Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 68 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1015

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    della buona musica è bene non pensarci salvo ridurre praticamente al minimo l'audio. Importante: questo prodotto a mio avviso richiede ina stanza molto grande.
    .
    Spiegheresti meglio questa affermazione?
    Grande in che senso? E il volume basso in che senso? Non è che c'era il sub troppo alto e così abbassavi il volume generale?
    Cerchiamo di essere un po' tecnici o perlomeno cercando di spiegare il proprio concetto di alto/ basso -grande/piccolo...
    Pioneer 428XD + YSP1100 + sub Velodyne CHT10 , Pioneer DV380 + SKY SD ( in attesa di MySkyHD)

O mamma che stanchezza! Giorni pieni pieni....
    Ma non sono qua certo per dirvi questo.
    Venerdì mattina mi sono recato al rivenditore di Vareggio (LU) della Yamaha (maggiori informazioni le trovate appunto sul sito della Yamaha), dove sono successe tante cose.

Innanzitutto mi è stato detto che Italaudio (distributore italiano di Yamaha) dovrebbe avere dei cambiamenti ai vertici e che quindi la maggior parte di ordini ed importazioni sono bloccati fino ad aprile/maggio, quando il passaggio di proprietà dovrebbe essersi concluso. Per tale motivo, come è successo spesso a me in vari negozi, nel caso vorreste ordinare qualcosa non presente nei vari magazzini (ad esempio un YSP4000) potreste sentirvi rispondere di no.

Seconda cosa, confermo quanto scritto qualche post prima da chi ha detto che i YSP4000 attualmente diffusi in Italia sono solo grigi e pochissimi (quelli neri non sono arrivati ed oramai arriveranno alla fine del cambiamento). Aggiungo che il prezzo di listino è di 1449.00 euro compreso il sub yst-fsw100 (non so dirvi quanto sia quello della sola barra senza il sub).

Terza cosa; il negozio in questione aveva ricevuto ben due ysp4000 grigi. Che fine abbia fatto il primo non so dirlo, ma il secondo l'ho acquistato io venerdì sera (l'avrei preferito nero, ma d'altronde nero non ho trovato neppure il 1100, quindi in ogni caso avrei dovuto aspettare aprile..... no, no, va bene grigio poi tanto c'ho già la soluzione in testa ).
    Purtroppo non posso dirvi molto al riguardo del funzionamento, perchè come detto è periodo decisamente pieno; sono solo riuscito a tirarlo fuori dalla scatola (il sub invece è sempre inscatolato) per vederne bene le dimensioni ed iniziare a cercare così un mobiletto adatto per contenere il tutto (tra parentesi pensavo di prendere quello apposito della Yamaha, anche se dovrò mettergli le ruote dato che non le ha - consigli di qualche sito interessante per dei mobiletti alternativi? ). Cmq col settaggio ultra-rapido si sente già un minimo di effetto (decisamente superiore alle casse del televisore dato che questa era la mia precedente situazione), sicuramente una volta sistemato e settato in modo adeguato darà buona soddisfazione (almeno lo spero ). Se nel frattempo avete domande sono a disposizione, anche se le mie capacità e conoscenze tecniche sono davvero infime.

Un saluto a tutti nella speranza di avere presto il tempo di dirvi come funziona.

P.S.: un grazie anche a tutti quelli che partecipando a questo thread mi hanno in qualche modo guidato verso questo acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    se una connessione S/PDIF esce un 5.1 DTS
    Sei sicuro?
    Sto pensando di acquistare un notebook con lettore blu ray e uscita hdmi da associare al ysp 1100 .
    Purtroppo però questo notebook non ha l'uscita digitale (ottica o coassiale) e non posso ovviamente usare l'hdmi verso l'ysp che ne è sprovvisto.
    Allora pensavo di usare una scheda audio usb con uscita ottica digitale per veicolare l'audio verso l'ysp e l'uscita hdmi verso il tv pe ril video in full hd.
    La mia preoccupazione è per i film in formato blu ray per i quali non sono sicuro se l'audio può essere veicolato fuori dall'hdmi su una scheda esterna.

Per eyeswideshut

Risposta per eyeswideshut.

Ciao, l'affermazione è molto eloquente; non è una questione di termini tecnici...... se io dico che:" ....salvo ridurre praticamente al minimo l'audio e che... occorre una stanza molto grande" per ascoltare il suono di quel tipo di cassa il significato è chiarissimo dal punto di vista grammaticale (se poi vuoi le misure espresse in mq. o in decibel questo dipende dal tuo concetto di comprensione in senso lato che ovviamente non può corrispondere con il mio. Ciao

GRANDE gdf79!!!
    Rimango in attesa di un tuo giudizio sul nuovo gingillo soprattutto sull'upscaling video!

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Risposta per eyeswideshut.

salvo ridurre praticamente al minimo l'audio e che... occorre una stanza molto grande" per ascoltare il suono di quel tipo di cassa il significato è chiarissimo dal punto di vista grammaticale
    si non ho ancora problemi di demenza senile, ma se facevi indicativamente cenno alle dimensioni della stanza, al volume del YSP e al volume del sub il tuo post poteva essere di riferimento. Ma fa nulla, qui su 10 post 9 sono fondamentalmente inutili...
    Ultima modifica di eyeswideshut; 21-01-2008 alle 19:25
    Pioneer 428XD + YSP1100 + sub Velodyne CHT10 , Pioneer DV380 + SKY SD ( in attesa di MySkyHD)

sub necessario?

salve amici, anche io sono in procinto di acquistare a breve il 4000 (spero) e mi chiedevo se fosse indispensabile fornirlo di un sub,
    vorrei associarlo ad un plasma 50'' della pioneer serie 8 in una stanza di circa 55 mq rettangolare;
    aspetto consigli
    grazie mille
    ciaooo

Citazione Originariamente scritto da ronny7599
    ... acquistare a breve il 4000 (spero) e mi chiedevo se fosse indispensabile fornirlo di un sub
    Assolutamente si.
    E se vuoi stare in casa yamaha, io non mi accontenterei del piccolo YST-FSW100 o YST-SW015, ma almeno un YST-SW215 o superiore.
    Non ho sentito il 4000 ma possiedo un YSP-1 da parecchio tempo e ti posso assicurare che benchè sia un ottimo sistema, consigliabilissimo sotto molti punti di vista, è carente nei bassi.
    Alla Yamaha credo se ne siano accorti vistop che hanno aumentato il diametro dei woofer di 1 cm. (ma forse i tecnici con il benestare dei designer ne avrebbero messi di più grandi ancora ).
    In ogni caso non credo nei miracoli e perciò un bel subwoofer ce lo metterei (ed infatti io ce l'ho messo).

byez

Allora gdf79, sei pronto a scrivere le tue impressioni sul gingillino??
    Ricordati che devi morire

Preso YSP1100!

Installato e configurato sommariamente nei prossimi giorni vi dirò di più. Dopo l'autosetup comunque reagisce veramente bene, film con dialoghi e bassi perfetti, ora tempo che scarico un paio di dvd test per il 5.1 e vi dirò...
    ciao a tutti

per pace familiare (fattore "muliebre") e per un budget non faraonico (800 euro) ho ordinato l'YSP 3000; qualcuno mi potrebbe suggerire quali collegamenti ottimali al DVD Recorder ed al Plasma (entrambi con HDMI)? e quali consigli per il suo settaggio? grazie

Citazione Originariamente scritto da dasbies
    per pace familiare (fattore "muliebre") e per un budget non faraonico (800 euro) ho ordinato l'YSP 3000;
    Hei anche io ci ho fatto un pensierino ma poi per 774 euro ho preso il 1100 perchè ha 120 watt e woofer da 11cm. Alla faccia di tutti quelli che sfottono le soundbar il sistema ha una resa magnifica sia in stereo sia in multicanale e poi ha un limpidezza del suono incredibile e gestisce veramente bene le sonorità. Bisogna tararlo bene sì, ma alla fine la fatica ne vale la pena. Non vedo differenza ad avere HDMI o entrate ottiche tanto le nuove codifiche audio non sono ancora contemlate...

'azz..., vuoi dire che ho preso una ciofeca?

Citazione Originariamente scritto da dasbies
    'azz..., vuoi dire che ho preso una ciofeca?
    Ma va la! Il 3000 è un ottimo prodotto, ma dicevo che in certi negozi trovi la serie vecchia ( 1000 e 1100) a prezzi ribassati.

Citazione Originariamente scritto da eyeswideshut
    Alla faccia di tutti quelli che sfottono le soundbar il sistema ha una resa magnifica sia in stereo sia in multicanale e poi ha un limpidezza del suono incredibile e gestisce veramente bene le sonorità.
    Ci sono anche persone esaltate dalle BOSE; ma ciò non significa che siano il non plus ultra.

Il monodiffusore è un buon oggetto soprattutto per sopperire al penoso audio TV; ma che sia migliore di un sistema 5.1 vero la vedo moooolto dura.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 49 di 68 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •