Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 68 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1015

Citazione Originariamente scritto da tranceman81
    PER LA CRONACA VENDO LA STAFFA PER ATTACCARE AL MURO L'YSP 1100 LA VEDO A 40 EURO!!!

NUOVA E IMBALLATA, LA HO CAUSA DOPPIA REGALO

SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO...
    Sei mica quel tipo di EBAY?? Sì però dopo tutto il **** che mi sono fatto a fare buchi, andare dal ferramenta, prendere le misure....
    E poi perchè dovrei spendere diciamo 50 euri con la spedizione se eventualmente questa mensola mi reggesse?

E dimentichiamo il fattore X: Italaudio mi aveva suggerito analizzate le foto della mia stanza di inclinare leggermente il proiettore sonoro verso il basso.
    Ho già appositamente acquistato da CASTORAMA dei sottili listellini in legno per fare spessore dietro.

Aspetto il vostro parere sulla reggibilità della mensola.

Grazie

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Ragazzi, io sono affascinato da questo proiettore, l'ho sentito in un centro commerciale e sono rimasto incantato. Avrei intenzione di acquistare il 900, il venditore mi ha detto che per la disposizione del mio salotto riesco ad adattarlo benissimo. Non mi fido tanto dei venditori, quindi chiedo un parere a chi già ce l'ha. Allego la piantina del mio salotto con i due modi di visualizzazione (la tv plasma 42'' è attaccata ad una parete girevole), uno più comodo stendendomi ad angolo nel divano ed uno più attento dritto alla tv. Un ultima cosa, ascolto soprattuttuo dvd musica live e film con il decoder DD di SKY. Consigliatemi per favore.
    File allegati File allegati

Visto il coinvolgimento ho spedito una mail anche alla Yamaha HI-FI Italia. Comunque qualche consiglio è gradito.

"Normalmente i Proiettori Digitali Sonori riescono ad integrarsi ottimamente in tutti locali.

Il modello YSP-900 dovrebbe andare bene soprattutto in considerazione del fatto che dispone di circuito per l’impostazione automatica del sistema." Questa la risposta Yamaha, credo che acquisterò il 900, grazie lo stesso, forse nessuno dei possessori del proiettore si è sentito di darmi una risposta certa vedendo la piantina della mia casa.

Citazione Originariamente scritto da ggpuma
    "Normalmente i Proiettori Digitali Sonori riescono ad integrarsi ottimamente in tutti locali.
    Il modello YSP-900 dovrebbe andare bene soprattutto in considerazione del fatto che dispone di circuito per l’impostazione automatica del sistema."
    Non vorrei smontarti, ma mi sembra una risposta da ubriachi... per essere buoni.
    A parte il fatto, poi, che il sistema di autocalibrazione ce l'ha il 900 così come il 1100, il 1000, l'800... Mah...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Non vorrei smontarti, ma mi sembra una risposta da ubriachi... per essere buoni.
    A parte il fatto, poi, che il sistema di autocalibrazione ce l'ha il 900 così come il 1100, il 1000, l'800... Mah...
    Ettore
    Credo si riferissero alla Direct Start che non è presente nei modelli precedenti, comunque se sei in possesso di un proiettore mi puoi dare un consiglio, avrei intenzione di acquistarlo a settembre sperando in un calo dei prezzi. Ciao

credo che acquisterò il 900, grazie lo stesso, forse nessuno dei possessori del proiettore si è sentito di darmi una risposta certa vedendo la piantina della mia casa.
    Secondo me l'unico problema sono i 3,1 metri di larghezza (pochini).
    Viasta l disposizione dei divani direi meglio ricorrere al sistema ad angolo spiegato sul manuale e cos'ì grazie alla diagonale più ampia migliora anche la situazione della larghezza della stanza.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Secondo me l'unico problema sono i 3,1 metri di larghezza (pochini).
    Viasta l disposizione dei divani direi meglio ricorrere al sistema ad angolo spiegato sul manuale e cos'ì grazie alla diagonale più ampia migliora anche la situazione della larghezza della stanza.
    E' la soluzione ottimale anche secondo me sia dal punto di vista funzionale che estetico. L'unico dubbio che mi rimane è quello dell'altezza, visto che dovrò scegliere il porta tv con le varie mensole è preferibile sitemarlo sopra o sotto la tv, nel manuale a che altezza viene consigliato?

L'unico dubbio che mi rimane è quello dell'altezza, visto che dovrò scegliere il porta tv con le varie mensole è preferibile sitemarlo sopra o sotto la tv, nel manuale a che altezza viene consigliato?
    Tutti consigliano di porlo sotto al TV... in realtà il manuale dà entrambe le possibilità (io stesso ce l'ho sopra il plasma), tantopiù che è possibile la regolazione dei fasci sonori sia sul piano verticale che orizzonatle, proprio per poterlo adattare a ogni situazione. Poi, onestamente, ogni situazione è diversa ed è per questo che non ha in realtà molto senso dare dei consigli troppo specifici: di certo se il locale non soddisfa al 100% tutti i requisiti richiesti espressamente da questa tecnologia il risultato non sarà perfetto (e questa è l'unica cosa che si può dare per certa). Poi, per quanto riguarda eventuali mobili/ostacoli/tende/porte/finestre... l'unica è provare e vedere il risultato finale. Non è granché bello da dire, ma è così. Che senso avrebbe dire: "è perfetto per la tua situazione, avrai di certo un 5.1 meraviglioso". Poi, arrivato a casa, non trovi il fronte posteriore perché in realtà il mobile che avevi sulla parete di sinistra è troppo alto, o la poltrona sulla destra troppo vicina...?
    Ettore

Tutti consigliano di porlo sotto al TV... in realtà il manuale dà entrambe le possibilità (io stesso ce l'ho sopra il plasma), tantopiù che è possibile la regolazione dei fasci sonori sia sul piano verticale che orizzonatle, proprio per poterlo adattare a ogni situazione. Ettore
    Si può mettere anche sopra il tv ovviamente.
    Audiodelta cmq in tal caso mi ha suggerito di inclinare leggermente verso il basso il proiettore sonoro, per farlo lavorare meglio.
    Ho già comprato da CASTORAMA un piccolo tacco spesso 0,5 cm da mettere dietro in modo da alzarlo leggermente.

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Considerato lo spazio di ascolto di circa 15 mq, è consigliabile secondo voi il 800/900 o il 1000/1100? Ho visto che c'è una sostanziale differenza di prezzo tra i due, differenza che trovo anche tra l'800 e il 1000, modelli più vecchi ma che possono comunque andar bene. Leggendo i vari manuali ho visto che non ci sono differenze tecniche, nei modelli nuovi è presente questa direct start che dovrebbe favorire automaticamente la calibrazione del luogo di ascolto e poi c'è l'altra funzione (di cui ho molti dubbi) che dovrebbe convogliare il suono ad una sola persona, funzione che non mi interessa assolutamente. Questi sono i prezzi che ho trovato on line:
    Ysp 800 circa 500 eur
    Ysp 900 circa 600 eur
    Ysp 1000 circa 750 eur
    Ysp 1100 circa 1000 eur
    tutti senza sub, ma al momento potrei usare uno che già ho. Visti i prezzi sarei propenso per il mod. 1000 che dite?

Io prenderò il 1000 o il 1100 perchè cmq più performante del modello minore.
    Non ho ben presente cosa sia il direct start ma su entrambi i modelli c'è il microfono per l'intellibeam per l'autocalibrazione.

La differenza sostanziale tra i due modelli è il MY BEAM per indirizzare il fascio sonoro verso l'ascoltatore univocamente.
    Direi che sia meglio prendere in offerta il modello 1000.

Bodhi

Citazione Originariamente scritto da Body
    La differenza sostanziale tra i due modelli è il MY BEAM per indirizzare il fascio sonoro verso l'ascoltatore univocamente.
    Direi che sia meglio prendere in offerta il modello 1000.
    Bodhi
    ... intendi tra il 1000 e il 1100, oppure tra il modello più performante (1000/1100) e quello più piccolo (800/900)? Perché io ho il 1000, e questa funzione ce l'ha...
    Ettore

... intendi tra il 1000 e il 1100, oppure tra il modello più performante (1000/1100) e quello più piccolo (800/900)? Perché io ho il 1000, e questa funzione ce l'ha...
    Ettore

Intendo tra la serie 1000-1100 e la serie 800/900.
    Le caratteristiche del 1000 e del 1100 così come dell'800 e del 900 sono pressochè le stesse, eccezion fatta per il my beam o direct beam come cavolo si chiama.

Bodhi

Allora quasi sicuramente acquisterò un Yamaha Ysp 1000, ma c'è qualcuno che sa darmi un giudizio sul Philips HTS8100/12, simile al YSP, ma con lettore dvd integrato e molto più bello esteticamente.

Pagina 37 di 68 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •