|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio su diffusori ht
-
02-07-2005, 17:02 #1
Consiglio su diffusori ht
Ciao a tutti nuovi amici di AVmagazine!
Volevo un consiglio riguardante la parte audio del mio impiant(ino) ht così composto:
- lettore "leggitutto" Marantz DV6400
- sintoampli Marantz SR5500
- casse frontali Chario syntar 300t
- centrale Mordaunt Short MS9505
- surround Jamo dipolari
- subwoofer Canton AS 15
per questioni di coerenza timbrica, tenendo presente l'utilizzo di
SACD e DVD-A oltre che film e cd, mi consigliereste un sistema di diffusori "monomarca" o va bene così?
se dovessi cambiare tutto avete proposte dal costo non proibitivo
(entro i 2000 eurini) ma di qualità?
grazie in anticipo per la vs attenzione!
-
02-07-2005, 17:27 #2
Re: Consiglio su diffusori ht
LilloAV ha scritto:
Ciao a tutti nuovi amici di AVmagazine!
Volevo un consiglio riguardante la parte audio del mio impiant(ino) ht così composto:
- lettore "leggitutto" Marantz DV6400
- sintoampli Marantz SR5500
- casse frontali Chario syntar 300t
- centrale Mordaunt Short MS9505
- surround Jamo dipolari
- subwoofer Canton AS 15
per questioni di coerenza timbrica, tenendo presente l'utilizzo di
SACD e DVD-A oltre che film e cd, mi consigliereste un sistema di diffusori "monomarca" o va bene così?
se dovessi cambiare tutto avete proposte dal costo non proibitivo
(entro i 2000 eurini) ma di qualità?
grazie in anticipo per la vs attenzione!
Saluti
Marco
-
02-07-2005, 21:37 #3
complimenti per la varietà!, pensavo di essere uno tra i meno omogenei nel forum, ma tu mi batti!.Scherzi a parte,sono concorde con microfast, dovresti cercare di avere un suono più omogeneo, magari tra i diffusori che hai, tieni quelli che per te suonano meglio e acquista il resto del sistema dello stesso tipo.ciao
Enrico.
PS. Per sentito dire i diffusori Mordaunt short si accoppiano bene con le elerrtoniche marantz.Ultima modifica di enroco; 02-07-2005 alle 21:47
-
03-07-2005, 08:06 #4
Ma senti il bisogno di rendere piu' omogenea la timbrica o vuoi cambiare solo perchè si dice che è meglio avere i diffusori della stessa marca?
Se è la prima ok, ma se è la seconda e le tue orecchie sono soddosfatte perchè spendere soldi?
IMHO, le MS con l'ampli Marantz sono un'ottimo compromesso qualità prezzo.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
03-07-2005, 15:18 #5
Io allineerei almeno i tre diffusori frontali. Restando su Chario il centrale Silhouette starebbe bene con le 300T anche se sarebbe da provare in quanto potrebbe volerci un pò più di dinamica e allora il Costellation Phoenix darebbe maggiori garanzie.
Per l'ascolto di SACD e DVD-A quelle dipolari non è che siano il massimo. Due diffusori bookshelf sarebbero meglio. A questo punto volendo andare sempre sulla stessa marca, per garantire una omogeneità timbrica ci vorrebbero delle Silhouette 200 oppure 300.
A questo punto il centrale in tuo possesso lo proverei come back surround prima di disfarmene e le dipolari le darei via. Per il sub potrebbe andare bene quello che hai, in termini di omogneità fa meno testo, in relazione alla marca naturalmente. Il tuo Canton non lo conosco ma mi pare abbia un woofer da 30 e potrebbe andare bene.
PS: a parte il discorso generale sull'omogeneità del fronte anteriore e sulle dipolari come diffusori per l'ascolto di SACD e DVD-A nel tipo di diffusori ti ho detto come mi muoverei io, con il mio gusto, le mie esperienze ma le scelte sui diffusori falle fare alle tue orecchie.Sono tornato bambino.
-
04-07-2005, 17:02 #6
grazie dei consigli ragazzi!
In effetti quello che si sente dire (casse uguali x tutti i canali)
mi sembra vero perchè il mio "minestrone" non mi soddisfa quando ascolto audio multicanale, mentre con i film va meglio.
Sicuramente cambierò i surround dipolari, ma il dubbio tra la soluzione proposta da riker e da enroco (MS) o quella di nemo (Chario). In effetti il centrale mi sembra il più "grintoso" ma le chario con materiale stereo sono ottime, anche se poco efficienti, con conseguenti problemi di regolazione livelli.
Anche il mio spacciatore di hardware mi consiglia le MS (anche se sono prodotte in Cina).
Se lo convinco a prestarmele le provo e poi vi srivo le mie (modeste) impressioni!
A presto!