Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Supporto casse dietro divano

Buonasera a tutti,
    sto allestendo un salone di circa 40mq (circa 7x6). A circa 3m50 metri (quasi al centro della sala) ci sarà il divano, che sarà distante da una parete (con telo vpr) e sto pensando a come disporre le casse surround dietro allo stesso divano.
    Secondo voi, in base al tipo di divano (che allego in foto), esistono soluzioni che integrano "al meglio" le casse, invece dei supporti "tipici" da posizionare dietro ?

Grazie anticipatamente,

Luca

https://ibb.co/NCry0Y4

Vorresti un supporto per i diffusori che si integra nel divano? Mai sentito una cosa del genere, ma forse ho capito male ...
    Se non hai una parete dietro al divano e non vuoi degli stand o ti fai un supporto che scende dal soffitto o non so come puoi installarli.
    La mia sala Cinema: Entra

neanche io ho mai sentito di supporti da integrare nel divano, chiedevo appunto ai più esperti.
    Avendo a disposizione un divano con un "gradino" posteriore (come si vede in foto) magari esiste la possibilità di integrarlo meglio di due stand. Essendo al centro della sala ho il muro posteriore a circa 4 metri.

Le casse dovrebbero stare più arretrate... capisco che posizionarle è sempre un problema, anche considerato che occorre stendere i cavi... escluderei però di piazzarle a meno di 1 mt dalle orecchie di chi sta sul divano... non riesci a piazzarle con staffe al muro posteriore mantenendo la posizione (in termini di angoli (*)) prevista nei vari schemi?

(*) angolo formato dalla semiretta punto-di-ascolto / cassa_surrond con l'asse avanti-dietro della stanza
    Ultima modifica di pace830sky; 25-01-2020 alle 04:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dovrei studiare come poter fare, tenendo in considerazione che far arrivare i cavi poco dietro il divano è un conto, farli arrivare dall'altra parte è totalmente diverso. Devo capire che soluzione adottare.

Che diffusori avevi in mente? Cose impegnative?

No no ho un 5.1 Yamaha. Solo che mentre l'impianto lo cambierò nel tempo, preferirei avere una disposizione "definitiva".
    Ultima modifica di Lukes69; 24-01-2020 alle 22:47

Ah, ok ok

Usa un retrodivano tipo questo:

Sul quale appoggiare le casse agli estremi e rivolte una contro l'altra ma facendole puntare un po' in avanti, e poste su appositi stand da desktop (vanno bene anche dei supporti come questi), per rialzarle un po' rispetto alle teste.
    Ultima modifica di Nex77; 25-01-2020 alle 10:16

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    ...rivolte una contro l'altra...
    presumo che sia perché le persone sulle sedute laterali hanno una delle casse a meno di un metro dalle orecchie... è questo il motivo?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Usa un retrodivano tipo questo:

https://i.ibb.co/LCxzxhg/retrodivano.jpg

Sul quale appoggiare le casse agli estremi e rivolte una contro l'altra ma facendole puntare un po' in avanti, e poste su appositi stand da desktop (vanno bene anche dei supporti come ques..........[CUT]
    Non mi dispiace affatto!

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    (...)perché le persone sulle sedute laterali hanno una delle casse a meno di un metro dalle orecchie... è questo il motivo?
    Anche, dovrebbe aiutare nel creare un campo surround più diffuso (alcuni consigliano di collegare una delle casse in controfase, così sono meno localizzabili), non potendole mettere altrimenti magari è la soluzione migliore, almeno per il punto d'ascolto principale, per il resto delle sedute se non hanno un audio ottimale, pazienza, intanto avrà le casse abbastanza vicine e non a quattro metri sul muro posteriore.
    Ultima modifica di Nex77; 25-01-2020 alle 12:50

Sicuramente vale la pena di provare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •