Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88

    Consiglio cavi per casse B&W Nautilis 803


    Salve a tutti,
    ho acquistato delle casse Nautilus 803 D con un amplificatore Denon a1XV, e mi chiedevo quale fosse il cavo migliore per il collegamento.
    Sia delle casse anteriori che posteriori che sono le 805s e la centrale htn3.
    Ho sentito che non basta che il cavo sia di ottima qualità ma deve avere alcune caratteristiche in base al rapporto tra amplificatore e diffusori.
    Sapete consigliarmi qualche marca e modello?
    Grazie, saluti.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    A quali caratteristiche ti riferisci ?

    Senza voler entrare nella annosa e ormai vetusta storia infinita sui cavi di collegamento, se la cosa non ti fa sentire in colpa e non temi gli strali cui potresti essere fatto segno, prova a dare un'occhiata al sito TNT, in cui viene descritta l'autocostruzione di cavi di potenza di facile realizzazione e dai risultati sicuri.

    Se poi, quando magari le tue orecchie si saranno afinate, vorrai spendere un po' di soldini in cavi non hai che l'imbarazzo della scelta.

    Se fai una ricerca nel forum troverai miriadi di post sull'argomento.

    Tieni presente comunque che un cavo non è un equalizzatore , come si potrebbe pensare leggendo alcuni commenti entusiastici(alte frequenze che si allineano perfettamente, risonanze ambientali di vari dB che scompaiono, buchi nella rispoista che vengono spianati ecc.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88

    Si, bhè dopo aver speso una bella cifra per l'apparecchiatura non mi faccio problemi a spendere 3/400 € in cavi, non voglio autocostruirmeli
    Che marche mi consiglieresti?
    Grazie, saluti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •