Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Decibel ha scritto:
    Be' ... se il pacco e' caduto violentemente il peso del magnete, che dalle foto sembra anche di una certa grandezza, puo' aver determinato la rottura del cestello.

E' vero, ma rompere un cestello cè ne vuole a meno che non sia sottodimensionato e progettato in malo modo, quindi o è "difettoso" o hanno sbagliato lega.

Ho riletto il mio messaggio precedente e scritto in quel modo ho dato del tirapacchi a endymion76, me ne scuso, non mi sembra proprio il tipo.

Ciao
    Antonio

grazie girmi.
    la dichiarazione di endymion è nella delega; secondo te va bene? Le foto devono essere firmate secondo te?

Ikari ha scritto:
    grazie girmi.
    la dichiarazione di endymion è nella delega; secondo te va bene? Le foto devono essere firmate secondo te?
    No, bastano anche due o tre foto, prima e dopo, in uno stesso A4.
    Magari il fax del preventivo della Chario che certifichi l'entità del danno sarebbe utile.
    Firme, perizie e altro non servono, a meno non si rifiutino e non vogliate procedere per vie legali. Ma per queste cifre non conviene a nessuno.

Dato che la Chario utilizza spesso materiale nord europeo e vista la classe del prodotto, è difficile che si tratti di un woofer customizzato, ieri mi sono sfogliato i siti della Danish Sound (Vifa, Scan Speak, Peerless) e della Monacor., ma non ho trovato un woofer di quella linea.
    Ma dalle foto si vede poco.

Per curiosità, potresti fare quanche scatto a campo largo, sopra, sotto, laterale del woofer, per vedere se io, o qualcun altro altro, lo riconosco.
    Magari anche di quello sano (senza smontarlo).

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ecco la foto del wooer sano:

grazie ancora.

Nemo30, tu che sei un esperto di chario, lo riconosci?

Ikari ha scritto:
    Nemo30, tu che sei un esperto di chario, lo riconosci?
    Non credo di averlo mai visto.
    Sono tornato bambino.

Ho trovato questa foto:

Mi pare che ci siamo.
    Sono tornato bambino.

se non ricordo male è vifa,
    il cestelli sono uguali agli altri ma la membrana veniva fatta su specifica chario.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Puka ha scritto:
    E' vero, ma rompere un cestello cè ne vuole a meno che non sia sottodimensionato e progettato in malo modo, quindi o è "difettoso" o hanno sbagliato lega.

Ho riletto il mio messaggio precedente e scritto in quel modo ho dato del tirapacchi a endymion76, me ne scuso, non mi sembra proprio il tipo.

Ciao
    Antonio
    Scuse accettate, ci mancherebbe.

RIPETO, A SCANSO DI EQUIVOCI, PER I PIU' DISTRATTI:

SONO L'EX POSSESSORE DELLE CHARIO HIPER2000 MKI IN OGGETTO. ERANO (sigh...) IN PERFETTE, RIPETO, P.E.R.F.E.T.T.E. CONDIZIONI PRIMA DEL DANNO CAUSATO DALLO STR....O DEL CORRIERE O DEL MAGAZZINIERE DI SDA (CORRIERE CHE USA LE POSTE n.d.r.) CHE HA MANEGGIATO IL PACCO.
    Ribadisco inoltre che, poprio per evitare i casini che comunque si sono verificati, sia il call center delle poste, sia lo sportellista dell'ufficio postale,mi hanno ribadito le condizioni di ritiro del pacco.
    Ho lasciato precise istruzioni a Ikari via posta elettronica (non firmare nulla prima di controllare, etc....) e il fatto che il famigerato postino non abbia fatto controllare il pacco al papa' di Ikari la dice lunga sul quoziente di intelligenza del postino stesso.

Chario non fa prodotti concettualmente "sbagliati" (leghe sbagliate, etc...)...non diciamo eresie

Ripeto: ci stiamo adoperando per ottener eil rimboros con le modalità descritte da IKARI...

Saluti

Se vi può essere d'aiuto (o fonte di rammarico,dipende dai punti di vista..) io è dall'inizio di Agosto che attendo il rimborso dalle poste per una stamapante epson a3 semidistrutta in fase di consegna.
    Ho fatto reclamo nei 15 giorni utili previsti,ho chiamato diverse volte l'803160 (num.verde delle poste),ma ogni volta che risponde un operatore sento un parere diverso.
    Stessa cosa il venditore.Il mio pacco era anche assicurato per 150 euro.
    Da quello che ho letto anche sui vari forum su ebay bisogna innanzitutto che il mittente abbia un documento fiscale (scontrino o fattura) che attesti il costo originario del bene,sulla bolla di spedizione ci dev'essere scritto esattamente cosa si spediva (nella fattispecie altoparlanti Chario xxx).Cosa più assurda delle poste è che loro prevedono l'eventuale rimborso non per il destinatario,ma per il mittente,sebbene il destinatario abbia pagato già il bene al mittente e quindi ne sia il legittimo proprietario (nel caso di pagamento anticipato)
    Per quanto ti posso dire,la vedo molto molto dura avere un riborso,aggiungo anche che avresti dovuto accettare il pacco apponendo la dicitura " si accetta con riserva di verifica colli integri" specialmente quando non ti hanno fatto aprire il pacco..Aggiungo inoltre che i tempi per il riborso sono biblici,riusciresti a tener ferme le chario per almeno 2 mesi senza roderti il fegato?
    L'unico pacco che le poste rimborsano senza fare nessuna storia è l'assicurata,lo so perchè l'orefice del mio paese ci ha spedito anche orologi costosi,ma il pacco era piccolo,con tanto di sigilli e cera lacca.
    Aggiungo pure che sempre inizi di agosto mi hanno consegnato una macchina per la rigenerazione di cartucce del costo di 8000 euro giunta letteralmente sfondata,ma il pacco era assicurato,ho accettato con riserva ed il corriere non era quello delle poste,li c'è stato poco da fare:hanno riborsato entro 20 giorni.
    Per quanto riguarda il woofer ti consiglio di chiamare la Ciare ,correggetemi se sbaglio,ma mi sembra che la chario si rifornisca dalla Ciare.Inoltre ti consiglio di sostituire entrambi i woofer perchè ti ritroveresti uno nuovo da rodare ed uno già rodato e la timbrica sicuramente non sarebbe omogenea.
    Puoi sempre chiedere alla Ciare se hanno un woofer con caratteristiche simili (se non uguali) e se non sanno cosa risponderti dì che ti offriresti di spedire il woofer integro presso i loro laboratori pe valutarne i dati.
    A volte tentar non nuoce,certo la strada non è semplice,ma o paghi alla Chario o ti rodi il fegato.
    In bocca al lupo!

PS:ho visitato il sito Ciare ed hanno proprio sulla home page un'area oem riservata all'industria ovvero producono per terzi.
    Ultima modifica di 16vturbo; 23-09-2005 alle 23:19
    Harman Kardon avr 5550 / MARANTZ SA7001KIS/Philips 963 SA / OPPO / Pioneer cdl 2950 / Pioneer cdl 315 / YAQUIN MC 100B/ Marantz DD82 / Technics SGH E-90 / Chario URSA MAIOR/ Chario Constellation Delphinus/ WHARFEDALE OPUS 3/Chario Referece 300 / Chario Phoenix/Yamaha YST - SW 800 /Sanyo PLV-Z4/Pro-Ject Xperience Comfort Piano

Se vi può essere d'aiuto (o fonte di rammarico,dipende dai punti di vista..)....
    grazie della risposta. pensavo di acquistare l'altoparlante e di allegarne la fattura. Il woofer lo posso acquistare direttamente dalla chario, secondo te risparmierei comprandolo dalla ciare?

Vai al sito della Ciare oppure puoi trovare il loro catalogo in un negozio di fornitura elettronica che vende tali prodotti (se non ricordo male lo puoi anche scaricare dal sito stesso della Ciare) e fai un raffronto tra i 2 prezzi (quello proposto dalla Chiario con quello della Ciare) per vedere quale conviene. Ovviamente dovrai accertarti che sia lo stesso modello della Chario, potrebbe anche essere un modello, sempre costruito dalla Ciare, sulle specifiche di Mario Murace (il deux ex-machina della casa monzese) ma non commerciabile con il marchio Ciare. Altrimenti dovrai per forza di cose acquistare alla Chario e, purtroppo, 2 woofer per evitare una disomogeneità timbrica.
    Prova ad ascoltare 2 casse uguali di cui una con il woofer nuovo e l'altra già rodato: sentiresti 2 suoni diversi.

ma il woofer nuovo non si roda con l'uso? e poi non sono rodati entrambi?

CLABART ha scritto:
    Vai al sito della Ciare oppure puoi trovare il loro catalogo in un negozio di fornitura elettronica che vende tali prodotti (se non ricordo male lo puoi anche scaricare dal sito stesso della Ciare) e fai un raffronto tra i 2 prezzi (quello proposto dalla Chiario con quello della Ciare) per vedere quale conviene. Ovviamente dovrai accertarti che sia lo stesso modello della Chario, potrebbe anche essere un modello, sempre costruito dalla Ciare, sulle specifiche di Mario Murace (il deux ex-machina della casa monzese) ma non commerciabile con il marchio Ciare. Altrimenti dovrai per forza di cose acquistare alla Chario e, purtroppo, 2 woofer per evitare una disomogeneità timbrica.
    Prova ad ascoltare 2 casse uguali di cui una con il woofer nuovo e l'altra già rodato: sentiresti 2 suoni diversi.

i woofer sono fatti su specifica chario perciò non penso che il produttore possa venderli.
    mi sa tanto che ti conviene passare per chario così stai sicuro che i woofer vanno bene.
    ciao
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

comunque nel listino ciare non i ho trovati. pensate vada bene prenderne uno solo, no?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •