Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio cavi per casse B&W Nautilis 803

Salve a tutti,
    ho acquistato delle casse Nautilus 803 D con un amplificatore Denon a1XV, e mi chiedevo quale fosse il cavo migliore per il collegamento.
    Sia delle casse anteriori che posteriori che sono le 805s e la centrale htn3.
    Ho sentito che non basta che il cavo sia di ottima qualità ma deve avere alcune caratteristiche in base al rapporto tra amplificatore e diffusori.
    Sapete consigliarmi qualche marca e modello?
    Grazie, saluti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A quali caratteristiche ti riferisci ?

Senza voler entrare nella annosa e ormai vetusta storia infinita sui cavi di collegamento, se la cosa non ti fa sentire in colpa e non temi gli strali cui potresti essere fatto segno, prova a dare un'occhiata al sito TNT, in cui viene descritta l'autocostruzione di cavi di potenza di facile realizzazione e dai risultati sicuri.

Se poi, quando magari le tue orecchie si saranno afinate, vorrai spendere un po' di soldini in cavi non hai che l'imbarazzo della scelta.

Se fai una ricerca nel forum troverai miriadi di post sull'argomento.

Tieni presente comunque che un cavo non è un equalizzatore , come si potrebbe pensare leggendo alcuni commenti entusiastici(alte frequenze che si allineano perfettamente, risonanze ambientali di vari dB che scompaiono, buchi nella rispoista che vengono spianati ecc.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si, bhè dopo aver speso una bella cifra per l'apparecchiatura non mi faccio problemi a spendere 3/400 € in cavi, non voglio autocostruirmeli
    Che marche mi consiglieresti?
    Grazie, saluti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •