Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Timbrica e nuove casse

Timbrica e nuove casse

Grazie a tutti per le vostre discussioni che mi fanno appassionare sempre di più a questo mondo.
    Passati i convenevoli veniamo al sodo:
    Sono gia in possesso del centrale del sub e di due torri "credo le monitor 50" tutto Polk Audio.
    Dal rivenditore mi è stato detto che devo assolutamente terminare l'impianto con la Polkaudio,cambiando marca se ne andrebbe la timbrica e di conseguenza la qualità dell'insieme.
    Secondo voi è cosi oppure potrei comprare due torri e un centrale da passare sull'anteriore dell'impianto per terminare il mio 6.1 anche di altre marche.
    Se si quali non fanno a cazzotti col resto?
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

ciao bart, perchè non vuoi completare il sistema dei diffusori prendendo altri diffusori polk audio? Non sei soddisfatto della resa?.
    Enrico

Re: Timbrica e nuove casse

bart ha scritto:
    Se si quali non fanno a cazzotti col resto?
    Secondo me...nessuno tranne Polk!
    Parlo per esperienza diretta: oggi ho un impianto figlio di un "upgrade" un po' strano che qualche tempo fa mi ha portato ad avere front e surround di due marche e tipi diversi (vds la mia sign in calce sotto).
    Per quanto il posizionamento e la qualità dei frontali \ centrale ne abbiano guadagnato,ho perso completamente la coerenza timbrica..Cioè intendiamoci, non è che lo spettacolo sia meno godibile e\o meno divertente usare l'impianto HT (visto anche cosa passa tipicamente dai surround ) ma effettivamente la mancanza di coesione timbrica è secondo me evidente..
    Tanto che sto meditando,finanze e reperibilità permettendo,l'acquisto di 3 Syntar 100 magari usate..infatti 5 o 6 diffusori *identici* sarebbero l'ideale ..
    Un po' estremo forse ma dalle prove fatte qui e là in negozio vi assicuro che è un'altra cosa
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Grazie a tutti,adesso ho le idee un pò più chiare
    Completerò l'impianto con le Polkaudio,però credo che le monitor 50 le passerò sul posteriore e davanti metterò le RTi15 che come resa mi sembrano meglio e anche come costi
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

La coerenza timbrica è rilevante in ascolti musicali.
    Se hai molti SACD o DVD Audio, rimani con le Polk, che è sicuramente meglio.
    Se invece vedi prevalentemente film, allora la coernza è decisamente meno importante di altri parametri (anche magari solo quelli estetici).
    Comunque normalmente si cambia marca per i surround solo se la marca posseduta per il fronte anteriore non produce diffusori che siano compatibili con il proprio ambiente, altrimenti perchè cambiare....
    Il "fritto Misto" a volte è buono, ma molto spesso è solo pesante

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •