Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Klipsch rp8000 troppo grandi per la mia stanza?

Salve raga,essendo in un prossimo futuro devo cambiare diffusori(e non solo),volevo capire se le klipsch rp8000 ,che hanno woofer da 20 cm,sono adatte in una stanza di 3.50 x 3,30.da premettere che ora ho delle IL tesi 560 con woofer da 16 cm e mi trovo alla grande......grazie anticipatamente per eventuali risposte😉😉😉
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Si, sono un tantino eccessive in quell'ambiente, se oltre a questo non puoi neanche curare il collocamento come ad esempio lontananza da pareti di fondo ed angoli lascerei perdere.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Si, sono un tantino eccessive in quell'ambiente, se oltre a questo non puoi neanche curare il collocamento come ad esempio lontananza da pareti di fondo ed angoli lascerei perdere.
    "Fortunatamente" tra pareti di fondo e laterali distanzio di circa 60 cm😉 a dire il vero esiste abche la versione con woofer da 16...ma volevo provare l'ebbrezza di quello da 20😂.anzi ne approfitto per chiedere cosa può cambiare tra i due tagli grazie😉

Sicuramente la discesa in frequenza che ovviamente sarà maggiore con woofer da 20 cm.

Credo di capire che vuoi toglierti uno sfizio ed una tale intenzione è difficile da mettere in discussione. Il tuo attuale sistema è bilanciato nelle sue parti inserire questo elemento alieno potrebbe darti delle soddisfazioni su certi tipi di musica ma il sistema di 5.1 casse perderebbe la omogeneità timbrica.

Così, a tavolino, se la stanzetta non è condizionata acusticamente, sarei più intrigato dall' indagare sulla eventuale necessita di un condizionamento e / o equalizzaore ambientale migliore dell' attuale Audyssey XT.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo di capire che vuoi toglierti uno sfizio ed una tale intenzione è difficile da mettere in discussione....[CUT]
    Ne sono convinto anch'io, ho l'impressione che NAPLESmylife4EVER più che un parere stia cercando conferme...

@pace830sky
    Ti ringrazio per il tuo parere😉
    Con le tesi 560 la stanza non presenta rimbombi fortunatamente.però ho dimenticato di specificare che man mano cambierò totalmente il mio setup,difatti l'unico mio dubbio era proprio per le rp8000,visto che per il resto tipo centrale e surround avranno woofer da 13 e 16😉
    In pratica pian piano volevo costruirmi questo setup:
    Front rp 8000
    Centrale rp 504
    Surround rp 600
    Sub r115sw
    Ampli av marantz 7014
    Ampli stereo marantz pm 8006
    Che ne pensate?
    Ripeto l'unico mio dubbio sono i woofer da 20 delle rp8000😉
    @luiandrea
    Proprio così😉

Procederei senza titubanze, te lo dice uno che ha un 38cm in appena 20mq.. basterebbe qualche pannello applicato in modo intelligente e sei apposto. Ovvio in un ambiente più grande sarebbe sicuramente meglio ma visto è considerato che è un capriccio il 20cm da più senso di upgrade

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER Visualizza messaggio
    ...Che ne pensate?...
    Ti confesso che la prima reazione leggendo il tuo nuovo setup è: "magari averlo!" ma... razionalmente nello stesso spazio ho optato a suo tempo per mini casse e sinto da 50W per canale... l'unica cosa oversize nel mio setup è il subwoofer (400W) mentre ho dovuto mettere l'anti-mode perché non ho XT32 (che nel 7014 invece avrai).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

diffusori non solo grandi per l'ambiente, ma anche di impostazione opposta a ciò che sei abituato ad ascoltare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@ cinghio
    Grazie per il tuo feed 😉
    @ pace830sky
    Ma il tuo marantz non ha audyssey xt che equalizza pure il sub? Ovviamente l'xt 32 è migliore,ma l'xt qualcosa fà sul sub
    @ antonio leone
    Grazie,lo so che il sound è opppsto a quello delle tesi,infatti cerco proprio quello,voglio dare un po più enfasi all'home theather e le klipsch pare che siano perfette allo scopo😉

dare un po più enfasi all'home theather e le klipsch pare c..........[CUT]
    confermo
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

...il tuo marantz non ha audyssey xt ...
    No, ha MultiEQ "liscio" (non XT).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    No, ha MultiEQ "liscio" (non XT).
    Ah ok ��

Cmq alla fine per forza di cose opterò per quelle col woofer da 16 ovvero le rp6000.
    Essendo che dove posiziono i diffusori"sorvola"un anta della finestra,con l'rp8000 per mezzo cm l'anta urtava contro il diffusore,quindi la scelta è obbligata! Ma poi al di la del woofer da 20 che io mi preoccupavo,ma è proprio il cabinet che è enorme per la mia stanza.già le rp 6000 sono abbastanza piu grandi delle mie tesi 560,ma le rp8000 sono veramente enormi con 27,5 cm di larghezza,non credevo che erano cosi grandi��
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •