Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 333

Discussione: Subwoofer musicale.

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Grazie Dakhan, però effettivamente hai ragione! Maxim68 dovrebbe prenderlo in prova per 60 gg
    Ciao.
    Con Jl audio francamente mi trovo benissimo, il motivo per cui non ho acquistato il sub 2 è per l'emissione dei woofer laterale.
    Nel mio caso inserendo il prodotto in una nicchia avrebbe il passivo a circa 15 cm dal muro e l'altro woofer alla stessa distanza dal divano...
    A mio parere non una buona condizione per il suono.
    Da incompetente ho provato a girare il Jl audio, ponendo il woofer verso il sofà...resa non buona.
    Unica possibilità è porre il sub 2 con il woofer attivo verso la sala, sono in attesa di una risposta da Arendal...
    Dimenticavo...
    Ferni, offri birra a tutti tranne me !!!
    Guarda che anche se sono di Roma vengo spesso dalle tue parti, mia moglie e' di Valeggio s/m non distante da Brescia...
    Ah ah ah ah !!!

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Ciao.
    Con Jl audio francamente mi trovo benissimo, il motivo per cui non ho acquistato il sub 2 è per l'emissione dei woofer laterale.
    Nel mio caso inserendo il prodotto in una nicchia avrebbe il passivo a circa 15 cm dal muro e l'altro woofer alla stessa distanza dal divano...
    A mio parere non una buona condizione per il suono.
    Da incompet..........[CUT]
    Ma scherzi?! Sei il benvenuto maxim68! quando vuoi
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Allora Ferni, sempre contento del sub ? è migliorato dopo il rodaggio ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    Franco assolutamente migliorato ma non l'ho provato ancora in ambito musicale perchè aspetto che mi arrivi il preAV 7702 mkii e perchè ascolto in 2.0 preDac - finale. Solo la musica elettronica in MCH, quella ovviamente ricercata creata da DJ producers e nn quella commerciale perchè ovviamente è musica registrata con dei sofisticati software, quindi perfetta per i suoi sound ed effetti in mch ma che non ha nulla a che vedere con la musica rock, jazz, blues che appunto ascolto rigorosamente in 2.0. Dammi il tempo che arriva e ti aggiorno. Ad ora però posso dirti che in HT mi ha cambiato la vita! Tieni presente però che è il primo sub serio che entra in casa mia quindi non faccio testo perchè provengo da un indiana line basso 950 posizionato in una sala troppo grande.
    Ultima modifica di Ferni; 01-02-2017 alle 21:56
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Salve, sono alla ricerca di un subwoofer di impatto, ma decisamente musicale.
    Ho parzialmente scartato il marchio Rel, (si trattava della serie R ), per problemi rappresentati da alcuni possessori del forum.
    Parzialmente, per il semplice fatto che ora la vecchia serie R e' stata sostituita dalla S, con quali differenze con franchezza non lo so.
    ..........[CUT]
    Lo cerchi ancora?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    Un Feedback serio potrò dartelo quando verrà a Testarlo Dakhan appena mi arriva il 7702mkii

Ciao.
    Rimaniamo in attesa... anche del giudizio di Dakhan !
    In merito a Ryo, non ho piu' avuto maniera di leggere i suoi messaggi, un ulteriore giudizio del sub 1 a distanza di tempo non sarebbe male.

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Lo cerchi ancora?
    Ciao.
    Francamente anche se in questo sito non e' molto considerato il marchio Rel, vorrei ascoltare la nuova serie SHO.
    Forse per le mie esigenze potrebbe andar bene.
    Resta sempre in "piedi" l'eventuale acquisto dell'Arendal sub 2, vedremo, non ho fretta.
    Anche se non ho ben capito per quest'ultimo prodotto l'importo per la restituzione, se non dovesse piacere, a quanto ammonta.
    Nel frattempo ho avuto maniera di ascoltare altri prodotti, per correttezza nei confronti dei negozianti preferisco non citare le varie marche, non sono stati pero' di mio gradimento.
    Un abbraccio.

Non solo in questo sito a dir la verita', il problema e' che hanno costi decisamente importanti e la tendenza a non farli recensire con misure, con la situazione economica attuale molti prediligono marchi con un rapporto qualita' prezzo apparentemente migliore.

La serie SHO potrebbe essere interessante, se trovi qualcuno che li possiede e te ne parla tienici informati, mi auguro che un 12" con driver passivo e 550 di ampli a quel prezzo abbia davvero qualcosa in piu' degli avversari.

Ciao.
    Francamente anche se in questo sito non e' molto considerato il marchio Rel, vorrei ascoltare la nuova serie SHO.
    Forse per le mie esigenze potrebbe andar bene.
    Resta sempre in "piedi" l'eventuale acquisto dell'Arendal sub 2, vedremo, non ho fretta.
    Anche se non ho ben capito per quest'ultimo prodotto l'importo per la restituzione, ..........[CUT]
    Perdonami ma l'impianto è in una sala dedicata o in un ambiente abitativo?
    Il resto della catena è composto da?
    Hai un jlaudio e cerchi più impatto?
    Scusa se chiedo ma è per capire
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Perdonami ma l'impianto è in una sala dedicata o in un ambiente abitativo?
    Il resto della catena è composto da?
    Hai un jlaudio e cerchi più impatto?
    Scusa se chiedo ma è per capire
    Ciao.
    Ambiente abitativo, Jl audio è perfetto, ho soltanto un piccolo problema, adoro cambiare...

Tempo fa ho ascoltato il Rel S3, ma non nella versione SHO.
    Devo ammettere che mi è piaciuto molto, l'ho avuto a disposizione per un giorno soltanto, quindi il giudizio è parziale.
    Ho inviato una mail a Rel, sostengono che il nuovo ha più punch.
    Spero di trovarlo in qualche punto vendita, comunque opterei per il modello più grande S5.
    Ultima modifica di maxim68; 02-02-2017 alle 14:51

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Non solo in questo sito a dir la verita', il problema e' che hanno costi decisamente importanti e la tendenza a non farli recensire con misure, con la situazione economica attuale molti prediligono marchi con un rapporto qualita' prezzo apparentemente migliore.

La serie SHO potrebbe essere interessante, se trovi qualcuno che li possiede e te ne pa..........[CUT]
    Anche lui è bello caruccio e ha un doppio 10".....dovrei sentirlo nelle prossime settimane

http://www.piega.ch/en/products/subwoofer/ps-2
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Anche lui è bello caruccio e ha un doppio 10".....dovrei sentirlo nelle prossime settimane

http://www.piega.ch/en/products/subwoofer/ps-2
    Certo che sei bravo !!!
    Tu non immagini quante volte ho desiderato ascoltarlo, conoscendo la qualita' del marchio Piega.
    Purtroppo il precedente importatore che si trovava a Roma, mi ha sempre riferito che pur essendo un ottimo prodotto ha sempre preferito non prenderlo perche' difficile da vendere, il mercato spesso e' "guidato" da marchi piu' conosciuti.
    Fammi sapere, sono molto curioso.
    Esteticamente e' molto bello.
    Sto valutando di sostituire le Piega coax 10 con le nuove 311 .

Dimenticavo...
    Pur essendo abbastanza compatto, pesa circa 45 kg !!!
    Ultima modifica di maxim68; 03-02-2017 alle 08:01

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •