Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

hiper 2000 woofer rotto...aiuto!

salve a tutti. ho comprato usate qui nel mercatino delle chario hiper 2000, ma il woofer di una delle due è disgraziatamente arrivato così:

come vedete c'è la parte gialla rialzata. secondo voi si può riparare?
    Ultima modifica di Ikari; 21-09-2005 alle 21:00

Ciao Pietro,

sono Mirko, ti ho già risposto via mail.
    Le hai già collegate? Fai altre foto perchè, francamente si capisce poco.

vedi la parte arancione più scuro sotto il cono arancione, che NON dovrebbe essere un cono? quella lo fa alzare e impedisce che il woofer vibri. se riuscissi a metterla nella giusta posizione secondo me si aggiusterebbe, ma rimarrebe il problema dei piedini rotti della foto 4.
    Qualcuno sa che woofer montano e se si può acquistare separatamente?

Certo che quando uno è sfigato...

Prova a contattare direttamente CHARIO A merate (LC)

039-9275370

Forse ti possono dare le caratteristiche esatte del woofer ed eventualmente dove reperirlo.

Uffa

è un quarto d'ora che provo a chiamare!

Ikari ha scritto:
    Certo che quando uno è sfigato...
    Ciao Ikari. ma non ho capito una cosa, ti sono arrivate con il woofer rotto o si è rotto dopo?

Dal centratore (l'ondulato in tela rigida arancione), sembrerebbe che quel woofer abbia preso una scarica di potenza tale da far uscire la bobina (rossa) dalla sua sede, questo spiegherebbe anche il discatto fra la sospensione ed il cono.
    Ma non credo possa rompere i supporti del cestello che a occhio sembrebbe il alluminio pressofuso.
    Per un danno simile a me verrebbe da pensare ad una caduta.

Se il guasto fosse dovuto ad una scarica allora anche il tweeter dovrebbe aver subito danni.

Se nel fondale del magnete del woofer ci fossero delle etichette o delle scritte potresti postarle?

Comunque una bobina si ripara, una sospensione si riborda, un cono si cambia, ma un cestello messo così che ci fai?

Chiamare Chario mi sembra l'idea migliore.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Min...a che rinculo

Altro che 1812

Ciao
    Antonio

Ciao Ikari. ma non ho capito una cosa, ti sono arrivate con il woofer rotto o si è rotto dopo?
    ho aperto la scatola e l'ho trovato così. Endymion76 dice che non sono state spedite con danni. la cosa rossa l'ho forzata e rimessa al suo posto ed almeno adesso emette suoni.
    C'è scritto:
    camp,,620001
    300053737

Ikari ha scritto:
    ho aperto la scatola e l'ho trovato così. Endymion76 dice che non sono state spedite con danni. la cosa rossa l'ho forzata e rimessa al suo posto ed almeno adesso emette suoni.
    C'è scritto:
    camp,,620001
    300053737
    Assolutamente non collegarle perchè la bobina mobile (cosa rossa) può andare in corto e bruciarti l'ampli.

p.s. Contatta la Chario e fatti spedire un woofer nuovo, quello che hai è irreparabile

Ciao
    Antonio

...porca miseria. La chario li spedisce direttamente?
    Ultima modifica di Ikari; 21-09-2005 alle 20:43

ah...dimenticavo...le hiper 2000 non sono mk2, pensate che chario ne abbia ancora?

non ti preoccupare ce l'hanno di sicuro,
    chiama e mettiti d'accordo con loro se spedirtelo oppure se c'è un centro o un negozio dalle tue parti dove te lo sostituiscono.
    ciao mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

leggere questa risposta è stato mlto rassicurante. Ho visto che hai le stesse mie casse. Domani telefono a chario e vi faccio senz'altro sapere.
    @Endymion76: mio padre giura e spergiura che il postino gli ha vietato di aprire il pacco. Che fregatura...

Se la bobina è uscita a causa di una bella schicchera di tipo impulsivo, può darsi che facendola rientrare nella sede,con le oportune maniere, vadi tutto a posto.

Devi tener presente che l'avvolgimento si deforma con molta facilità e se è uscito fuori, con molta probabilità il rientro non è avvenuto perchè magari si è impuntato all'imbocco dell'indotto storcendosi leggermente.
    Cmq se riesci a farlo rientrare dovresti far muovere il trasduttore a mano per sentire se l'avvolgimento gracchia sulle pareti dell'indotto interno del magnete.
    Se così fosse ti devi armare di pazienza e:

1 Scollare il cono dal cestello

2 Scollare o tagliare con un lamierino il centratore giallo

3 dissaldare i fili che arrivano ai contatti per i faston

4 estrarre il cono e relativo avvolgimento

5 manualmente ridargli quella forma circolare in particolar modo nel punto dove l'avvolgimento ha ceduto.

6 procedendo al contrario rimontare il tutto.

Ciao MAx
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Ikari ha scritto:
    mio padre giura e spergiura che il postino gli ha vietato di aprire il pacco. Che fregatura...
    Se al momento del ritiro il pacco presenta danni o manomissioni evidenti è diritto del destinatario chiedere di aprire il pacco in presenza del corriere. Questo è previsto in tutte le carte dei servizi dei vettori, fra cui anche Poste Italiane.
    Se il vettore era Poste Italiane si può presentare un reclamo (vedi pagg. 28 e 31) anche se il pacco non era assicurato (ma il limite del rimborso € di soli 25, 82+ il rimborso ss) entro 30 gg dalla consegna.
    Ci sono gli appositi moduli in tutti gli uffici postali ma lo deve fare il mittente.

Il problema, non avendo aperto il pacco al momento della consegna, sarà dimostrare che il danno è dovuto al trasporto (sinceramente dubito visto il danno).

Se vuoi tentare di riparlo dillo che linko qualche tutorial, ma se non hai esperienza non è facile da farlo. Ci sono riparatori che lo fanno professionalmente.

Ma aspetta di sentire cosa dicono in Chario.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •