|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: scelta subwoofer particolare
-
30-06-2005, 17:28 #1
Junior Member
scelta subwoofer particolare
Buonasera a tutti, non so quante risposte riceverò, ma ci provo lo stesso...
Per il mio home theater, volevo realizzare il progetto pubblicato in rete che utilizzava il sub peerless xls10 con relativo radiatore passivo.
di cui la spiegazione:
http://www.hardwareanalysis.com/content/article/1789/
per ora ho comperato un ampli (modulo attivo) della visaton che mi da 120W rms su 8 ohm.
Purtroppo però, ho deciso di mettermi i soldi da parte per realizzare un progetto personale (che non centra con l'hi fi) e quindi devo optare per una soluzione + economica!
Che sub mi consigliate per essere spinto a dovere con 120w? Chiaramente mi deve far tremare la poltrona ed avere un bel suono!
A me interessa solo l'altoparlante, perchè alla cassa ci penso io...
Misure almeno 25cm
Grazie per le eventuali risposte
Attenzione: il vostro consiglio sarà solo un punto di partenza, dopo di chè starà a me decidere quale fra tutti si presta di + alle mie esigenze
-
01-07-2005, 07:24 #2
Senior Member
Re: scelta subwoofer particolare
cucciolo ha scritto:
Che sub mi consigliate per essere spinto a dovere con 120w? Chiaramente mi deve far tremare la poltrona ed avere un bel suono!
A me interessa solo l'altoparlante, perchè alla cassa ci penso io...
Misure almeno 25cm
Grazie per le eventuali risposte
Al limite, per ora, usalo in "semplice" cassa chiusa da una ventina di litri, con taglio molto basso, poi, più in là, rifai la cassa aggiungendo il passivo.
Comunque, tra cassa con e senza passivo ci saranno una sessantina di euro di differenza; io farei direttamente quella descritta sul sito che hai indicato.
Il Peerless è un signor altoparlante, anche molto economico per quello che dà.
Io ne uso 4...
Comunque, viste le tue esigenze, penso che sarà MOLTO, ma MOLTO difficile che tu riesca a trovare un altoparlante migliore del Peerless a circa 100 euro...
A meno che tu non voglia spendere meno, ma in questo caso... beh, le prestazioni che cerchi saranno difficili da ottenere...
Ciao
mau
-
01-07-2005, 16:12 #3
Junior Member
scusa ma dove lo trovi a quel prezzo?
io meno di 230 euro tra sub e radiatore passivo, con spese sped incluse non sono riuscito a trovarlo
Se hai suggerimenti sono tutto orecchie
-
01-07-2005, 17:49 #4
Senior Member
Hai un messaggio privato.
Ciao
mau