|
|
Risultati da 721 a 735 di 1015
Discussione: Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale
-
14-01-2008, 22:32 #721
Originariamente scritto da aletta01
Grande in che senso? E il volume basso in che senso? Non è che c'era il sub troppo alto e così abbassavi il volume generale?
Cerchiamo di essere un po' tecnici o perlomeno cercando di spiegare il proprio concetto di alto/ basso -grande/piccolo...Pioneer 428XD + YSP1100 + sub Velodyne CHT10 , Pioneer DV380 + SKY SD ( in attesa di MySkyHD)
-
19-01-2008, 21:49 #722
O mamma che stanchezza! Giorni pieni pieni....
Ma non sono qua certo per dirvi questo.
Venerdì mattina mi sono recato al rivenditore di Vareggio (LU) della Yamaha (maggiori informazioni le trovate appunto sul sito della Yamaha), dove sono successe tante cose.
Innanzitutto mi è stato detto che Italaudio (distributore italiano di Yamaha) dovrebbe avere dei cambiamenti ai vertici e che quindi la maggior parte di ordini ed importazioni sono bloccati fino ad aprile/maggio, quando il passaggio di proprietà dovrebbe essersi concluso. Per tale motivo, come è successo spesso a me in vari negozi, nel caso vorreste ordinare qualcosa non presente nei vari magazzini (ad esempio un YSP4000) potreste sentirvi rispondere di no.
Seconda cosa, confermo quanto scritto qualche post prima da chi ha detto che i YSP4000 attualmente diffusi in Italia sono solo grigi e pochissimi (quelli neri non sono arrivati ed oramai arriveranno alla fine del cambiamento). Aggiungo che il prezzo di listino è di 1449.00 euro compreso il sub yst-fsw100 (non so dirvi quanto sia quello della sola barra senza il sub).
Terza cosa; il negozio in questione aveva ricevuto ben due ysp4000 grigi. Che fine abbia fatto il primo non so dirlo, ma il secondo l'ho acquistato io venerdì sera (l'avrei preferito nero, ma d'altronde nero non ho trovato neppure il 1100, quindi in ogni caso avrei dovuto aspettare aprile..... no, no, va bene grigio poi tanto c'ho già la soluzione in testa).
Purtroppo non posso dirvi molto al riguardo del funzionamento, perchè come detto è periodo decisamente pieno; sono solo riuscito a tirarlo fuori dalla scatola (il sub invece è sempre inscatolato) per vederne bene le dimensioni ed iniziare a cercare così un mobiletto adatto per contenere il tutto (tra parentesi pensavo di prendere quello apposito della Yamaha, anche se dovrò mettergli le ruote dato che non le ha - consigli di qualche sito interessante per dei mobiletti alternativi?). Cmq col settaggio ultra-rapido si sente già un minimo di effetto (decisamente superiore alle casse del televisore dato che questa era la mia precedente situazione), sicuramente una volta sistemato e settato in modo adeguato darà buona soddisfazione (almeno lo spero
). Se nel frattempo avete domande sono a disposizione, anche se le mie capacità e conoscenze tecniche sono davvero infime.
Un saluto a tutti nella speranza di avere presto il tempo di dirvi come funziona.
P.S.: un grazie anche a tutti quelli che partecipando a questo thread mi hanno in qualche modo guidato verso questo acquisto.
-
20-01-2008, 20:24 #723
Junior Member
Originariamente scritto da Giovannibg
Sto pensando di acquistare un notebook con lettore blu ray e uscita hdmi da associare al ysp 1100 .
Purtroppo però questo notebook non ha l'uscita digitale (ottica o coassiale) e non posso ovviamente usare l'hdmi verso l'ysp che ne è sprovvisto.
Allora pensavo di usare una scheda audio usb con uscita ottica digitale per veicolare l'audio verso l'ysp e l'uscita hdmi verso il tv pe ril video in full hd.
La mia preoccupazione è per i film in formato blu ray per i quali non sono sicuro se l'audio può essere veicolato fuori dall'hdmi su una scheda esterna.
-
20-01-2008, 22:48 #724
Per eyeswideshut
Risposta per eyeswideshut.
Ciao, l'affermazione è molto eloquente; non è una questione di termini tecnici...... se io dico che:" ....salvo ridurre praticamente al minimo l'audio e che... occorre una stanza molto grande" per ascoltare il suono di quel tipo di cassa il significato è chiarissimo dal punto di vista grammaticale (se poi vuoi le misure espresse in mq. o in decibel questo dipende dal tuo concetto di comprensione in senso lato che ovviamente non può corrispondere con il mio. Ciao
-
21-01-2008, 10:37 #725
Senior Member
GRANDE gdf79!!!
Rimango in attesa di un tuo giudizio sul nuovo gingillo soprattutto sull'upscaling video!
-
21-01-2008, 11:57 #726
Originariamente scritto da aletta01
Ultima modifica di eyeswideshut; 21-01-2008 alle 19:25
Pioneer 428XD + YSP1100 + sub Velodyne CHT10 , Pioneer DV380 + SKY SD ( in attesa di MySkyHD)
-
21-01-2008, 14:01 #727
Junior Member
sub necessario?
salve amici, anche io sono in procinto di acquistare a breve il 4000 (spero) e mi chiedevo se fosse indispensabile fornirlo di un sub,
vorrei associarlo ad un plasma 50'' della pioneer serie 8 in una stanza di circa 55 mq rettangolare;
aspetto consigli
grazie mille
ciaooo
-
21-01-2008, 16:19 #728
Senior Member
Originariamente scritto da ronny7599
E se vuoi stare in casa yamaha, io non mi accontenterei del piccolo YST-FSW100 o YST-SW015, ma almeno un YST-SW215 o superiore.
Non ho sentito il 4000 ma possiedo un YSP-1 da parecchio tempo e ti posso assicurare che benchè sia un ottimo sistema, consigliabilissimo sotto molti punti di vista, è carente nei bassi.
Alla Yamaha credo se ne siano accorti vistop che hanno aumentato il diametro dei woofer di 1 cm. (ma forse i tecnici con il benestare dei designer ne avrebbero messi di più grandi ancora).
In ogni caso non credo nei miracoli e perciò un bel subwoofer ce lo metterei (ed infatti io ce l'ho messo).
byez
-
23-01-2008, 15:43 #729
Allora gdf79, sei pronto a scrivere le tue impressioni sul gingillino??
Ricordati che devi morire
-
26-01-2008, 02:24 #730
Preso YSP1100!
Installato e configurato sommariamente nei prossimi giorni vi dirò di più. Dopo l'autosetup comunque reagisce veramente bene, film con dialoghi e bassi perfetti, ora tempo che scarico un paio di dvd test per il 5.1 e vi dirò...
ciao a tuttiPioneer 428XD + YSP1100 + sub Velodyne CHT10 , Pioneer DV380 + SKY SD ( in attesa di MySkyHD)
-
26-01-2008, 17:53 #731
Member
per pace familiare (fattore "muliebre") e per un budget non faraonico (800 euro) ho ordinato l'YSP 3000; qualcuno mi potrebbe suggerire quali collegamenti ottimali al DVD Recorder ed al Plasma (entrambi con HDMI)? e quali consigli per il suo settaggio? grazie
-
27-01-2008, 01:09 #732
Originariamente scritto da dasbies
Pioneer 428XD + YSP1100 + sub Velodyne CHT10 , Pioneer DV380 + SKY SD ( in attesa di MySkyHD)
-
27-01-2008, 09:38 #733
Member
'azz..., vuoi dire che ho preso una ciofeca?
-
27-01-2008, 11:40 #734
Originariamente scritto da dasbies
-
27-01-2008, 11:44 #735
Originariamente scritto da eyeswideshut
Il monodiffusore è un buon oggetto soprattutto per sopperire al penoso audio TV; ma che sia migliore di un sistema 5.1 vero la vedo moooolto dura.Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)