Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 68 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1015

Comprarlo ti consiglio fin da subito di farlo. L'effetto cinema è identico a quello che avevo con il mio precedente impianto anche se la spazialità ovviamente è minore.
    Elimini il problema dei fili e fai felice la moglie, contenendo i costi.

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Citazione Originariamente scritto da Oboe
    e cosa potrei mettere.. considera il budget 900€ e considerando anche nche non voglio vedwere fili.. possibilmente poche casse...
    Se non vuoi né fili né casse in giro per la casa, allora prendilo lo stesso (mi sa che ti rimane ben poco). Però, scordati l'effetto 5.1 (che comunque non avresti nemmeno con altri sistemi 2.1 o 3.1 tipo Bose et similia...).
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    e' possibile mandare come ho adesso tutto al tv (sky, htpc, ps2,xbox 360) e dal tv entrare sull'YSP, evitando di dover switchare la fonte su quest'ultimo ogni volta?
    grassie
    Soluzione cervellotica. Dal tv all'YSP andresti in semplice stereo (rca), perdendo le eventuali codifiche DD e DTS delle sorgenti.
    Ogni sorgente deve entrare nell'YSP. Al max, poi vai dall'YSP al TV in stereo (credo il tuo display avrà un input rca) per quando non ti interessa sentire tutto in surround mode, ma vuoi sfruttare le casse del tv...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ...Però, scordati l'effetto 5.1 ...Ettore
    Non voglio paragonare lo Yamaha Ysp ad impianti professionali che ho letto in questo ed altri forum, ma voglio paragonare l'oggetto ad impianti all-in-one da meno di 600/700 euro, tipo Sony, Samsung, Philips, ecc. Sono comunque meglio questi o l' Ysp è almeno un gradino sopra?

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Al max, poi vai dall'YSP al TV in stereo (credo il tuo display avrà un input rca) per quando non ti interessa sentire tutto in surround mode, ma vuoi sfruttare le casse del tv...
    Ettore
    credo che questa soluzione non sia praticabile.
    Se non ho guardato male sul manuale l'ysp non ha uscite audio tranne che per il sub.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da ggpuma
    ma voglio paragonare l'oggetto ad impianti all-in-one da meno di 600/700 euro, tipo Sony, Samsung, Philips, ecc.
    per 600/700 euro puoi già avere dei sistemi di diffusori tradizionali di discreta qualità ed ottimo rapporto qualità/prezzo; devi però aggiungerci un amplificatore ma il questi casi il risultato che potresti avere sarebbe migliore del proiettore sonoro.
    Se invece ti riferisci ai compattoni da centro commerciale, allora a patto di avere un ambiente adatto, potresti ottenere - a parità di prezzo - risultati forse più soddisfacenti, dato che potresti comunque mettere in conto il fattore "no wires" e la conseguente contentezza di moglie/fidanzata ... (sempre che quel cassone rettangolare le aggradi)

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    credo che questa soluzione non sia praticabile.
    Se non ho guardato male sul manuale l'ysp non ha uscite audio tranne che per il sub
    Hai ragione, non servendomi di tale configurazione non mi ero mai posto il problema. Però rimango della stessa idea: la configurazione ottimale è che ogni sorgente entri nell'YSP con il collegamento migliore.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    per 600/700 euro puoi già avere dei sistemi di diffusori tradizionali di discreta qualità ed ottimo rapporto qualità/prezzo; devi però aggiungerci un amplificatore ma il questi casi il risultato che potresti avere sarebbe migliore del proiettore sonoro.
    Opinione personale. Come la mia, del resto, che però è ben diversa. 1000 euro complessivi per ampli+5.1 diffusori non consentono (secondo me, ripeto) di avere un risultato migliore dell'YSP1000+sub. A patto, però, che la conformazione dell'ambiente presupponga la possibilità, per l'YSP, di ricreare anche il fronte sonoro posteriore.
    Ettore

Ragazzi fra poco compro il 1000, prima però devo comprare il lettore dvd, quale mi consigliate considerando che ho un plasma HD? Avevo pensato al Marantz 4001 perchè mi hanno detto che ha un buon audio oppure il Pioneer 696. Voi che dite?

collocazione

Salve a tutti, vorrei chiedere a chi ne sa piu` di me se e` possibile la collocazione del YSP-1000 senza comprometterne le caratteristiche del suono virtuale a circa 50cm sopra il televisore Hitachi 9700 , o subito accanto sulla destra. La foto da catalogo che ho inserito mostra il mobile dove dovrebbe essere collocato: in foto si vede un televisore, il mio pero` ne occupa tutto lo spazio , sopra la tv c'e` una mensola luminosa e la sarebbe una possibile collocazione, oppure immediatamente sulla dx della tv; il punto di visione e o ascolto si trova a circa 2,50m frontalmente dove risiede la tv la quale e` al centro della parete. La stanza e` 4,30x4,30m.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e o consigli.
    NB. per un sacco di problemi... questi sono gli unici posti dove mi e` possibile collocarlo e non ho alternative....

Graziano

Di fianco assolutamente NO!!

Che ne dici di metterlo sotto al Plasma al posto di un cassettone... magari con un po di fortuna ci andrà dentro a pennello.
    Sopra sarebbe una soluzione di ripiego.... ma 50 cm. mi sembrano troppi.

Potrebbe andar bene anche sopra, la cosa più importante però è l'assenza di una parete laterale (non so se difronte c'è la parete) ti perdi buona parte di surround. Visto la conformazione della stanza l'unico modo di ascolto decente è stereo a quel punto potresti pensare a una coppia di casse ed avresti un rendimento senz'altro maggiore. Lo Yamaha Ysp è un rimedio a chi non vuole fili a giro però ci devono essere le condizioni strutturali per poterlo usare altrimenti, come credo nel tuo caso, è senz'altro meglio una buona coppia di casse con amplificatore. Spendi all'incirca uguale ed hai un rendimento di gran lunga migliore. Ciao

Citazione Originariamente scritto da ggpuma
    , come credo nel tuo caso, è senz'altro meglio una buona coppia di casse con amplificatore. Spendi all'incirca uguale ed hai un rendimento di gran lunga migliore. Ciao
    Si va bene ma... come vedi nella foto il mobile ha i piani sfalsati di un 30cm e non so se le casse messe piu` o meno agli estremi del mobile rendono come dovrebbero rendere..... La stanza ha una parete che sta difronte alla tv con il divano (il punto di visione) che la occupa per l'intera lunghezza, una finestra abbastanza grande sulla sinistra e una porta scorrevole sulla parete di destra; ma se mi dici che ottengo comunque un buon risultato con tutti i limiti del caso naturalmente... vada per le 2 casse.
    Un ultima cosa: vorrei metterci anche un subw, e` possibile metterlo tra il divano e la parete? oppure deve avere una giusta collocazione? avevo sentito parlare di subw fantasma cioe` che si potevano occultare senza che venisse meno la loro funzione, ne sai qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da TiLT
    Che ne dici di metterlo sotto al Plasma al posto di un cassettone... magari con un po di fortuna ci andrà dentro a pennello.
    Sotto la tv i cassettoni sono due, 60cm di lato. In ogni caso mia moglie mi ci mette me se oso solo farci un pensiero

Il sub puoi metterlo dove vuoi, l'orecchio distingue meno la provenienza di suoni bassi. Secondo me va bene dove hai detto.

mi sapreste dire se con un ysp 1100 si puo raggiungere un effetto accettabile avendo una stanza con pianta similquadra ( circa 30-35 mq ), pareti libere di cui una completamente vetrata (quella alle spalle) ed una a metà (laterale)

??
    Ultima modifica di hidetoschi; 22-08-2007 alle 10:38

in arrivo

.............ed è in arrivo anche il nuovissimo Yamaha YSP-4000........con HDMI

Vi metto i link:
    http://www.gadgetblog.it/post/4287/c...amaha-ysp-4000
    http://www.engadgethd.com/2007/08/15...dmi-upscaling/

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Pagina 39 di 68 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •