|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: RF35 o RB75?
-
20-09-2005, 10:04 #1
Advanced Member
RF35 o RB75?
Ho già letto posts passati che accennano al problema che vado ad esporre ma adesso vorrei riproporre più direttamente la questione:
Pensate sia meglio un sistema Klipsch di RF35 con tutta la serie 35 oppure un sistema di RB75 con RC7 e resto della serie?
usando in un caso e nell'altro le RF35 e rispettivamente le RB75 come frontali...
-
20-09-2005, 13:12 #2
Re: RF35 o RB75?
Grifo ha scritto:
Ho già letto posts passati che accennano al problema che vado ad esporre ma adesso vorrei riproporre più direttamente la questione:
Pensate sia meglio un sistema Klipsch di RF35 con tutta la serie 35 oppure un sistema di RB75 con RC7 e resto della serie?
usando in un caso e nell'altro le RF35 e rispettivamente le RB75 come frontali...
la serie 7 è superiore alla serie 35, come qualità costruttiva e come suono.. io per esempio non potendo posizionare correttamente le rf ho scelto le rb75 come front abbinate al centrale rc7, il tutto abbinato ad un buon sub.....
-
20-09-2005, 15:00 #3
Advanced Member
.. E l' RC7 non ha problemi di posizionamento in termini di distanza dal muro avendo anch' esso come le RF il reflex posteriore?
.. E qindi mi confermi che nonostante le dimensioni più piccole del cabinet le RB sono superiori alle RF35?
-
20-09-2005, 17:30 #4
Tutti concordi?
Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
21-09-2005, 13:38 #5
Senior Member
secondo me le RB75 sono superiori se considerate in rapporto al cabinet ed al litraggio di cui dispongono...
se andiamo vedere nel dettaglio (ma sono solo differenze minime) hanno un'efficienza minore rispetto alle RF35 e scendono meno in basso come frequenza.
ovviamente hanno la tromba, il crossover ecc... di qualità superiore ma un solo woofer non può fisicamente spostare la stessa quantità di aria rispetto ai due delle torri e quindi l'impatto sonoro dovrebbe essere inferiore. E poi la tromba è già squillante così (mi riferisco alle 35) figuriamoci quella maggiorata delle 75 !
Le 75 considerandone le dimensioni sono sicuramente eccezionali, ma per un buon fronte anteriore (potendole distanziare correttamente dal muro) io preferirei (e preferisco) le RF35.
Mario
-
21-09-2005, 17:49 #6
Advanced Member
.. E proprio lì sta il problema....
A meno infatti che distanziare le RF35 non significhi poterle mettere a 50 cm dal muro, beh allora mi troverei a non poterle/volerle (erchè infatti il problema è più di impatto estetico cosicché mi troverei ogni volta, finito il film, a spostare lecasse di nuovo vicino al muro o quanto meno a una minor distanza da esso) distanziare il fatidico metro già più volte scritto...
Quindi la domanda si sposterebbe e diverrebbe:
Meglio avere le RF35 posizionate a meno di 1 metro o le RB75 a scaffale con tra l' altro in più l' abbinamento al centrale RC7 che forse per le RF35 sarebbe un pò sovraddimensionato?
...Eh si.. in effetti nel fare un raffronto c'è anche da considerare il centrale che sarebbe diverso (così è consigliato da Klipsch).......................................... ....