Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 131 di 131

Discussione: con o senza sub?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: più leggo e meno comprendo, lo ammetto

pampie ha scritto:
    ....e cosa potrebbe accadere se, ad esempio, uno avesse sui laterali delle RF35 e delle RS35? intendo sdoppiando il canale sinistro e destro (sala lunga 8mt) e quindi avendo 4 diffusori laterali e 2 posteriori....
    Se con "canali sinistro e destro" intendi i surrounds, quindi con due surrounds laterali per parte, penso che capiterebbe quello che capita nelle sale cinematografiche .

In altre parole, il tutto andrebbe bene se nella tua sala avessi installato più file di poltrone, in questo modo tutti gli spettatori usufruirebbero dello stesso effetto.

Con i posti di ascolto limitati ad una sola fila (normalmente) credo che raddoppiare i laterali sia inutile.

Forse, molto forse, con la disposizione appena descritta in una sala molto lunga si potrebbe verificare un certo scollamento tra frontali e laterali nei panning; non ne sono però convinto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

OT da esplorare in altra sede

nordata ha scritto:
    Se con "canali sinistro e destro" intendi i surrounds, quindi con due surrounds laterali per parte, penso che capiterebbe quello che capita nelle sale cinematografiche
    ne parleremo nel mio thread, così non vado ad infangare questo.. grazie Nordata.. PS: l'idea è di poter mettere due divani da 4 posti uno dietro l'altro.. appunto

lascio il campo a Max916 (derivante dalla Ducati?)

si dalla ducati ma è staria di 4anni fà, quest'anno ero un r1ista

ITALIANE vs JAP .. storia vecchia

max916 ha scritto:
    si dalla ducati ma è staria di 4anni fà, quest'anno ero un r1ista
    eri? ... cmq non andiamo OT ho avuto 996 e 998s e due R1 .. non entriamo nel discorso o non ne usciamo più .. ma .. ti sei fatto male in moto? spero tanto di no, davvero..

almeno con i componenti AV non puoi farti male.. a meno che tu non faccia cadere un ONKYIO TX5000 sui piedi o un plasma da 61" in testa.. o un bel BARCO TRITUBO..

andiamo avanti a parlare di diffusori, è meglio.. ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: ITALIANE vs JAP .. storia vecchia

pampie ha scritto:
    almeno con i componenti AV non puoi farti male.. a meno che tu non faccia cadere...
    Anche senza farsi cadere qualcosa su un piede o (tremendo) lasciare un piede sotto la punta di un piedino di un diffusore da 30 o 40 Kg. vi sono altri modi per attentare alla propria persona.

Io, ultimamente, ci riesco abbastanza bene trafficando attorno al finale Mc, che ha dei bordinii in metallo satinato bellissimi e perfettamente rifiniti con spigoli tremendamente appuntiti, ogni tanto ci lascio un avambraccio (estate, maniche corte).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Anche avvicinarsi a certe componentistiche AV e perseverare in piani d'acquisto puo' essere FATALE !!
    E' facile "Svenarsi" .... con tutto quello che ne consegue !
    Insomma ....... Farsi Male .... cercando di Farsi del Bene ....

Re: Re: ITALIANE vs JAP .. storia vecchia

nordata ha scritto:
    Io, ultimamente, ci riesco abbastanza bene trafficando attorno al finale Mc, che ha dei bordinii in metallo satinato bellissimi e perfettamente rifiniti con spigoli tremendamente appuntiti, ogni tanto ci lascio un avambraccio (estate, maniche corte).
    come ti invidio

siamo OT, spero a MaxR1 nn dia fastidio .. ma un OT da McIntosh si può ben accettare credo

nessun fastidio ma non sarebbe corretto maxr1 in quanto ho già dovuto darla via......

non volevo essere indelicato

max916 ha scritto:
    ho già dovuto darla via......
    lo diceva pure una mia ex fidanzata

ma hai avuto un incidente?

si, in gara mi si è chiuso l'anteriore e tra una capriola e l'altra mi si è fratturata la rotula

.....forse è meglio non andare troppo off-topic

io odio gli OT ... :)

pampie ha scritto:
    ne parleremo nel mio thread, così non vado ad infangare questo..

pampie ha scritto:
    andiamo avanti a parlare di diffusori, è meglio.. ciao

pampie ha scritto:
    siamo OT, spero a MaxR1 nn dia fastidio

max916 ha scritto:
    .....forse è meglio non andare troppo off-topic
    insomma, già hai imparato a controllarmi? scherzo ma non andiamo OT per favore

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •