|
|
Risultati da 766 a 780 di 1015
Discussione: Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale
-
08-02-2008, 10:46 #766
@gianfra66:
Ti consiglio vivamente di editare il tuo post (tagliando il quote come da Regolamento) prima che un Moderatore se ne accorga. Così come è adesso... è a fortissimo rischio di reprimenda.
@gdf79:
So che hai indicato espressamente di evitare il consiglio di sostituire il sub in tuo possesso. Quindi evito di farlo, limitandomi solo a confermarti che il 90% della tua insoddisfazione non potrà essere eliminata attraverso una più attenta taratura. Purtroppo, quando io e altri sconsigliavamo vivamente il sub piatto abbinato al proiettore non lo facevamo per snobberia, ma per una constatazione oggettiva. Io l'ho ascoltato di persona due volte prima di acquistare il mio YSP1000, quindi parlo a ragion veduta. Il fatto di avere un locale di piccole dimensioni, infatti, in questo caso non conta più di tanto. Con un sub esuberante, infatti, in questi casi è sufficiente abbassare il volume. Per il sub piatto in questione, invece, si tratta di veri e propri limiti strutturali (io credo ben comprensibili anche solo guardandone le dimensioni e... il cartellino del prezzo), e il fatto che tu stesso parli di "mancanza di corposità" lo chiarisce in modo esplicito. L'unica cosa che puoi provare a fare, secondo me, è posizionarlo in un angolo del locale, collocazione spesso sconsigliata proprio perché enfatizza eccessivamente la resa del sub stesso. In questo caso, però, questo è proprio ciò che cerchi, quindi potrebbe aiutare.
Un ultimo consiglio: la funzione "True Bass"... mi pare si chiami così, almeno... impostabile sull'YSP, non sempre milgiora la resa se impostata su Deep. Io stesso la tengo spesso su Mid. Dico questo perché può essere che in mancanza della corposità voluta per i bassi, a causa della scarsa resa del sub, si potrebbe essere portati a cercare una compensazione con questa impostazione direttamente sulla barra. Purtroppo, però, molto spesso l'audio in questo modo peggiora, portando a degli eccessivi rimbombi sulle voci maschili. Fai della prove a questo proposito con le diverse sorgenti. Io, per esempio, in molte telecronache di SKY lo tengo su Mid, mentre con certi dvd e con il normale segnale televivo posso anche impostare Deep. Ciao!
Ettore
-
08-02-2008, 12:51 #767
Grazie mille per i consigli!
Il sub non è stata una vera e propria scelta dato che era compreso nel pacco e quindi sempre meglio di niente.Cmq diciamo che ero preparato: mi aspettavo una resa simile a quello del vecchio all in one che avevo nella casa precedente anche se ieri sera era decisamente inferiore.
Invece prima di pranzo mi son messo lì ed ho "pasticciato un po'"con le impostazioni. Come da te consigliato l'ho spostato maggiormente verso l'angolo (il che torna anche comodo ai fini pratici data la posizione), aumento del volume anche nel settaggio ed attivazione della funzione true bass che era spenta (tra parentesi anche io noto un leggero rimbombo sulle voci se la metto al massimo, quindi gli ho preferito il valore medio).
Alla fine il risultato ottenuto è soddisfacente, direi almeno equivalente a quello a cui ero abituato; per migliorarlo mi sa che dovrò eventualmente cambiare sub (ma ci sarà da aspettare dato che i fondi sono finitinel frattempo lavorerò ai fianchi il fattore waf
). Unica pecca che ho notato è che così settato nonostante funzioni bene capita a volte che i bassi più profondi perdono di definizione... vabbè come si suol dire non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, no?
Grazie ancora.
P.S.: tu con cosa l'hai sostituito? Per farmi un'idea per il futuro o magari per commuovere il negoziante...
-
08-02-2008, 14:22 #768
Veramente i sub non dovrebbero stare negli angoli.
"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
08-02-2008, 15:25 #769
Originariamente scritto da Body
Originariamente scritto da Tacco
Originariamente scritto da gdf79
Ettore
-
09-02-2008, 11:54 #770
Junior Member
Info su posizione
Un doveroso saluto a tutti!
Sono praticamente nuovo del forum e considerando che sono alla ricerca di un qualcosa di decente (un prodotto onesto senza pretese spinte) mi sono soffermato sui Vs. post e naturalmente sul prodotto yamaha di cui tanto si parla .....più di bene che di male
Probabilmente il mio acquisto ricadrà appunto sull'YSP-1000 e visto che non sono pratico di queste cose Vi allego una foto per mostrarVi dove probabilmente lo posizionerò (tra l'altro sotto al TV farei fatica a fare posto).
Ditemi se va bene oppure dove sarebbe meglio.
Grazie mille
-
09-02-2008, 12:46 #771
Salve felixe!
Al momento non l'ho sottomano, cmq mi sembra che il manuale del YSP4000 suggerisca che il diffusore non debba distare verticalmente più di 90cm(mi sembra) dall'altezza del punto di ascolto (sopra o sotto) e che dovrebbe stare ad almeno una trentina di centimetri da terra. Credo che anche per il 1000 sia qualcosa di simile.
Siccome non ho occhio no so dire vedendo la foto se potrebbe andare bene o meno. Posso solo dirti (a parte quello scritto nel manuale) che è preferibile metterlo allineato al bordo del mobile così da ridurre eventuali problemi di riflessione dei raggi (ma penso sia cosa ovvia).
Per curiosità sopra il tv ma sotto il bordo del mobile non c'entra?
Per il sub non so che dire, sono certo che altri sapranno consigliarti al meglio.
@Tacco: anche io avevo pensato di rimanere in casa Yamaha con uno dei modelli un po' più grandi del 100 nel caso avessi acquistato la sola barra.Cmq ieri sera ho provato il tutto col film del Gladiatore e devo dire che il risultato va bene, è praticamente quello che mi ero proposto con questo tipo di soluzione: sono contento dell'acquisto!
E ti ringrazio ancora per il consiglio del sub.
-
09-02-2008, 21:59 #772
Originariamente scritto da gdf79
Ettore
-
10-02-2008, 18:36 #773
Junior Member
grazie per la risposta gdf79.
Purtroppo tra la TV (sopra) e il bordo del mobile dovrei crearmi una mensola per appoggiarci il tutto ma non è questo il problema è che ho solo 97 cm di larghezza mentre lo ysp se non erro supera il metro.
Quindi necessariamente sulla sommità del mobile.
Tenendo conto che dietro (nella foto non si vede) c'è un divano e considerando una persona seduta, si avrebbe come altezza dalle orecchie allo ysp circa 90 cm (probabilmente qualcosina di più).
E se lo tengo appoggiato leggermente inclinato verso il basso?
Mentre per il SW non saprei proprio dove posizionarlo.
Qualche altro consiglio?
Un saluto a tutti.
-
10-02-2008, 22:06 #774
Di niente, finchè posso essere utile.
Si, il 1000 (come i fratelli 1100 e 4000) supera il metro di lunghezza; hai eventualmente preso in considerazione i modelli "più corti" 800/900/3000 e simili? Arrivano intorno agli 80cm se non erro e quindi potresti posizionarli anche all'interno del mobile.
Cmq nel caso interessi la Yamaha commercializza anche gli attacchi per fissare i diffusori direttamente al muro. Altrimenti, se non vuoi forare la parete potresti rialzare leggermente la tv (hai presente quelle alzatine fatte ad arco per mettere sotto il tv un videoregistratore o un lettore DVD?) e poi mettere il diffusore appoggiato davanti (sempre parlando dei modelli "più corti"). Io avevo risolto così prima di passare al nuovo mobiletto apposito (il proiettore nascondeva l'alzatina alla vista e l'alzatina evitava che il proiettore ostacolasse gli IR del telecomando della tv), però non conoscendo la profondità del mobile non so se nel tuo caso sarebbe eventualmente fattibile.
Indipendentemente da questo cmq nel caso lo posizionassi al di sopra del mobile l'inclinazione verso il basso non sarebbe male: infondo nel manuale le distanze indicate indicano ovviamente la variazione fra la direzione centrale del raggio ed il punto d'ascolto. Cmq nelle impostazioni manuali puoi anche andare oltre i 90cm prima detti (al metro ci arriva di sicuro oltre non so dirti perchè al momento sono fuori casa).
Per quanto riguarda il sub direi a terra, ad un lato del mobile (dato che davanti credo sia d'intralcio) ma fra la scarsa esperienza e la complenta ignoranza su cosa ci sia intorno al mobile non so quanto possa essere utile come consiglio.
Buona nuova settimana a tutti.Ultima modifica di gdf79; 10-02-2008 alle 22:09
-
11-02-2008, 14:09 #775
Junior Member
Originariamente scritto da gianfra66
la brochure l'ho presa direttamente dal sito yamahahifi.it, sezione proiettori digitali sonori.
sono ancora fortemente in dubbio su cosa mettere in lista nozze, visto che necessariamente devo rimanere su prodotti disponibili presso il negozio (sempre il mondo dei media...).
il 1000 è sicuramente disponibile, ma vorrei capire se la differenza con il 4000 è davvero così importante, soprattutto a livello di purezza del suono.hwupgrade-mod in incognito
-
12-02-2008, 08:34 #776
Member
x tutti..
la brochure scaricata dal sito è prettamente una presentazione PDF del prodotto in 2 pagine...nulla di più...
ai tempi avevo chiesto anche io la possibilità di scaricare i manuali di alcuni prodotti senza successo...mi avevano chiesto il numero seriale e detto che poi mi avrebbero spedito il manuale a casa...
Preso settimana scorsa il 3000 NERO!!!!
dopo n telefonate a tutto il mondo (yamaha compresa) ho realizzato, visto il desiderio di averlo assolutamente nero, di prendere uno degli ultimi 2 esposti da MW (1 a lecco e 1 a Busnago).
Attenzione alle false promesse di un eventuale ordinazione...i tempi potrebbereo essere lunghissimi...anche perchè...confermato da Yamaha...non ci sono ordinazioni del nero...!!!
vi dirò poi le mie impressioni...appena avrò il tempo...
buona giornata
-
12-02-2008, 11:06 #777
[QUOTE=tyler64]x tutti..
la brochure scaricata dal sito è prettamente una presentazione PDF del prodotto in 2 pagine...nulla di più...
ai tempi avevo chiesto anche io la possibilità di scaricare i manuali di alcuni prodotti senza successo...mi avevano chiesto il numero seriale e detto che poi mi avrebbero spedito il manuale a casa...
infatti.io intendevo il manuale non la brochure.
purtroppo ho fatto richiesta via e-mail alla yamaha
ma finora nulla.
il tuo manuale è in italiano?
-
12-02-2008, 15:25 #778
Junior Member
sono ancora in attesa di avere info circa la disposizione del SW....
A parte gli scherzi ragazzi devo chiederVi una cosa:
Questa mattina di passaggio mi sono recato presso Trony un'ipermercato tecnologico e mi hanno detto che l'YSP-4000 era più vecchio del 3000 e ormai fuori produzione!!
Mi hanno detto una baggianata?
Se non ho necessità di collegamenti video HDMI è sufficiente il modello YSP-1100?
Un saluto a tutti.
-
12-02-2008, 16:10 #779
Senior Member
Originariamente scritto da felixe
Il 4000 è l'ultimo uscito, l'evoluzione è stata questa:
YSP-1 -> YSP-1000 -> YSP-1100 -> YSP-4000
Mentre la versione più piccina:
YSP-800 -> YSP-900 -> YSP-3000
byez
TiLT
-
12-02-2008, 19:55 #780
Se non avete problemi con l'inglese i manuali li trovate con un search
qui
io ho scaricato il 3000. Non so se c'e' in italiano.TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i