Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 333

Discussione: Subwoofer musicale.

Tutta colpa di Ryo....
    Ero semplicemente alla ricerca di un subwoofer per un ulteriore impianto, in quello principale un Jl audio f112, di cui pienamente soddisfatto.
    Premetto che sono un appassionato ma non un esperto, dopo aver provato quasi di tutto ( Velodyne DD... Sunfire true...e molto altro) credevo aver raggiunto la pace, invece...
    E' stato un pensiero costante che con il tempo probabilmente diventera' un acquistato in sostituzione del marchio americano.
    Arendal sub 2.
    Mi piace molto esteticamente e sono certo delle qualità sonore.
    Mi preoccupano soltanto i woofer ad emissione laterale, in quanto il subwoofer sarà inserito in una nicchia tra muro e divano.
    Cosa dite sarà un passo indietro come qualità e pressione sonora?
    Un abbraccio.

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Il budget e' di circa 3000 euro, l'ingombro del subwoofer non deve essere eccessivo 40x45x45 [CUT]
    Max, attento perchè col sub2 vai fuori misura, o indicavi le misure per il sub del secondo impianto?

Sub2:
    54.2H x 42W x 50D cm
    Ultima modifica di fiver; 03-01-2017 alle 22:53

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    Max, attento perchè col sub2 vai fuori misura, o indicavi le misure per il sub del secondo impianto?

Sub2:
    54.2H x 42W x 50D cm
    Buongiorno.
    Le misure che avevo indicato erano per un'altra sala, invece ora sto seriamente pensando di sostituire il Jlaudio nella stanza principale.
    Con un pochino di sacrificio il sub Arendal 2 entra, unica preoccupazione come sostenevo nel messaggio precedente è l'emissione laterale del woofer.
    Ho inviato alcune foto rappresentando l'eventuale problematica ai responsabili Arendal, non vorrei pero' si siano infastiditi, perché non ho ricevuto risposta...
    Nelle immagini, per mostrare loro lo spazio che eventualmente occuperà il sub 2 si vede il Jlaudio !!!
    Francamente, se l'attuale sub lo rivolgo con il woofer verso il divano diventa localizzabile ed il suono cambia in peggio.
    Un abbraccio.

anch'io sono tentatissimo da questo sub. Mi spaventa solo l'acquisto al buio. E' vero che si puo rimandare indietro ma è gia' complicato e costa almeno 100, euro.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

come ha già scritto ULTRAVIOLET80 su un altro thread ora è uscito il Sub 1.5 versione reflex del sub 1, a 1.150,00 euro, tra l'altro bello pesante e un po' piu' grosso.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Ciao.
    Francamente il sub 1.5 nel mio caso è troppo ingombrante.
    100 euro per un eventuale reso non sono tanti, calcolando che lo si può provare per 60 gg nelle proprie mura domestiche.

@maxim68: facci sapere se lo acquisti.
    P.S. Dove abiti ?
    Ultima modifica di franco62; 05-01-2017 alle 18:12

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    @maxim68: facci sapere se lo acquisti.
    P.S. Dove abiti ?
    Buongiorno.
    Sono di Roma, in ogni caso prima di vendere il Jl audio F112 dovro' essere certo delle migliori qualita' del Sub 2.
    Se Arendal non ha mutato la sua politica di vendita con eventuale restituzione entro i 60 gg...

Buongiorno.
    Sono di Roma, in ogni caso prima di vendere il Jl audio F112 dovro' essere certo delle migliori qualita' del Sub 2.
    Se Arendal non ha mutato la sua politica di vendita con eventuale restituzione entro i 60 gg...
    Ho avuto visita da parte di un amico utente del forum che per privacy nn faccio nome ed è rimasto molto impressionato dalle eccellenti prestazioni del sub Arendal 2. Io non posso dirti nulla perchè è il primo sub professional che ascolto e devo fare un upgrade con il sintoamplificatore, ma posso garantirti che nella riproduzione video sento l'effetto terremoto e a livello musicale,, il sub si comporta egregiamente con bassi dinamici ed equilibrati!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Ho avuto visita da parte di un amico utente del forum che per privacy nn faccio nome ed è rimasto molto impressionato dalle eccellenti prestazioni del sub Arendal 2. Io non posso dirti nulla perchè è il primo sub professional che ascolto e devo fare un upgrade con il sintoamplificatore, ma posso garantirti che nella riproduzione video sento l'effet..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Ho avuto visita da parte di un amico utente del forum che per privacy nn faccio nome ed è rimasto molto impressionato dalle eccellenti prestazioni del sub Arendal 2. Io non posso dirti nulla perchè è il primo sub professional che ascolto e devo fare un upgrade con il sintoamplificatore, ma posso garantirti che nella riproduzione video sento l'effet..........[CUT]
    Buongiorno.
    Grazie infinite per il contributo con il tuo messaggio.
    Sono dell'idea che un subwoofer vada necessariamente ascoltato nel proprio ambiente.
    Oltre i gusti personali, a mio parere sono determinanti la sala è le impostazioni in relazione ai diffusori.
    Mi spiego...in molte recensioni, ovviamente non tutte, tendono ad impostare il taglio a 60 hz , francamente anche se avessi avuto diffusori da pavimento con tale regolazione a me non piace.
    Di solito 80 hz quella che prediligo.
    Nella mia situazione 90-100 hz è l'ideale, avendo attivado il "taglio" sull'ampli la logica prevederebbe il filtro del sub su off, invece suona molto meglio su on con pendenza a 24 db e crossover ad 80hz circa.
    A mio parere quanto sopra, perché l'ampli avrà sicuramente un passa-alto a pendenza "blanda"...
    Tengo nuovamente a precisare, sono un appassionato ma non assolutamente competente.
    Un abbraccio.
    Dimenticavo...
    Mi piacerebbe sapere da Ryo come procede l'ascolto !

Buongiorno.
    Grazie infinite per il contributo con il tuo messaggio.
    Sono dell'idea che un subwoofer vada necessariamente ascoltato nel proprio ambiente.
    Oltre i gusti personali, a mio parere sono determinanti la sala è le impostazioni in relazione ai diffusori.
    Mi spiego...in molte recensioni, ovviamente non tutte, tendono ad impostare il taglio ..........[CUT]
    Certo Maxim68, concordo con te! E' soggettivo e devi ascoltarlo nel tuo ambiente. Ma infatti, se io fossi in te lo prenderei in prova! Anche se ti costa 100€, hai comunque un lungo periodo di prova, quindi x me sono soldi ben spesi anche se dovesse non piacerti e lo rispedisci in azienda
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Ecco l'anonimo che è stato a casa di Ferni visto che è vicina alla mia
    Ferni ha un grande impianto, molti muscoli (diffusori) molto cuore (finali) ma poco sistema nervoso (sinto)
    Ad ogni modo il potenziale dell'arendal si è sentito eccome, chissà quando sarà calibrato bene da una xt32 o un arc
    Poi è bellissimo, a parte che la versione bianca con le enormi griglie dei woofer nere che praticamente rendono tali due lati lascia il tempo che trova come soluzione, chi compra il sub bianco lo vuole bianco, tutto, mica al 40% nero

Gran prodotto davvero
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ho iniziato pure io il rodaggio del sub1. Sono abbastanza in difficoltà a trovare la giusta posizione nella stanza e il mio sinto mooooolto datato non aiuta.
    Come già scritto da altri la costruzione, l'estetica è anche l'imballaggio (provvisto di guanti bianchi per gli spostamenti ) sono di alto livello. Dalle prove fatte, solo musicali per ora, risulta essere un prodotto molto sobrio ed educato.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Ecco l'anonimo che è stato a casa di Ferni visto che è vicina alla mia
    Ferni ha un grande impianto, molti muscoli (diffusori) molto cuore (finali) ma poco sistema nervoso (sinto)
    Ad ogni modo il potenziale dell'arendal si è sentito eccome, chissà quando sarà calibrato bene da una xt32 o un arc
    Poi è bellissimo, a parte che la versione bianca con..........[CUT]
    Buongiorno.
    Da come scrivi emerge la tua competenza nel settore, una curiosita' personale...
    Che voto daresti al Sub 2 in ambito musicale e HT, in paragone a prodotti da te ascoltati di dimensioni analoghe ???
    Attendo con curiosita' anche un commento al voto.
    Grazie.

beh allora emergono cose sbagliate
    sono un semplice appassionato senza nemmeno chissà che esperienze d'ascolto
    purtroppo non l'ho ascoltato al meglio del suo potenziale per cui posso solo fermarmi ad una superficiale (buona) sensazione...
    come ho detto così su due piedi in più di 40 mq mi è sembrato assolutamente sufficiente e non sottodimensionato, ma non vedo l'ora di sentirlo calibrato BENE e con delle scene che conosco (ferni recupera iron man 1 altrimenti lo porto io la prossima volta)

tra estetica, prestazioni, finiture, PESO (è in hdf) direi che vale ogni singolo centesimo...
    il fatto è che con 500 in piu c'è l'xtz 3X12 e se l'uso è HT(non conosco le doti musicali) l'ambiente (e soprattutto la moglie) lo permette andrei sicuramente con quello anche se non l'ho mai sentito
    Ultima modifica di Stefano129; 10-01-2017 alle 12:58
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •