Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio casse frontali

Le due anteriori frontali

Navigo nel buio piu totale, mi dovreste cosigliare qualcosa (aime' sono povero ) cosi inizio a mettere da paprte i soldi, soprattuto dove acquistare a buon prezzo./qualche buon link)
    Io preferiei le torri quelle alte , che facciano suono e non estetica ,inoltre calcolate che le spingerei con un AW receiver tipo lo yamaha 1500 .
    Confido nella vostra sapienza

Non vorrei scoraggiarti, ma è difficile per chiunque di noi, anche per il più megasuperesperto darti un consiglio in queste condizioni.
    Per prima cosa dovresti tu suggerirci un budget, dire che sei "povero" dice tutto e niente.
    Secondo, oltre a dirci che ti piacciono tower e che usi uno sintoampli yamaha (se ci dici i dati ti targa di questo sintoampli e che cosa pilota adesso, ci eviti la fatica di andarli a reperire), dovresti anche dirci che uso ne farai (prevalentemente musica, o all'opposto HT o 50 e 50 ecc.).
    Poi dovresti dirci se hai già esperienza di qualche marca che ti piaccia, poiche i costruttori sono centinaia e non esiste il diffusore "giusto", ma molto dipende dai gusti.
    Quarto, e più importante, devi essere tu, con le tue orecchie, a giudicare il suono che ti piace, quindi dopo i consigli...cominciano gli ascolti!!!

Qualcosa che suoni come le BeW serie DM 604 s3 ma stando sotto i 1000 euro per tutte e 2.
    Nel senso quelle le ho sentite suonare e suonano da dio ,ma immaginofacciano pagare molto la marca.

Technical Specifications : DM604 S3
    Description 3-way vented-box system
    Dimensions Height: 994mm (39.1in)
    Width: 236mm (9.3in)
    Depth: 398mm (15.7in)
    Net Weight 29.2kg / 64.2lb
    Freq. Response 39Hz - 22kHz ± 3dB on reference axis
    Freq. Range -6dB at 30Hz and 42kHz
    Sensitivity 90dB spl (2.83V 1m)
    Normal Impedance 8 ohms (minimum 3 ohms)
    Power Handling 25W - 200W into 8 ohms on unclipped programme
    Drive Units Unit 1: 1x 25mm (1in) metal dome high-frequency
    Unit 2: 1x 180mm (7in) woven Kevlar® cone midrange
    Unit 3: 2x 180mm (7in) aluminium cone bass
    Finish Cabinet: Black Ash or Sorrento (light oak) vinyl
    Grille: Black Cloth
    Dispersion Description: Within 2dB of response on reference axis
    Horizontal: over 40° arc
    Vertical: over 10° arc
    Harmonic Distortion 2nd & 3rd harmonics <1% 42Hz - 20kHz (90dB spl, 1m)
    Crossover Frequency 450Hz, 4kHz
    Max. Recommended Cable Impedance 0.1 ohms

BRIAN ha scritto:
    Qualcosa che suoni come le BeW serie DM 604 s3 ma stando sotto i 1000 euro per tutte e 2.
    Nel senso quelle le ho sentite suonare e suonano da dio ,ma immaginofacciano pagare molto la marca.

io farei un giro nella sezione mercatino
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Io un giro dai cinesi

no no scherzo

voi cosa ne pensate?

Vedi, che ti dicevo?
    Io non gradisco per niente il suono B&W, mentre per te suonano divinamente
    Quindi giudica il più pèossibile con le tue orecchie.
    Confermo il suggerimento di masomura: cerca sull'usato, puoi trovare ciò che cerchi.
    ciao

Infatti io vorro' sentire con le mie orecchie altri tipi di casse, solo vorrei 1 consilgio da voi su quali casse andare a sentire.
    C'e' un negozzio vicino casa mia che le fa ascoltare ma ne ha diversi tipi ed io vorrei invece arrivare a botta sicura e digli fammi sentire questo e quello.
    Devo crescere aiutatemi a farlo

Non conosco benissimo il segmento di mercato di tuo interesse, per cui modelli specifici non sono in grado di consigliarli.
    In compenso però posso indicarti alcuni costruttori che realizzano cose interessanti. I modelli magari sono di impegno economico superiore, ma come accade per B&W, a volte ne beneficiano anche le gamme entry level.
    Escludendo per motivi di budget ProAc, proverei a sentire realizzazioni di queste marche:
    1) Chario: realizza buoni prodotti, dal suono "sano" e dal cabinet in legno, senza orrende plasticosità.
    2) Opera: come per Chario, un costruttore italiano che ultimamente è cresciuto parecchio e produce ottimi diffusori
    3) Dynaudio: mi piace molto ma è mediamente caro (anche se non come ProAc), non so se rientra nel tuo budget
    4) Focal JmLab produttore francese che realizza cose egregie ed ha una gamma molto vasta
    5) Triangle: altro produttore francese, ma di questo conosco solo costosissme top di gamma che peraltro mi sono piaciute molto.
    6) Sonus faber: altro italiano, alcune cose sono ottime, ma non conosco la gamma, ed è in genere più costoso di chario ed opera.

Quauli ho io? nessuno di queste , ma questa è un'altra storia....

maurocip ha scritto:
    Non conosco benissimo il segmento di mercato di tuo interesse, per cui modelli specifici non sono in grado di consigliarli.
    In compenso però posso indicarti alcuni costruttori che realizzano cose interessanti. I modelli magari sono di impegno economico superiore, ma come accade per B&W, a volte ne beneficiano anche le gamme entry level.
    Escludendo per motivi di budget ProAc, proverei a sentire realizzazioni di queste marche:
    1) Chario: realizza buoni prodotti, dal suono "sano" e dal cabinet in legno, senza orrende plasticosità.
    2) Opera: come per Chario, un costruttore italiano che ultimamente è cresciuto parecchio e produce ottimi diffusori
    3) Dynaudio: mi piace molto ma è mediamente caro (anche se non come ProAc), non so se rientra nel tuo budget
    4) Focal JmLab produttore francese che realizza cose egregie ed ha una gamma molto vasta
    5) Triangle: altro produttore francese, ma di questo conosco solo costosissme top di gamma che peraltro mi sono piaciute molto.
    6) Sonus faber: altro italiano, alcune cose sono ottime, ma non conosco la gamma, ed è in genere più costoso di chario ed
    opera.

Quauli ho io? nessuno di queste , ma questa è un'altra storia....
    eh eh ......... maurocip non si fa così

ora mi hai incuriosito
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Tanto per curiosità, credo che i diffusori appena esaminati, in configurazione 2.1, costino meno di 900 Euro:

http://www.avmagazine.it/articoli/di.../37/index.html

Emidio

masomura ha scritto:
    eh eh ......... maurocip non si fa così

ora mi hai incuriosito
    la mia scelta per una serie di vicissitudini e prove fatte, è caduta su una coppia di AM Audio Rossini-I di cui sono molto soddisfatto ma che non sono certo di un costruttore famoso per i suoi diffusori. Le motivazioni sono sparse in vari 3d, ma non credo interessino a BRIAN e soprattutto non sono IT visto il costo più impegnativo.
    ciao

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Tanto per curiosità, credo che i diffusori appena esaminati, in configurazione 2.1, costino meno di 900 Euro:

http://www.avmagazine.it/articoli/di.../37/index.html

Emidio
    Certo mi incuriosiscono, visto che ne hai parlato molto bene e stimo Andrea.
    La configurazione è però un po' diversa da quanto chiedeva BRIAN, ma può essere anche un modo per aprirsi ad orizzonti diversi
    ciao

mixersrl Guest
    BRIAN ha scritto:

Allora se ti piacciono ti consiglio di pigliare queste altrimenti ti resta sempre il pallino.

Sistema NHT - Home Theater Basic
    mmmm sarebbe bello poterle ascoltare da vivo

Sapete mica se ci sono distributori in toscana?
    Inoltre sapete mica chi le vende online per l'italia?
    Leggendo la recensione traspariva un segnale di soddisfazione in base al prezzo richiesto 1250 euro in configurazione 5.1 anche se non ho trovato chi le vendesse in italia a quel prezzo.

BRIAN ha scritto:
    Sistema NHT - Home Theater Basic
    mmmm sarebbe bello poterle ascoltare da vivo

Sapete mica se ci sono distributori in toscana?
    Inoltre sapete mica chi le vende online per l'italia?
    Leggendo la recensione traspariva un segnale di soddisfazione in base al prezzo richiesto 1250 euro in configurazione 5.1 anche se non ho trovato chi le vendesse in italia a quel prezzo.
    prova a fare un salto su www.avaitaly.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •