|
|
Risultati da 421 a 435 di 629
Discussione: Scelta Diffuori Jbl Northridge
-
13-12-2005, 21:54 #421
Originariamente scritto da franne
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-12-2005, 10:19 #422
Senior Member
sasa, per quei soldi che yammy consiglieresti?
Siccome il mio soggiorno è una mansarda che è quanto di più irregolare si può immaginare, credo sia indispensabile l'auto calibrazione
-
14-12-2005, 11:18 #423
l'autocalibrazione parte dal "6" in su......
Io per l'optimum inizio a considerare dal 1600 in su....
walk on
sasadf
-
14-12-2005, 11:28 #424
Senior Member
ho trovato un occasione per un dsp az2 che ne dici?
-
14-12-2005, 11:29 #425
Senior Member
lautocalibrazione non dovrebbe averla...ma se c'è il prezzo lo prendo?
-
14-12-2005, 11:37 #426
Tra gli av receiver Yamaha dal prezzo umano (gli AZ1 e lo Z9 per il mio portafogli non lo sono...), resta ancora insuperato come qualità soniche ed è l'ultimo rimasto che ti lavora anche in 8.1 (cioè con il back surround e i canali presence contemporaneamente accesi: questo ad esempio con LOTR in dts es enhanced è una sciccheria unica...).
Inoltre musicalmente lo considero ancora validissimo. Forse lo cambierei solo col nuovo 4600, ma spero confido e mi auguro che a breve l'az2, dopo oltre tre anni di principato incontrastato, lasci il posto al suo erede...
Da Yamaha notizie in tal senso non ce ne sono....purtroppo.....
walk on
-
14-12-2005, 20:51 #427
Originariamente scritto da flafi
PUFF!!!!
Occasione svanita!!!
Mi spiace per te: dovrete aspettare che mi decida io a rivendere il mio, per avere questo gioiello!!!
walk on flafi
sasadfUltima modifica di sasadf; 14-12-2005 alle 20:57
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-12-2005, 21:12 #428
Junior Member
Ciao a tutti, quasi quasi faccio la pazzia per entrare nel club Jbl.
Proprio oggi ho visto da Unieuro 2 E80 a 549 e un E35 sui 240.
Chiedendo possono ordinarle con tempi di attesa di una quindicina di giorni.
Sono indeciso se prendere quelle, anche se color faggio (le preferisco + scure) o ordinarle, in modo da poter scegliere anche un modello diverso (che non hanno). Se non erro le E60 le vendono a 449.
Chiedo consiglio:
leggendo tutto il post non son riuscito a capire se poi queste E80 suonino bene. Io non me ne intendo assolutamente, ma se fossero meglio le E60 risparmierei 100 euro. Poi ci sono le 100, non so a quanto le vendano.
Come ampli sono orientato su un Yamaha 457, 557 o 657 con opzione 650 se a MediaWorld arrivano ancora dei pezzi a 299 euro.
Mi chiedevo se qualunque di questi ampli riesce a pilotare egregiamente le tre casse citate o al salir di qualità di cassa è obbligatorio salir di ampli?
Grazie
-
14-12-2005, 22:52 #429
Resta assolutamente sulle E80.
Per l'ampli, io cercherei di stare un pò più su: l'optimum come rapp. q/p per tirarle a dovere sarebbe almeno almeno un rx-v 1600( a salire...).
Verso il basso, io credo che meno di un 657 non credo si possa andare troppo a cuore leggero sapendo di rinunciare a gran parte delle loro doti, evidentemente non sfruttate a dovere nemmeno da quest'ultimo tipo di ampli...
walk on
-
15-12-2005, 08:15 #430
una domanda: nella nuova serie L, con il nuovo trasduttore per le altissime frequenze, si possono raggiungere i 40kHz. Considerato che l'udito umano riesce a percepire suoni compresi tra i 20Hz e i 20KHz, avere dei diffusori che arrivano così in alto, oppure dei sub che arrivano a 10-15Hz, non è inutile? Probabilmente, se alcune case fabbricano questi prodotti ci sarà un motivo, però come ovviano a questo limite fisico?
-
15-12-2005, 09:17 #431
Salve a tutti. Stamattina mi sono sciroppato tutte le pagine di questo tread e volevo dire anch'io la mia. Da un'anno sono possessore di un impianto composto da uno Yama 650, due E60 frontali, due E20 posteriori e un centrale Chario della serie Constellation. E devo dire che sono parecchio insoddisfatto di tutto tranne che del Chario. Mi spiego meglio, visto che sono nella tana del lupo! Quando ho acquistato i diffusori mi hanno fatto sentire un HK però mi hanno fatto notare che i jbl sono piuttosto "morbidi" e necessitavano di un ampli più secco tipo gli Yamaha. Provati uno Yama e le torri sul momento mi sembrava andasse tutto bene. Tornato a casa senza le E20 che sarebbero dovute arrivare, monto il tutto e mi sento il suono stereo con le E60 ma mi sembra che nonostante tutti i settaggi non ho quel suono cristallino e avvolgente che volevo. Le voci poi sono un mezzo disastro! Recupero i due posteriori e riprovo. Be, non mi posso aspettare un miglioramento. Sento il centrale Chario e me ne innamoro. Lo porto a casa e lo monto. Il mondo cambia! Voci spettacolari, addirittura il centrale surclassa i frontali (parere anche di moglie e alcuni amici). L'unico vero vantaggio è che, non avendo ancora il sub, le E60 x il momento da quel punto di vista fanno un bel lavoro. In questi giorni sono andato un po' in giro e mi sono informato in rete x sostituire eventualmente l'ampli credendo che fosse questo il problema, ma a quanto pare l'abbinamento che ho è il migliore. Prima di cambare il tutto, sbaglio qualcosa?
L'ambiente è il classico salotto 3,5 x 5 e di fonoassorbente c'è solo il divano e un tappeto.
Musica di diversi generi, specie pop, Jazz, classica.
Film vari.
Scusate se mi sono dilungato, ultima considerazione. Visto che ho un pupetto che sta cominciando a camminare, pensavo di eliminare le torri perchè ho paura che me le distrugga e, avendo posto di fianco alla tv, prendere due diffusori da libreria e comunque anche il sub.
Ciao a tutti
-
15-12-2005, 10:47 #432
Originariamente scritto da bartagnan
Io ancora prima di leggere quanto stessi scrivendo, quando ho letto: frontali E60, surround E20, poi ho letto centrale Chario, ho fatto un sobbalzo sulla sedia, senza leggere il resto...
Potresti passare all'E35 e risolvere la questione coerenza timbrica, ma sarebbe per te un ripiego, dettato da ragioni logistiche di tempo ed economiche.
L'optimum sarebbe, a questo punto, verificati i tuoi gusti, con calma rivendere le E60 e le E20(non dovresti avere problemi qua sul mercatino), e prendere tutto Chario con le caratteristiche che ti servono (magari i bookshlef cercali della stessa serie delle frontali.)
Per questo il primo consiglio è sempre vai ad ascoltare con le tue orecchie...
Il mondo HT è bello anche perchè i gusti cambiano da persona a persona: se ti piace di più il suono Chario, mica qua ci offendiamo; per dirla tutta a maggio a Milano al raduno di Star Wars il gentilissimo Sig.Meregalli ci fece sentire lo Yamahone DSP Z9 col sistema Constellation della Chario ed era S B A L O R D I T I V O! Senza parlare della estrema bellezza dei diffusori...(il costo ahimè agli stessi livelli)
per chi vuol vedere le immagini e leggere le impressioni di quella indimenticabile giornata, c'ho fatto il Reportage
Concludendo se il suono JBL ti piace meno di quello delle Chario, passa dalle parti di Vincenzetto e Murace(cioè i titolari della suddetta ditta di diffusori), che son dei grandissimi fabbricanti, e non ci pensare su due volte, sarai strafelice!!Se prendi Bookshelf, però considera imprescindibile l'acquisto contemporaneo di un sub(preferibilmente anch'esso chario della stessa serie....)
Oltretutto non hai specificato che modello di centrale è della Chario...Comunque ti posso tranquillamente confermare che le CHARIO con ampli AVreceiver Yamaha vanno benone, anzi benonissimo.
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 15-12-2005 alle 11:29
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-12-2005, 10:54 #433
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
mi sorprendi... avrei scommesso che avresti scritto qualcosa per convincere bartagnan a tenere le jbl o comunque almeno che le avresti difese... e invece...
-
15-12-2005, 10:58 #434
Senior Member
cmq apparte gli scherzi è logico che ognuno ha i suoi gusti e sopratutto è logico (o quasi) che delle casse da oltre 2000€ come le Constellation della Chario suonano melgio delle jbl e60 che costano meno di 400€...
-
15-12-2005, 10:58 #435
Originariamente scritto da morrocoy
QUesto il range dei formati in alta definizione audio.
I giapponesi per anni han portato per fiere oggetti che erano in grado di riprodurre tali frequenze, spiegando che se non è l'apparato uditivo è il resto dell'organismo umano a percepirne le differenti emissioni.
Il tutto dovrebbe significare(per la parte dello spettro audio beyond20.000hz) spazialità ed ampiezza superiore, con un respiro donato al suono che lo stesso PCM non è in grado di ricreare..
INVERO guardando le caratteristiche tecniche delle L subito lo notai anche io: da un lustro non si vedevano più casse con super tweeter.
Certo se l'hanno messo ci sarà un motivo...
Proprio per questo son così curioso di ascoltarle..
walk on