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Risultati da 16 a 30 di 47
Discussione: Consiglio Cavi Diffusori
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28-06-2005, 10:24 #16
mi viene in mente altra cosa.
in auto disturbi ed interferenze sono molto facili, più di quanto possiamo trovarci in ambiente domestico, per cui i cavi destinati al CAR, possono avere ottime caratteristiche da quel punto di vista e in tutta sincerità non sono neanche dannatamente cari
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28-06-2005, 10:45 #17stazzatleta ha scritto:
mi viene in mente altra cosa.
in auto disturbi ed interferenze sono molto facili, più di quanto possiamo trovarci in ambiente domestico, per cui i cavi destinati al CAR, possono avere ottime caratteristiche da quel punto di vista e in tutta sincerità non sono neanche dannatamente cari
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28-06-2005, 11:05 #18Highlander ha scritto:
Mettici pure che Audison fa ottimi finali e il gioco e' fatto
l'altra settimana, ho visto il super mega finale, quello tutto trasparente, cavoli, costruzione impeccabile, ingenierizzazione da oscar.....ma forse sono un po' OT, continuiamo a parlare di cavi
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28-06-2005, 11:10 #19stazzatleta ha scritto:
è vero, nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel panorama CAR.
l'altra settimana, ho visto il super mega finale, quello tutto trasparente, cavoli, costruzione impeccabile, ingenierizzazione da oscar.....ma forse sono un po' OT, continuiamo a parlare di cavi
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28-06-2005, 11:34 #20Highlander ha scritto:
Anche perche' altrimenti potremo essere "Tarantulati" all'istante da un amico nostro !
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28-06-2005, 11:41 #21
Tornando InTopic
Non pensi che tutti i cavi debbano avere la stessa lunghezza al fine di avere lo stesso carico resistivo su tutti i canali ???
In questo modo, teoricamente e' anche piu' agevole la regolazione delle distanze correggendo i microritardi con piu' precisione avendo un parametro random in meno da correggere .
Che dici ??
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28-06-2005, 11:47 #22Highlander ha scritto:
Tornando InTopic
Non pensi che tutti i cavi debbano avere la stessa lunghezza al fine di avere lo stesso carico resistivo su tutti i canali ???
In questo modo, teoricamente e' anche piu' agevole la regolazione delle distanze correggendo i microritardi con piu' precisione avendo un parametro random in meno da correggere .
Che dici ??
diversa è la velocità di propagazione del suono in aria dove effettivamente la distanza di un metro su tre o quattro dice senza dubbio la sua.
la pratica quindi mi ha suggerito di infischiarmene un po' della differenza. penso sia più dannoso avvolgere il cavo per portarlo a pari lunghezza, innescando magari dei loop di disturbi poco graditi.
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28-06-2005, 11:56 #23stazzatleta ha scritto:
la teoria dice questo, ma se tu pensi a che velocità viaggia la corrente, ti rendi conto che il ritardo che ci può essere su un metro di lunghezza è largamente insignificante.
diversa è la velocità di propagazione del suono in aria dove effettivamente la distanza di un metro su tre o quattro dice senza dubbio la sua.
la pratica quindi mi ha suggerito di infischiarmene un po' della differenza. penso sia più dannoso avvolgere il cavo per portarlo a pari lunghezza, innescando magari dei loop di disturbi poco graditi.
ma per come disporrei io il tavolino con le elettroniche ripetto ai diffusori, avrei un abisso tra Front left a 3m e front right a 6m, rear left 3m rear right 6m ... forse e meglio che li faccia tutti uguali
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28-06-2005, 12:12 #24Highlander ha scritto:
Bhe certo ...
ma per come disporrei io il tavolino con le elettroniche ripetto ai diffusori, avrei un abisso tra Front left a 3m e front right a 6m, rear left 3m rear right 6m ... forse e meglio che li faccia tutti uguali
Ultima modifica di stazzatleta; 28-06-2005 alle 12:35
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28-06-2005, 12:27 #25stazzatleta ha scritto:
prova un po' a calcolare ad una velocità di 360.000 km al secondo, in quanto tempo si percorrono 3 metri.
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28-06-2005, 12:36 #26Highlander ha scritto:
No problems.... allora si risparmia
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28-06-2005, 12:42 #27Highlander ha scritto:
No problems.... allora si risparmia
ora non vorrei dire il contrario di ciò che ho affermato prima, però in effetti il carico resistivo e capacitivo tra 3 e 6 metri cambia ......del doppio.
ogni cavo ha carateristiche proprie per cui può essere valida la regola generale dei conduttori in rame, in funzione della sezione del conduttore.....adesso vado a vedere se la trovo.
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28-06-2005, 12:49 #28stazzatleta ha scritto:
sicuramente i dati sono trascurabili per la velocità di attraversamento.
ora non vorrei dire il contrario di ciò che ho affermato prima, però in effetti il carico resistivo e capacitivo tra 3 e 6 metri cambia ......del doppio.
ogni cavo ha carateristiche proprie per cui può essere valida la regola generale dei conduttori in rame, in funzione della sezione del conduttore.....adesso vado a vedere se la trovo.
Dai ok ... a parte che scherzo ... cmq a scanso di equivoci li faccio tutti uguali e buonanotte !!
Mi sparo questi 480 - 540 Euro di cavi ..... e poi via coi Black Noise
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28-06-2005, 12:59 #29
scusami se ti ho creato della confusione
pensando ai ritardi ho riflettuto sulla velocità di attraversamento della corrente in un cavo elettrico che ha influenza irrilevante su distanze così piccole.
certo però considera la resistenza e la capacità. sulla resistenza possono valere delle leggi generali, parlando di cavo in rame
puoi dare un'occhiata qui
sulla determinazione della capacità interviene il dielettrico, quindi dal materiale isolante.
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28-06-2005, 13:15 #30stazzatleta ha scritto:
scusami se ti ho creato della confusione
.......Siamo qui per considerare/ragionare ad "alta voce".... assolutamente NO Problems