|
|
Risultati da 121 a 131 di 131
Discussione: con o senza sub?
-
10-07-2005, 01:03 #121
Re: più leggo e meno comprendo, lo ammetto
pampie ha scritto:
....e cosa potrebbe accadere se, ad esempio, uno avesse sui laterali delle RF35 e delle RS35? intendo sdoppiando il canale sinistro e destro (sala lunga 8mt) e quindi avendo 4 diffusori laterali e 2 posteriori.....
In altre parole, il tutto andrebbe bene se nella tua sala avessi installato più file di poltrone, in questo modo tutti gli spettatori usufruirebbero dello stesso effetto.
Con i posti di ascolto limitati ad una sola fila (normalmente) credo che raddoppiare i laterali sia inutile.
Forse, molto forse, con la disposizione appena descritta in una sala molto lunga si potrebbe verificare un certo scollamento tra frontali e laterali nei panning; non ne sono però convinto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-07-2005, 10:43 #122
OT da esplorare in altra sede
nordata ha scritto:
Se con "canali sinistro e destro" intendi i surrounds, quindi con due surrounds laterali per parte, penso che capiterebbe quello che capita nelle sale cinematografiche
lascio il campo a Max916 (derivante dalla Ducati?)
-
10-07-2005, 11:42 #123
Operatore
si dalla ducati ma è staria di 4anni fà, quest'anno ero un r1ista
-
10-07-2005, 11:47 #124
ITALIANE vs JAP .. storia vecchia
max916 ha scritto:
si dalla ducati ma è staria di 4anni fà, quest'anno ero un r1istacmq non andiamo OT
ho avuto 996 e 998s
e due R1
.. non entriamo nel discorso o non ne usciamo più .. ma .. ti sei fatto male in moto? spero tanto di no, davvero..
almeno con i componenti AV non puoi farti male.. a meno che tu non faccia cadere un ONKYIO TX5000 sui piedi o un plasma da 61" in testa.. o un bel BARCO TRITUBO..
andiamo avanti a parlare di diffusori, è meglio.. ciao
-
11-07-2005, 00:42 #125
Re: ITALIANE vs JAP .. storia vecchia
pampie ha scritto:
almeno con i componenti AV non puoi farti male.. a meno che tu non faccia cadere...
Io, ultimamente, ci riesco abbastanza bene trafficando attorno al finale Mc, che ha dei bordinii in metallo satinato bellissimi e perfettamente rifiniti con spigoli tremendamente appuntiti, ogni tanto ci lascio un avambraccio (estate, maniche corte).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-07-2005, 07:17 #126
Anche avvicinarsi a certe componentistiche AV e perseverare in piani d'acquisto puo' essere FATALE !!
E' facile "Svenarsi" .... con tutto quello che ne consegue !
Insomma ....... Farsi Male .... cercando di Farsi del Bene ....
-
11-07-2005, 10:24 #127
Re: Re: ITALIANE vs JAP .. storia vecchia
nordata ha scritto:
Io, ultimamente, ci riesco abbastanza bene trafficando attorno al finale Mc, che ha dei bordinii in metallo satinato bellissimi e perfettamente rifiniti con spigoli tremendamente appuntiti, ogni tanto ci lascio un avambraccio (estate, maniche corte).
siamo OT, spero a MaxR1 nn dia fastidio.. ma un OT da McIntosh si può ben accettare credo
-
11-07-2005, 10:43 #128
Operatore
nessun fastidio ma non sarebbe corretto maxr1 in quanto ho già dovuto darla via......
-
11-07-2005, 10:45 #129
non volevo essere indelicato
max916 ha scritto:
ho già dovuto darla via......
ma hai avuto un incidente?
-
11-07-2005, 10:47 #130
Operatore
si, in gara mi si è chiuso l'anteriore e tra una capriola e l'altra mi si è fratturata la rotula
.....forse è meglio non andare troppo off-topic
-
11-07-2005, 10:53 #131
io odio gli OT ... :)
pampie ha scritto:
ne parleremo nel mio thread, così non vado ad infangare questo..
pampie ha scritto:
andiamo avanti a parlare di diffusori, è meglio.. ciao
pampie ha scritto:
siamo OT, spero a MaxR1 nn dia fastidio
max916 ha scritto:
.....forse è meglio non andare troppo off-topicscherzo ma non andiamo OT per favore