Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 333

Discussione: Subwoofer musicale.

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Quindi dovrei fare l'upgrade alla versione multi canale?
    esatto
    oppure, se il tuo sub lo permette, collegarlo in alto livello, ovvero in parallelo ai diffusori
    non sarà un vero 2.1 dunque il sub non verrà misurato singolarmente ma sweepperà insieme ai diffusori, di fatto però sarà corretto anche lui
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Buongiorno a tutti
    Rileggendo e seguendo questo forum ho notato tante soluzioni diverse a riguardo dei subwoofer citati .... siccome anche a me interessa questo forum perché anch'io dovrei comprare un sub musicale però che si adatta anche per ht ..... adattare nel senso che nn pretendo pugni allo stomaco o quant altro ma solo una buona linearità di diffusione .....
    Io credo che un buon sub lineare non dove avere equalizzazione o quant'altro per modificare la sua natura di costruzione .....
    Non sono un esperto nel campo ma vi pongo una domanda ......
    Due sub da 8" come suoneranno rispetto a un solo sub da 10"!?!? Parliamo sempre di cassa chiusa.....
    grazie 😊

Citazione Originariamente scritto da antoniog04 Visualizza messaggio
    Io credo che un buon sub lineare non dove avere equalizzazione o quant'altro per modificare la sua natura di costruzione .....
    credo che non esista al mondo un sub senza eq (che sia esterna o interna al sub) che suoni bene ovunque questo venga posizionato...i riflessi di una stanza (trattata o non trattata) vanno necessariamente corretti salvo ambienti iper fortunati

tu parli del sub perfetto, ma seve una tecnologia aliena
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Scusami io parlo di equalizzazione digitale tipo come si fa per il sintoamplificatore ..... non parlo di un sub perfetto ognuno ha le sue qualità e difetti .un esempio ho provato il sunfire hrs 10 secondo i miei gusti e un cacciabombardiere troppa pressione sonora ....può avere tutta la potenza che vuole ma a me personalmente nn mi ha colpito musicalmente .... ho espresso solo un parere secondo i miei gusti ..... e alla domanda due da 8" o uno da 10" tu cosa ne pensi !?!?

Mi sono lanciato, ordinato Arendal sub 1
    Volevo chiedere a chi già lo ha,in quanto tempo è arrivato,grazie.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Ordinato il sabato arrivato il giovedì

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Ordinato il sabato arrivato il giovedì
    Come va?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Per l'uso che ne faccio, ottimo

Ciao ragazzi, fino a poco tempo fa ero intenzionato a prendere il sub SVS SB2000, ma adesso mi sembra di aver capito che in quella fascia di prezzo conviene prendere l'Arendal Sub 1. Come amplificatore ho uno Yamaha RX-A3050, ascolto la musica e guardo i film in egual misura. Per chi ce l'ha già, vorrei chiedere se si è trovato bene e se tornando indietro lo riacquisterebbe. Ultima domanda: sapete se c'è la possibilità di ascoltarlo da qualche parte in Emilia-Romagna?

Arendal, come XTZ, è una internet direct company europea che vende direttamente online e non attraverso i canali tradizionali.
    C'è da dire che ti danno la possibilità di provare i prodotti a casa tua per 60 giorni.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Arendal, come XTZ, è una internet direct company europea che vende direttamente online e non attraverso i canali tradizionali.
    Grazie, per me il massimo sarebbe se riuscissi ad ascoltarlo, anche per pochi minuti, da qualcuno che già lo possiede!

La migliore prova che puoi fare è a casa tua. Io ho avuto modo di provare lo stesso sub in stanze diverse e non suonava per niente allo stesso modo.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    La migliore prova che puoi fare è a casa tua. I
    Indubbiamente hai ragione, però sentendolo suonare ci si fa comunque un'idea e ci si rende conto se vale la pena o meno acquistarlo.

Vale la pena provare questo con i 60 giorni a casa propria, tanto al 90% lo tieni. Io sono passato dall'SB13 Ultra a questo senza perdere qualità di riproduzione, anche l'SB2000 suona molto bene ma Arendal lo fa altrettanto con più potenza e meno distorsione.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    anche l'SB2000 suona molto bene ma Arendal lo fa altrettanto con più potenza e meno distorsione.
    Essendo per tipologia e ingombri abbastanza simili e avendoli avuti entrambi, a cosa attribuiresti la superiorità dell'Arendal? Al driver di maggior diametro o a una costruzione nel complesso più raffinata, a partire dal cabinet in HDF?
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 14-12-2016 alle 10:20
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •