|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Consiglio casse frontali
-
22-06-2005, 23:48 #1
Consiglio casse frontali
Le due anteriori frontali
Navigo nel buio piu totale, mi dovreste cosigliare qualcosa (aime' sono povero) cosi inizio a mettere da paprte i soldi, soprattuto dove acquistare a buon prezzo./qualche buon link)
Io preferiei le torri quelle alte , che facciano suono e non estetica ,inoltre calcolate che le spingerei con un AW receiver tipo lo yamaha 1500 .
Confido nella vostra sapienza
-
23-06-2005, 09:25 #2
Non vorrei scoraggiarti, ma è difficile per chiunque di noi, anche per il più megasuperesperto darti un consiglio in queste condizioni.
Per prima cosa dovresti tu suggerirci un budget, dire che sei "povero" dice tutto e niente.
Secondo, oltre a dirci che ti piacciono tower e che usi uno sintoampli yamaha (se ci dici i dati ti targa di questo sintoampli e che cosa pilota adesso, ci eviti la fatica di andarli a reperire), dovresti anche dirci che uso ne farai (prevalentemente musica, o all'opposto HT o 50 e 50 ecc.).
Poi dovresti dirci se hai già esperienza di qualche marca che ti piaccia, poiche i costruttori sono centinaia e non esiste il diffusore "giusto", ma molto dipende dai gusti.
Quarto, e più importante, devi essere tu, con le tue orecchie, a giudicare il suono che ti piace, quindi dopo i consigli...cominciano gli ascolti!!!Mauro Cippitelli
-
23-06-2005, 19:55 #3
Qualcosa che suoni come le BeW serie DM 604 s3 ma stando sotto i 1000 euro per tutte e 2.
Nel senso quelle le ho sentite suonare e suonano da dio ,ma immaginofacciano pagare molto la marca.
Technical Specifications : DM604 S3
Description 3-way vented-box system
Dimensions Height: 994mm (39.1in)
Width: 236mm (9.3in)
Depth: 398mm (15.7in)
Net Weight 29.2kg / 64.2lb
Freq. Response 39Hz - 22kHz ± 3dB on reference axis
Freq. Range -6dB at 30Hz and 42kHz
Sensitivity 90dB spl (2.83V 1m)
Normal Impedance 8 ohms (minimum 3 ohms)
Power Handling 25W - 200W into 8 ohms on unclipped programme
Drive Units Unit 1: 1x 25mm (1in) metal dome high-frequency
Unit 2: 1x 180mm (7in) woven Kevlar® cone midrange
Unit 3: 2x 180mm (7in) aluminium cone bass
Finish Cabinet: Black Ash or Sorrento (light oak) vinyl
Grille: Black Cloth
Dispersion Description: Within 2dB of response on reference axis
Horizontal: over 40° arc
Vertical: over 10° arc
Harmonic Distortion 2nd & 3rd harmonics <1% 42Hz - 20kHz (90dB spl, 1m)
Crossover Frequency 450Hz, 4kHz
Max. Recommended Cable Impedance 0.1 ohms
-
23-06-2005, 20:23 #4
Senior Member
BRIAN ha scritto:
Qualcosa che suoni come le BeW serie DM 604 s3 ma stando sotto i 1000 euro per tutte e 2.
Nel senso quelle le ho sentite suonare e suonano da dio ,ma immaginofacciano pagare molto la marca.
-
24-06-2005, 01:48 #5
Io un giro dai cinesi
no no scherzo
voi cosa ne pensate?
-
24-06-2005, 08:55 #6
Vedi, che ti dicevo?
Io non gradisco per niente il suono B&W, mentre per te suonano divinamente
Quindi giudica il più pèossibile con le tue orecchie.
Confermo il suggerimento di masomura: cerca sull'usato, puoi trovare ciò che cerchi.
ciaoMauro Cippitelli
-
24-06-2005, 12:53 #7
Infatti io vorro' sentire con le mie orecchie altri tipi di casse, solo vorrei 1 consilgio da voi su quali casse andare a sentire.
C'e' un negozzio vicino casa mia che le fa ascoltare ma ne ha diversi tipi ed io vorrei invece arrivare a botta sicura e digli fammi sentire questo e quello.
Devo crescere aiutatemi a farlo
-
24-06-2005, 13:04 #8
Non conosco benissimo il segmento di mercato di tuo interesse, per cui modelli specifici non sono in grado di consigliarli.
In compenso però posso indicarti alcuni costruttori che realizzano cose interessanti. I modelli magari sono di impegno economico superiore, ma come accade per B&W, a volte ne beneficiano anche le gamme entry level.
Escludendo per motivi di budget ProAc, proverei a sentire realizzazioni di queste marche:
1) Chario: realizza buoni prodotti, dal suono "sano" e dal cabinet in legno, senza orrende plasticosità.
2) Opera: come per Chario, un costruttore italiano che ultimamente è cresciuto parecchio e produce ottimi diffusori
3) Dynaudio: mi piace molto ma è mediamente caro (anche se non come ProAc), non so se rientra nel tuo budget
4) Focal JmLab produttore francese che realizza cose egregie ed ha una gamma molto vasta
5) Triangle: altro produttore francese, ma di questo conosco solo costosissme top di gamma che peraltro mi sono piaciute molto.
6) Sonus faber: altro italiano, alcune cose sono ottime, ma non conosco la gamma, ed è in genere più costoso di chario ed opera.
Quauli ho io? nessuno di queste, ma questa è un'altra storia....
Mauro Cippitelli
-
24-06-2005, 13:15 #9
Senior Member
maurocip ha scritto:
Non conosco benissimo il segmento di mercato di tuo interesse, per cui modelli specifici non sono in grado di consigliarli.
In compenso però posso indicarti alcuni costruttori che realizzano cose interessanti. I modelli magari sono di impegno economico superiore, ma come accade per B&W, a volte ne beneficiano anche le gamme entry level.
Escludendo per motivi di budget ProAc, proverei a sentire realizzazioni di queste marche:
1) Chario: realizza buoni prodotti, dal suono "sano" e dal cabinet in legno, senza orrende plasticosità.
2) Opera: come per Chario, un costruttore italiano che ultimamente è cresciuto parecchio e produce ottimi diffusori
3) Dynaudio: mi piace molto ma è mediamente caro (anche se non come ProAc), non so se rientra nel tuo budget
4) Focal JmLab produttore francese che realizza cose egregie ed ha una gamma molto vasta
5) Triangle: altro produttore francese, ma di questo conosco solo costosissme top di gamma che peraltro mi sono piaciute molto.
6) Sonus faber: altro italiano, alcune cose sono ottime, ma non conosco la gamma, ed è in genere più costoso di chario ed
opera.
Quauli ho io? nessuno di queste, ma questa è un'altra storia....
ora mi hai incuriosito
-
24-06-2005, 13:50 #10
Tanto per curiosità, credo che i diffusori appena esaminati, in configurazione 2.1, costino meno di 900 Euro:
http://www.avmagazine.it/articoli/di.../37/index.html
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-06-2005, 13:54 #11masomura ha scritto:
eh eh ......... maurocip non si fa così
ora mi hai incuriosito
ciaoMauro Cippitelli
-
24-06-2005, 13:57 #12Emidio Frattaroli ha scritto:
Tanto per curiosità, credo che i diffusori appena esaminati, in configurazione 2.1, costino meno di 900 Euro:
http://www.avmagazine.it/articoli/di.../37/index.html
Emidio
La configurazione è però un po' diversa da quanto chiedeva BRIAN, ma può essere anche un modo per aprirsi ad orizzonti diversi
ciaoMauro Cippitelli
-
25-06-2005, 16:48 #13mixersrl GuestBRIAN ha scritto:
Allora se ti piacciono ti consiglio di pigliare queste altrimenti ti resta sempre il pallino.
-
28-06-2005, 15:05 #14
Sistema NHT - Home Theater Basic
mmmm sarebbe bello poterle ascoltare da vivo
Sapete mica se ci sono distributori in toscana?
Inoltre sapete mica chi le vende online per l'italia?
Leggendo la recensione traspariva un segnale di soddisfazione in base al prezzo richiesto 1250 euro in configurazione 5.1 anche se non ho trovato chi le vendesse in italia a quel prezzo.
-
28-06-2005, 15:23 #15BRIAN ha scritto:
Sistema NHT - Home Theater Basic
mmmm sarebbe bello poterle ascoltare da vivo
Sapete mica se ci sono distributori in toscana?
Inoltre sapete mica chi le vende online per l'italia?
Leggendo la recensione traspariva un segnale di soddisfazione in base al prezzo richiesto 1250 euro in configurazione 5.1 anche se non ho trovato chi le vendesse in italia a quel prezzo.