agli amplificatori a/v...
    Sono rimasto veramente colpito, ho ascoltato tanti modelli di diffusori, ma come le reference 7 mai!

Volevo sapere se potevano essere pilotate da un amplificatore tipo il mio marantz 7500, ma ovviamente mi rendo conto che sarebbe meglio un pre e finale.
    Il discorso diventa, quindi, troppo oneroso...
    Vai tranquillo, le Klipsch le piloti praticamente con ogni cosa. Certo, scordati le "sfumature" che hai ascoltato col pre e finale Mac, ma il Marantz se la caverà lo stesso egregiamente.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

esatto, il pre e finale mac sono forse una delle soluzioni migliori...ma costano.... le klip le piloti con pochissimo per cui non preoccuparti di non avere abbastanza potenza, io le sto usando con un denon 3802 e non ci sono problemi. penso che se potro prendero un mc o un rotel a breve..ma dopo il dd18
    ho tirato avanti le casse a 90 cm (considero il lato posteriore della cassa) e tirato un po indietro il divano... non pensavo di guadagnare cosi tanto... soprattutto di pulizia dei bassi, sono molto piu nitidi e borbottano decisamente meno. ho abbassato ancora il volume del sub infatti. non ho perso di immagine ne nient'altro avendoli piu vicini al contrario di quanto pensassi. ora ho provato a mettere il centrale puntato verso il basso...da un primo ascolto non sono rimasto contento, è troppo "individuabile" il suono che emette..ma aspetto di guardare un film stasera e capire, domani provo a lasciarlo diritto. ho finito i cavi, domani compero le bananine e le forcello e sperimento.. sono propio curioso

Surround laterali RS35 o RB35?

Salve a tutti

Mi inserisco in questa spledida discussione su Klipsch in quanto sto per diventare anch'io un piccolo Klipsch fan dopo essere riuscito ad ascoltarne alcune.
    Il problema per me riguarda i canali laterali, l'idea era i classici rs35 ma sono nati 2 problemi, il primo anche se solo estetico è comunque che per tutto il resto del'impianto sono in ciliegio mentre non si sa il perchè i laterali in ciliegio non vengono importati e secondo gli rs35 sono larghi quasi 60 cm spazio che mi è veramente difficile recuperare vista la presenza di una colonna che andrebbe a finire proprio accanto al diffusore.
    La domanda è se sostituendo i laterali con casse tipo rb35 si perde qualcosa o addirittura come alcuni pensano sui dipolo ci si guadagna?
    Con le RB35 risolverei tutti i problem, ciliegio, larghe solo 23cm e, a numeri anche più performanti.

grazie e buona giornata

Ciao

Andrea

a me i dipoli piacciono piu dei normali per i laterali pero è una questione di gusti e di ambiente. puoi sempre prenderli neri cmqe, non contrastano con nulla. non riesci a fare delle prove d'ascolto?
    ciao

Re: Surround laterali RS35 o RB35?

andrea2 ha scritto:
    La domanda è se sostituendo i laterali con casse tipo rb35 si perde qualcosa o addirittura come alcuni pensano sui dipolo ci si guadagna?
    Con le RB35 risolverei tutti i problem, ciliegio, larghe solo 23cm e, a numeri anche più performanti.

grazie e buona giornata

Ciao

Andrea
    I Surround Klispch sono diffusori .. .surround. Le RB35 nascono per sostituire le torri RF35. Tu che dici, ci guadagni?
    A parte le battute, io non avrei dubbi: RB35.
    Non sono mai riuscito a sistemare un dipolo in maniera che mi soddisfacesse. Ci vorrebbe una stanza rettangolare completamente vuota!
    Just my 2 cents ...
    Ciao,

Locutus2k

locutus è cosi convinto della bontà di un diffusore non dipolare che mi sta facendo nascere il dubbio nel momento in cui dovessi cambiare i surround...quando sara il momento cercherò di provare tutte e due le soluzioni.
    locutus volevo chiederti se la musica l'ascolti con il sub o imposti nessun sub sull'ampli
    ciao

pomo ha scritto:
    locutus è cosi convinto della bontà di un diffusore non dipolare che mi sta facendo nascere il dubbio nel momento in cui dovessi cambiare i surround...quando sara il momento cercherò di provare tutte e due le soluzioni.
    locutus volevo chiederti se la musica l'ascolti con il sub o imposti nessun sub sull'ampli
    ciao
    Ciao, dipende: la musica in semplice stereo la ascolto a sub spento, tranne rari casi dove la registrazione originale è piuttosto povera di bassi.
    Per i SACD e i DVD-A, invece, sub acceso e bello pimpante.
    Ciao,

Locutus2k

Locutus2k ha scritto:
    Ciao, dipende: la musica in semplice stereo la ascolto a sub spento, tranne rari casi dove la registrazione originale è piuttosto povera di bassi.
    Per i SACD e i DVD-A, invece, sub acceso e bello pimpante.
    Ciao,

Locutus2k
    è lo stesso che ho pensato io
    Ciao

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •