Ciao, premetto che non ho ascoltato nessuno dei componenti menzionati… non vorrei dire una sciocchezza ma le oberon vanno a posizionarsi esattamente dove stavano le zensor (fascia quasi entry level).
Prova ad indagare meglio sulla qualità della componentistica ma vedrai che più o meno e così. Il prezzo più alto delle oberon è un effetto del “giro di vite” che molti (non tutti per fortuna) danno quando rinnovano il catalogo. Quindi più che di upgrade potrebbe essere un side grade. Se il tuo budget è quello e hai un’idea precisa di quello che vorresti ottenere, dovresti a mio modo di vedere probabilmente andare su altro. Le serie di Dali superiori montano tw a nastro (diverso per sonorità, in genere più dettagliate e delicate, non sempre adatte al rock e alle cattive incisioni) ma potrebbero essere adeguatissime a jazz e classica.
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.