Consiglio casse frontali per Marantz PM8005

glover

Member
Salve, avendo un salotto di circa 20mq, con un sinto Marantz sr6008 ed un amplificatore Marantz PM8005, volevo sostituire le mie casse frontali Dali Zensor 3 (sottodimensionate rispetto al Pm8005) , con le Dali Oberon 3, che mi pare abbiano recensioni molto positive ad un prezzo non troppo elevato... secondo voi è una scelta giusta? Grazie

Ciao, premetto che non ho ascoltato nessuno dei componenti menzionati… non vorrei dire una sciocchezza ma le oberon vanno a posizionarsi esattamente dove stavano le zensor (fascia quasi entry level).
Prova ad indagare meglio sulla qualità della componentistica ma vedrai che più o meno e così. Il prezzo più alto delle oberon è un effetto del “giro di vite” che molti (non tutti per fortuna) danno quando rinnovano il catalogo. Quindi più che di upgrade potrebbe essere un side grade. Se il tuo budget è quello e hai un’idea precisa di quello che vorresti ottenere, dovresti a mio modo di vedere probabilmente andare su altro. Le serie di Dali superiori montano tw a nastro (diverso per sonorità, in genere più dettagliate e delicate, non sempre adatte al rock e alle cattive incisioni) ma potrebbero essere adeguatissime a jazz e classica.