Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 68 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1015

Citazione Originariamente scritto da dasbies
    Yamaha YSP3000 + subwoofer Boston XB4: ieri sera mi sono goduto "300", è stato esaltante! volevo ringraziare tutti per i consigli ricevuti in questo forum perchè grazie a loro ho potuto realizzare un ottimo impianto HT senza dovermi scontrare alla morte con la moglie per "tutte quelle scatole in giro per la casa a prendere polvere...". Grazie!
    che tv hai?
    scusa la domanda ignorante ma ha incorporato anke un lettore dvd?

TV: Panasonic 42" 7XE
    L'YSP 3000 non ha il lettore DVD: io uso il Sony 870, tutto collegato in HDMI.

Ciao a tutti,
    qual'è il modo migliore per settare una Yamaha YSP 1000?
    La mia stanza è quella che vedete in allegato, è una 5x6 circa.
    Ho provato con un settaggio automatico e non mi sembra che venga un bel 5.1.
    Grazie in anticipo
    Immagini allegate Immagini allegate

ragazzi, piccolo problemino: dove faccio la lista non possono prendere il 4000.. le alternative sono:

1000
    1100
    3000

quale prendo? considerate che andrà accoppiato molto probabilmente ad un sony W3000 da 40".
    hwupgrade-mod in incognito

Acquisto in prova

Salve,

grazie ad un amico che lavora presso una catena informatica della mia città sabato p.v. avrò la fortuna di avere in casa per qualche ora il 3000 ( non mi và aspettare per il 4000) per poter fare delle prove di ascolto senza impegno per l' acquisto. A questo punto chiedo, cortesemente, un pò a tutti e in particolare ai possessori del 3000 se potete darmi quante più informazioni possibili sul miglior modo di come poterlo installare (non sono un esperto) o comunque quali eventuali errori evitare.
    Sbagliare il setup significherebbe rinunciare all'acquisto qualora l'ascolto non fosse di mio gradimento e mi dispiacerebbe se per mia inesperienza commettessi qualche errore imperdonabile.
    Preciso che la cassa dovrebbe andare in abbinamento con un Pioneer Kuro 508 e con un vecchio DVD panasonic ( in attesa di un ribasso nei prezzi di Blu ray) ancora perfettamente efficiente.
    Confido nel Vs. aiuto.
    Un grazie anticipato.

Consiglio per nuovo impianto con Yamaha ysp3000?

Buongiorno a tutti.
    Ho recentemente acquistato un TV LCD philips 37 9632, del quale sono molto soddisfatto, e ora vorrei abbinargli un sistema audio multicanale.
    Sono molto interessato a questo sistema Yamaha in quanto in un salotto non enorme come il mio potrebbe essere una ottima soluzione senza spendere un capitale.
    Mi sono letto un po di messaggi e mi pare di capire che funziona molto bene. E' ovvio che un sistema 5.1 di qualità non è la stessa cosa, ma è comunque un buon prodotto. Premetto che non ho nessun amplificatore e ne diffusori, devo partire da 0
    Il mio salotto è circa 20 mq ( 5.40 x 3.70 ) la distanza di visione è da circa 2.30 e il divano dista dalla parete posteriore circa 70 cm.
    La forma della stanza e la disposione della TV non sono proprio ottimali in quanto, la tv non è centrata sulla parete ma spostata un po' verso sx, in più sul lato sinistro ho una grossa porta-finestra con tende (per fortuna leggere), mentre sul lato posteriore destro ho un corridoio.
    Nel caso optassi per questo sistema sarebbe meglio un YSP3000 o il 4000? E il subwoofer ? pensavo eventualmente al modello AS1 B&W?
    Qualcuno mi puo' dare un consiglio? se è il caso di pensare a un 5+1 tradizionale?

Allego pianta e "linko" foto.

Grazie

Davanti:
    http://img149.imageshack.us/img149/6250/frontalewx8.jpg

Dietro:
    http://img182.imageshack.us/img182/1...teriorezq4.jpg
    http://img120.imageshack.us/img120/4...ioresx1et0.jpg

Lato sx:
    http://img207.imageshack.us/img207/3...ralesx4xj3.jpg

Lato dx:
    http://img120.imageshack.us/img120/3...rioredxso2.jpg
    File allegati File allegati

Sono molto incuriosito da questo tipo di diffusore ma non so se nel mio salone potrà funzionare a dovere: mentre la parete posteriore è ad una distanza adeguata (circa un metro dall'ascoltatore e circa 5 dalla parete col tv) le pareti laterali sono realmente distanti dal tv (circa a 5 mt per parte) essendo la sala molto rettangolare.

A questo punto mi chiedo se il proiettore sonoro sarebbe in grado di lavorare come si deve.

Citazione Originariamente scritto da thegiox
    ragazzi, piccolo problemino: dove faccio la lista non possono prendere il 4000.. le alternative sono:

1000
    1100
    3000
    per il momento ho inserito in lista il 1100, in kit con il subwoofer.
    conviene passare al 3000 (di dimensioni ridotte) oppure rimango sul 1100?
    hwupgrade-mod in incognito

...dipende dalle dimensioni del tuo tv....e da quello che ci vuoi collegare...il 3000 gestisce 2 segnali hdmi...il 1100 no...
    il 3000 ha anche la radio....e ci puoi attaccare anche lettori mp3....

settaggi

Ciao a tutti , premetto che sono molto incuriosito da questo famoso emettitore sonoro,volevo postare solo qualche considerazione leggendo i continui post relativi a settaggi non ottimali ottenuti in stanze dalla configurazione che si discosta da quella ottimale suggerita da yamaha..
    Questo dispositivo lavora generando onde sonore che grazie alla rifrazione su pareti hanno la possibilità di emulare un impianto 5.0 e fin qui il discorso funziona..funziona bene in una stanza ideale come ci viene fatto vedere nel famoso filmato di mamma yamaha...e chi ce l'ha ? Penso pochi fortunati....ma nel momento in cui siamo in presenza (e ditemi chi non ce li ha in casa!) di tendaggi , mobili , sedie , e soprattutto pareti asimmetriche con corridoi ,rientranze etc...la musica cambia.Cambia in quanto le tende non riflettono...se non c'è parete non c'è rifrazione...etc...chi si avvicina all'acquisto di questo super aggeggio tecnologico deve per prima cosa tener presente il contesto in cui lo va a sistemare,pena...spiacevoli sorprese...meditate gente...meditate...

AIUTO!!!

Ciao a tutti,

sono drammaticamente confuso...
    Sto cercando di collegare attraverso presa scart e relativo adattatore il mio ysp 1100 nuovo di zecca ad un plasma LG mz 42pz44, ma senza riuscire ad avere alcun suono. Il collegamento che cerco di fare è simile a quello indicato nel depliant allegato all'ysp (simile perchè collego attraverso scart). Sbaglio collegamento? La presa scart non è anche di uscita dal plasma? Potrebbe essere necessaria una scheda video aggiuntiva (tipo la AP-42EA43)? E tale scheda ha degli audio out per il ysp?

Aiutatemi per favore...

collegamenti

Ciao a tutti,
    ho letto molti messaggi di questo thread ma non ho trovato risposta al mio quesito... Magari ho saltato qualche pagina, in tal caso chiedo venia

Premetto che non ho ancora comprato lo YSP quindi non ho avuto modo di fare delle prove, spero quindi che chi di voi ha già testato le varie modalità di collegamento possa rispondermi: c'è un modo per attaccare tutte le periferiche (Sky, Dvd, PS3...) ad un televisore al plasma (considerando un modello nuovo quindi con tutti i tipi di attacchi) e poi da qui collegarsi con un solo cavo allo YSP-1100?
    Se si, potrei perdere qualcosa in termini di qualità audio?
    Grazie mille,
    Fabio
    Ultima modifica di joecodino; 19-03-2008 alle 18:36

Buongiorno a Tutti!

Gosh scusate ma ho doppiato il post... elimante pure questo se possibile!
    Ultima modifica di ciborg_cdk34; 23-03-2008 alle 04:46

Buongiorno a Tutti!

Prima di tutto buona pasqua a tutti voi!!!

Ora, dopo giorni di studio su periferiche audio e la lettura quasi integrale della discussione, eccomi qui a scrivere il primo post con 10000000 domande... ecco dimenticavo... personalmente ho deciso di prendere uno yamaha ysp-3000 che è quello che maggiormente rispecchia le mie necessità (monetarie e soprattutto di caratteristiche e features!) e pensavo di abbinarci un subwoofer nonricordo-150 sempre della yamaha (quello consigliato sul sito ufficiale per intenderci!)
    Parto subito senza indugio:
    1- per collegarlo ad un computer portatile (se serve e posso specifico il mio modello senza problemi?) quale tipo di connessione è la migliore per la resa audio? soprattutto per quanto riguarda l'audio in dolby 5.1 simulato per giochi e film e in stereo per l'ascolto di musica (e' forse possibile ascoltare anche la musica in dolby?)

2- sempre parlando di portatile normalmente lo uso anche come lettore dvd (solitamente attaccato alla tv lcd) e leggendo le specifiche e la vostra discussione ho capito (sempre che non abbia capito male io) che il modello ysp-3000 puo' upscalare i video da dvd. è possibile anche da computer? con qualsiasi filmato oppure devo impostare in qualche modo il pc per renderlo un semplice lettore dvd?

3- in contemporanea debbo prendere anche una tv ed ero puntato su un lcd da 32/37 pollici (con prezzi abbordabili) e naturalmente mi sarebbe comodo ascoltare anche la tv con la barra ysp. qualcuno avrebbe una foto dell'uscita audio digitale di una tv che io non sono roiscito a capire come deve essere fatta e non mi pare di averle vista su svariati modelli (anche il tecnico mi ha confermato che non lo vedeva ma non sarei così sicura della sua preparazione...).

4- possiedo anche una wii che è compaitibile con il formato dolby pro logic II esattamente come il sistema ysp quindi immagino che non dovrebbero esserci problemi di collegamento tra i due solo vi chiedevo quale fosse il tipo di connessione migliore!!

Per finire, ultimissima domanda e poi smetto di assillarvi per un po': gestire tutti questi elementi più un lettore mp3 di tanto in tanto potrebbe essere dannoso per il sistema ysp? ma soprattutto, come mi consigliate di procedere nei collegamenti? tutto allo ysp e dallo ysp alla tv o un più intracato collegamento tipo: Computer a Tv per video, Computer a ysp x audio tipo musica e games, Tv a ysp, Computer a ysp per upscaling dvd, da Tv a ysp x audio televisione normale, da wii a ysp per audio giochi, da wii a tv per schermo giochi (con component?)

In caso abbiate bisogno di qualsiasi delucidazione (anche perchè mi snto leggermente dislessico stanotte...) chiedete pure.
    In caso abbia scritto qualcosa di contrario al regolamento editatemi pure (l'ho letto stamattina ma potrebbe essermi scappato qualcosa...)

Grazie in anticipo e buona pasqua,
    Cdk34

puoi dirmi come ti và?
    vorrei comprarlo anche io ma ho ancora qualche dubbio

Pagina 55 di 68 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •