Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 68 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1015

ysp e mysky hd

qualcuno ha il codice del telecomando per pilotare lo Yamaha ysp1100 con il telecomando del mysky?
    ciao grazie
    Pioneer 428XD + YSP1100 + sub Velodyne CHT10 , Pioneer DV380 + SKY SD ( in attesa di MySkyHD)

Mi sta arrivando ysp-1000

alcune domande da perfetto ignorante in materia

1)quale e' la connessione migliore in assoluto?
    2)il cavo optical da usare, sarebbe questo? http://www.smarthome.com/images/851031side.jpg
    3) per il dvd meglio optical o coaxial?

saluti e grazie

Citazione Originariamente scritto da infocmg
    alcune domande da perfetto ignorante in materia...
    1) Non credo ci siano connessioni migliori "in assoluto". Di certo, se ti interessa l'ascolto di una sorgente musicale in stereo di qualità (tipo un lettore cd stand alone), la connessione analogica (doppio rca bianco/rosso) è la soluzione migliore. Per il resto, dipende dalle necessità (uscite/ingressi disponibili, lunghezza dei cavi, codifica migliore nella sorgente o nell'amplificatore...).
    2) Sì.
    3) Sostanzialmente non c'è differenza. A meno che il cavo non debba avere una lunghezza elevata. In questo caso, credo che la connessione ottica sia da preferire per scongiurare interferenze.
    Ciao.
    Ettore

In linea di massima è meglio utilizzare una connessione coassiale (fino ai 5 metri) perchè spesso, quella ottica è fatta con componenti molto, molto economici.

E' sempre meglio entrare in digitale poichè se entro in analogico penso che il sistema riconverta il segnale per poterlo "processare".

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    1) Non credo ci siano connessioni migliori "in assoluto".....
    ......A meno che il cavo non debba avere una lunghezza elevata.
    ......credo che la connessione ottica sia da preferire per scongiurare interferenze.
    Ciao.
    Ettore
    Ciao,
    per una lunghezza di 10 metri hai qualche cavo ottico da suggerire (link)?.

Non posso infilare un cavo HDMI per motivi fisici (non entra nelle canaline da 20).
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    E' sempre meglio entrare in digitale poichè se entro in analogico penso che il sistema riconverta il segnale per poterlo "processare".
    Questo, sinceramente, non lo so. Però ti dico che i miei cd li ascolto attraverso il mio Marantz con connessione stereo, e la resa è migliore. Poi, ovvio, non stiamo parlando di diffusori "musicali" e amplificatore stereo... però la resa è differente, e lo si sente subito, fin dal primo secondo. Anche il livello è diverso. Provare per credere...
    Ciao!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da rudy
    per una lunghezza di 10 metri hai qualche cavo ottico da suggerire (link)?
    Mi spiace, ma non essendo un intenditore del campo non posso proprio indicarti nulla di specifico. Credo però che un qualsiasi negozio di HI-FI specializzato possa indirizzarti su un buon marchio (Audioquest? G&BL?).
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Questo, sinceramente, non lo so. Però ti dico che i miei cd li ascolto attraverso il mio Marantz con connessione stereo, e la resa è migliore. Poi, ovvio, non stiamo parlando di diffusori "musicali" e amplificatore stereo... però la resa è differente, e lo si sente subito, fin dal primo secondo. Anche il livello è diverso. Provare per credere...
    Ciao!
    Ettore
    C'è una configurazione "stereo" oltre al 5+1 e simili ?

Se SI, può essere che vengano escluse tute le elaborazioni del DSP e venga utilizzato come un ampli+diffusore stereo e che il DAC del MArantz sia migliore di quello dell' YSP

C'è una configurazione "stereo" oltre al 5+1 e simili?
    Certo! Ed è quella che uso nell'ascolto dei cd in... appunto... stereo!
    può essere che vengano escluse tute le elaborazioni del DSP e che il DAC del Marantz sia migliore di quello dell' YSP
    Credo sia esattamente così.
    Ettore

Domande per i possessori di YSP4000

Vorrei fare alcune domande a chi possiede il modello 4000.

1) Nella confezione è presente il manuale in italiano e la configurazione è molto complessa?
    2)Abbinato al sub yamaha YST-FSW100 come rende? (considerate che ho una stanza 3.70x5.00 m circa)
    3)Quale 'è il collegamento ottimale con la PS3? collegando la TV al YSP via HDMI e YSP alla PS3 sempre in HDMI oppure collegando la TV alla PS3 in HDMI e la ps3 al YSP con cavo audio digitale?
    4) E' possibile collegare direttamente l'YSP alla TV per ascoltare una trasmissione televisiva con il soundbar?

Grazie.
    Saluti a tutti.
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Dovendo approntare un sistema per la mia camera da letto,ed essendo impossibilitato a posizionare un sistema 5.1,mi sono interessato ai proiettori yamaha.
    Una domanda per i possessori: dovendo avere un impianto che funzioni bene non solo come home theater,ma anche come sistema per la riproduzione musicale,come suonano queste barre?
    Sono indicate anche per l'uso con musica in stereo,o siamo al massimo su livelli discreti/sufficienti,ed è meglio puntare ad altro?
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da marcop900
    Vorrei fare alcune domande a chi possiede il modello 4000.

Grazie.
    Saluti a tutti.
    ciao il manuale è in italiano il sub se è quello piatto basso non ricordo la sigla direi buono , si lo puoi collegare alla tv con cavo hdmi ciao per la ps3 non saprei dato che mio fratello non ha ps3 , è lui che yamaha ysp4000, e devo dire che non è male voto 8,5

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    per la riproduzione musicale,come suonano queste barre?
    Sono indicate anche per l'uso con musica in stereo,o siamo al massimo su livelli discreti/sufficienti,ed è meglio puntare ad altro?
    Onslaught, ancor più che per l'uso HT, quando si parla di resa musicale un ascolto diretto è assolutamente fondamentale. Troppo importanti i gusti e le abitudini personali...
    Per conto mio posso dirti che ne sono soddisfatto... però, non sono un audiofilo, non ascolto SACD, non ho una stanza dedicata, non ho una cultura/esperienza musicale di un certo livello. Insomma, mi sento di confermare che in ambito musicale non credo si vada oltre un livello discreto...
    Tieni conto che, poi, Yamaha non è certo un marchio (in questo campo) particolarmente musicale. Forse, da questo punto di vista, le più recenti barre Denon/Marantz sono più indicate (io, però, non le ho mai ascoltate).
    Ciao.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Dovendo approntare un sistema per la mia camera da letto,ed essendo impossibilitato a posizionare un sistema 5.1,mi sono interessato ai proiettori yamaha.
    Una domanda per i possessori: dovendo avere un impianto che funzioni bene non solo come home theater,ma anche come sistema per la riproduzione musicale,come suonano queste barre?

Per l'uso "stereo" intensivo è meglio guardare altrove (non come marchio ma come soluzione)

Ho ascoltato il 1000 e come ho sempre detto è un ottimo compromesso per HT che, nell'ambiente adatto, suona anche meglio di molte "scatolette da scarpe".

Se però vuoi una soluzione per il due canali ti consiglio una coppia di diffusori da libreria (ottime le Tannoy Mini Autograph) con un buon integrato (la spesa è considerevole !)

PS: il 1000 in stereo comunque non è malvagio ma è piuttosto "distante" da una soluzione audiophile...pensa solo all'interasse tra due diffori "normali" (diciamo dai 2 metri in su) e a quello che puoi ottenere con la "barra"......comunque prova ...magari per te si raggiunge comunque un buon risultato....io da quel punto di vista sono molto esigente (basta guardare l'impianto stereo che ho in firma)

@Brigno

Mah guarda, ho visto l'impianto che hai in firma e credo che questa barretta Kinder..ops scusa Yamaha se lo beva a colazione sul fronte stereo !!!!

Pagina 61 di 68 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •