Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 68 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1015

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Sinceramente non ho capito molto di come è fatta la stazna comunque ti consiglio di scricarti il manuale da link che ho messo sopra.
    Ci sono molti esempi e soluzioni di come può essere installato
    Se il tuo caso rientra in uno di quelli alloa stai tranquillo che sei posto.

Inoltre quando arriverà il così detto audio HD vedremo che vantaggi darà
    Secondo me molto marginali rispetto a un buon audio 5.1 AC3 / DTS
    Insomma non aspettarti assolutamente che tra audio HD e audio 5.1. DTS ci sia la stessa diffrenza che c'è tra un video Full HD 1080p e un DVD.

Allora quanto alla posizione della stanza ti allego 3 foto che ho appena scattato alla stanza. Così capisci. Il proiettore sonoro andrà sopra la prima mensola del tv.
    Quanto al fatto della codifica non vorrei avere cmq dopo pochissimo un prodotto già vecchio. Ma se un film in Blu ray lo sentissi con i proiettori di adesso, l'audio me lo riscalano al dolby digital? Cioè si può cmq sentire?
    In tal caso a maggior ragione meglio optare per il vecchio modello rispetto al nuovo che tanto non mi pare divergano poi molto?
    E per la mia stanza meglio un 800 o un 1000?

Grazie

Bodhi
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Aggiornamenti

Allora oggi, inaspettatamente, sono riuscito a sentire sia l' YSP800 che il 1000.

Devo dar ragione a Tacco e a chi diceva che tra i due proiettori sonori c'è una notevole differenza. La cosa più eclatante è la profondità sulla voce e una decisamente maggior presenza del 1000 sulla scena.

Peraltro sono riuscito a confrontare le stesse scene dello stesso film in BLU RAY "SWAT". Inoltre con il 1000 ho ascoltato alcuni pezzi di "MIAMI VICE" in BLU RAY e DTS, veramente entusiasmante.

Come spazialità sicuramente non può confrontarsi con un sistema separato, ma come compromesso direi che è più che valido.
    Bisogna ora trovare un' ottima offerta per il 1000.

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Citazione Originariamente scritto da Body
    Allora quanto alla posizione della stanza ti allego 3 foto che ho appena scattato alla stanza. Bodhi
    Secondo me devi mettere il tv a 45° il divano nell'angolo opposto. Vedi il manuale.

Quanto al fatto della codifica non vorrei avere cmq dopo pochissimo un prodotto già vecchio. Ma se un film in Blu ray lo sentissi con i proiettori di adesso, l'audio me lo riscalano al dolby digital? Cioè si può cmq sentire?
    Questo succede con qualunque prodotto elettronico.
    Comunque nessun problema con HD-DVD o BR.

L'audio HD attualmente supportato dallo standard HD DVD e BR è a otto canali (il che non vuol dire che i film sono già a 8 canali anzi tutt'altro per ora sono tutti in 5.1 salvo pochissime eccezioni da che mi risulta) quindi in teoria ci vorrebbe un sistema 7.1.
    Il che con sistemi tradizionali è già un problema (leggasi spazio per altre due casse, ed è questo il fatto che limita la diffusione dei 7.1) con un leggero miglioramento dell'effetto surround grazie alle due casse in più,
    Il VERO audio HD è a 14 canali ma non è supportato dallo standard BR o HD DVD.

Leggi qua:

http://en.wikipedia.org/wiki/Dolby_Digital

Lasciamo perdere la differenza di bit rate perchè secondo me produce diffrenze che solo con gli strumenti si sentono ad orecchio no di sicuro, anche per orecchie allenate.

In tal caso a maggior ragione meglio optare per il vecchio modello rispetto al nuovo che tanto non mi pare divergano poi molto?
    E per la mia stanza meglio un 800 o un 1000?

Grazie

Bodhi
    Io prenderei a prescindere il 1100.
    Leggi anche il post sopra.
    Ultima modifica di Giovannibg; 10-06-2007 alle 07:02
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

.

Come spazialità sicuramente non può confrontarsi con un sistema separato, ma come compromesso direi che è più che valido.
    Bisogna ora trovare un' ottima offerta per il 1000.

Bodhi
    Guarda secondo me la spazialità è la sorpresa più bella che ho avuto sul 1100
    Secondo me dovresti ascoltarlo se hai la possibilità non in un negozio che è ina ssoluto l'ambiente meno adatto (comprese le sale ascolto del MW) per la presenza di un numero eccessivo di oggetti che limitano le rilfessioni e quindi la resa.

A posteriori io direi che la resa del 1100 è confrontabile con quella di un sistema 5.1 reale di prezzo totale simile.
    L'unica cosa che forse manca un po' è la potenza assoluta ma penso che per una stanza 5x5 il 1100 ha una potenza comunque più che abbondante.

Certo che se lo confronti con set 5.1 chiario (1200 euro per coppia di frontali da stand)+ ampli yamaha che da solo costa 1000 euro allora sono d'accordo con te (costo totale che arriva ai 3000 euro e forse oltre)

Se lo confronti invece con un compattone 5.1 anche di qualità (tipo panasonic o sony) o con un sistema virtual surround tipo il bose (che costa di più)... beh allora se ben settato e in ambiente adatto lo yamaha vince a mani basse. Come purezza di suono è anni luce davanti qualsiasi compattone.
    Ti consiglio di ascoltarlo anche un con brano di musica classica in modalità stereo.
    Lì si sente tutta la qualità dei diffusori molto di più che con un film ac3 e il confronto con un sistema compatto è impietoso.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Se la tv ha il lato basso dello schermo (effettivo, non dello chassis) a 50 cm da terra e posiziono il proiettore per terra è un problema? La distanza dal televisore è di 2 metri circa, ma quella del proiettore sarebbe di una 10ina di cm in meno.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    e posiziono il proiettore per terra è un problema?
    Il proiettore non può essere poszionato per terra.
    Guarda sul manuale

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Io prenderei a prescindere il 1100.
    Leggi anche il post sopra.
    Il post sopra non lo trovo! Cosa dice?

Bodhi

iNFO

Salve siccome stavo pensando anche io di prendere il YSP 1100 mi date dei consigli se ne vale la pena? ho una stanza non regolare e sulle due pareti laterali oltre a essere a due distanze diverse sono irregolari, su una c'è un mobile in legno e vetro, su l'altra un camino e delle mensole, per di più anche quella posteriore è irregolare, ingresso scale un mobile e altri casini. E' pericoloso questo tipo di apparecchio oppure suonerebbe in maniera sodddisfacente. non sto cercando un impianto stratosferico visto anche l'uso limitato. Grazie a tutti. Alessandro

Ciao Drako, reputo questo prodotto della Yamaha e credo che anche nella tua situazione possa offrirti grande soddisfazione. Percui vai tranquillo.
    Percui se non hai possibilità di posizionare 5 diffusori in maniera decente, questo monodiffusore resta sempre la scelta ottimale.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ciao,
    secondo voi questa stanza potrebbe andare bene per un YSP-1100?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da adelockzz
    Ciao,
    secondo voi questa stanza potrebbe andare bene per un YSP-1100?

Grazie!
    Secondo me è perfetta meglio di così è difficile.

Ottimo! Mi sa che allora mi arrenderò a non fareun 5+1 "puro" e mi butterò sul'YSP-1100... o cmq su qcsa di simile, da qui ad un anno magari esce qche altra diavoleria!

Dove posizionare un YSP1000

Il problema del giorno, appurato che non ho spazio per comprare il mobile dedicato dalla YAMAHA che costa 350 euri, e appurato che dovrò metterlo sopra il tv è: la mia mensolina dell'IKEA lack standardizzata per 5 kg li reggerà 14 kg?

Mi spiego meglio. Detta così è naturale che mi rispondiate di no.
    Però ho apportato alcune modifiche che potete visionare nelle foto in allegato.

Chi mi ha venduto i supporti che ho già inserito a destra dice che solo quelli reggono 20 kg. Per sicurezza io potrei mettere anche la L a sinistra perchè a sinistra purtroppo la mensola non poggia sul muro e quindi dovrei metterlo in profondità e non di lato.
    Il mio dubbio è che quelle ***** di mensole IKEA sono fatte di compensato e non vorrei si sbriciolasse. Ma come potrebbe essere?
    Cioè sotto non rimangono comq anche i ferri che entrano dentro la mensola supportati da tutti questi rinforzi?

Perchè la staffa francamente andare a spendere 60 euri per una cosa che poi magari quando cambio arredamento mi compro il mobile apposta YAMAHA dove sta già inclusa nel pacco mi sembrano soldi buttati.

Grazie

Bodhi

PER LA CRONACA VENDO LA STAFFA PER ATTACCARE AL MURO L'YSP 1100 LA VEDO A 40 EURO!!!

NUOVA E IMBALLATA, LA HO CAUSA DOPPIA REGALO

SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO...

ma perche' io gli effetti posteriori non riesco a sentirli????????'

mi sa che provero' a togliere il grosso mobile sulla sinistra....

Pagina 36 di 68 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •