Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 333

Discussione: Subwoofer musicale.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ci sono anche molte persone che sostengono che i giornali siano di parte in base alle case e alla pubblicita', sara' cosi'?
    Non ho letto quella prova e non facevo riferimento ad essa, il motivo per cui da' un voto alto senza averla letta non lo conosco, il giudizio puo' essere motivato, non lo so.

Io dico la mia, le misure sono un dato oggettivo, ..........[CUT]
    Ciao.
    Francamente io la penso come te.
    In ogni caso il recensore/ri conferma che le misure non sono esaltanti...

...fra tutti quelli provati il Rel è quello che probabilmente risente di più della compressione effettuata dall'elettronica sul segnale di ingresso e peraltro con una costante di tempo notevolmente più corta...

Buongiorno,
    premetto che ascolto solo musica in stereo (praticamente ascolto di tutto) e volevo aggiornare il mio impianto con un sub...sono indirizzato o a un SVS SB1000 op Indiana Line BASSO 942 LN. Attualmente ho una vecchia coppia di Indiana Line Arbour 5.02 e un vecchio amplificatore Yamaha con uscita SUB dedicata --- di cui non ricordo adesso la sigla ma ad ogni modo + che sufficiente per le mie pretese.
    Che mi consigliereste ?
    Grazie

Ragazzi mi è arrivato l'Arendal Sub 1, per adesso l'ho solo tolto dall'imballo e l'ho collegato all'amplificatore effettuando solo poche regolazioni. Per chi lo possiede già avrei una domanda: ho notato che passando da un film all'altro il sub "perde" il segnale dall'amplificatore e diventa muto (il led dietro al sub comincia a lampeggiare alternativamente in verde e in rosso). Per fargli riagganciare il segnale devo spegnere e riaccendere il sub, a voi è capitato? Sapete come risolvere?

Ciao.
    Di solito evito dare consigli, qui nel forum ci sono ragazzi molto più competenti.
    Se dovessi acquistare un subwoofer esclusivamente per la musica con un budget limitato,senza alcun dubbio Rel o Bk.
    Il modello lo sceglierei in base ai diffusori e stanza.
    Buona giornata.

Riesumo questo 3rd per avere un consiglio.

Per aumentare la gamma bassa dei miei diffusori RF Fiesole sto cercando un subwoofer "musicale" da affiancargli.

Dato che l'impianto 2ch è in soggiorno, vi chiedo un con figlio su quale marca/modello orientarmi tenendo conto di:

-Budget: 800€
    -Dimensioni: se possible contenute. Tanto per capirci non voglio che abbia le stesse misure del mio XTZ 1x12 che è una lavatrice
    -Carino esteticamente
    -Non mi interessa che scenda fino a 17hz..
    -Che sia wireless?

Ho adocchiato adocchiato questo:

https://www.sonos.com/it-it/shop/sub.html#specs

Che ne dite? Qualcuno ha esperienza con questo tipo di collegamento?

Aggiungo, esiste un sub con la correzione ambientale incorporata?
    Ultima modifica di Andrea13; 15-11-2017 alle 13:52
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

@Andrea: hai messaggio
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

vedi i subwoofer REL Acoustic in classe AB
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Andrea13 Visualizza messaggio
    Riesumo questo 3rd per avere un consiglio.

Per aumentare la gamma bassa dei miei diffusori RF Fiesole sto cercando un subwoofer "musicale" da affiancargli.

Dato che l'impianto 2ch è in soggiorno, vi chiedo un con figlio su quale marca/modello orientarmi tenendo conto di:

-Budjet: 800€
    -Dimensioni: se possible contenute. Tanto per..........[CUT]
    Quoto il consiglio di Antonio, quel sub l'ho sentito in azione la scorsa settimana, qualitativamente "va bene" se abbinato alla SONOS Playbar per ricreare un po' di effetto HT ma è decisamente inadeguato e fuori luogo nel tuo impianto che vedo in firma che ha componenti di tutto rispetto.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    vedi i subwoofer REL Acoustic in classe AB
    Buongiorno.
    Potresti cortesemente chiarire, almeno per me che ho minori competenze tecniche, il motivo per cui un subwoofer Rel con amplificazione AB, sia piu' musicale di un prodotto della stessa casa che costa circa il doppio (in classe D).
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Quoto il consiglio di Antonio, quel sub l'ho sentito in azione la scorsa settimana, qualitativamente "va bene" se abbinato alla SONOS Playbar per ricreare un po' di effetto HT ma è decisamente inadeguato e fuori luogo nel tuo impianto che vedo in firma che ha componenti di tutto rispetto.
    Ho rispolvarato (nel vero senso della parola ) un vecchio Chario Sw1 del 2003.
    Pensavo non funzionasse ed invece...vedrò in questi giorni quali benefici otterrò.

Per restare in casa XTZ stavo guardando il sub 10.17. Caratteristiche di tutto rispetto senza spendere troppo.
    O forse la cosa migliore sarebbe investire in un minidsp con Dirac...
    Ultima modifica di Andrea13; 26-11-2017 alle 10:19

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    Potresti cortesemente chiarire, almeno per me che ho minori competenze tecniche, il motivo per cui un subwoofer Rel con amplificazione AB, sia piu' musicale di un prodotto della stessa casa che costa circa il doppio (in classe D).
    Grazie.
    Mi accodo anch’io alla domanda

Ciao, anche perche' ormai quasi tutti i sub top di gamma hanno amplificazioni digitali.

Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buongiorno.
    La mia non era una domanda provocatoria, anzi...
    Dal momento che hai esperienza, potresti spiegarmi in cosa è meglio un amplificazione del genere in un sub?
    Grazie infinite.

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •