Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 72 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1068

Io nel frattempo ho trovato il compromesso, Klipsch DS 160CDT con woofer e tweeter inclinabili di 15° verso il punto di ascolto... costano un pò di più delle semplici CS-C ma almeno sono tranquillo, se parto con i dubbi poi cercherò e troverò dei difetti che magari neanche ci sono .
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Le Dali Alteco C1 possono essere utilizzare su un Aventage 2020 come frontali presenza normali in attesa dal cambio AVR per l'.Atmos?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Ma per provarle o cosa? Perchè piazzarle ad altezza orecchio e far si che "sparino" dritto credo sia difficoltoso...

Queste casse sono fatte per stare sopra i diffusori front e back esistenti e far rimbalzare il suono sul soffitto, oppure vanno usate come high indirizzate direttamente sul punto di ascolto.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Le vorrei utilizzare come High e un domani come Atmos
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Certo allora, basta leggere la prima pagina del sito o vedere le figure per scegliere la configurazione giusta.

https://www.dali-speakers.com/produc...co/alteco-c-1/

"DUAL SOUND MODE

The unique angular design combined with the dual sound mode enables this speaker to be used in a multitude of different scenarios. Choose 'UP' on the front baffle switch to beam the sound waves either straight out for a soft downwards angle, or by selecting 'DOWN', beaming the sound almost straight down for close position listening."
    Ultima modifica di dEUS1977; 02-03-2020 alle 10:19
    Collezione bluray

Entro in discussione ponendo un quesito. Sto rinnovando il mio sistema HT, tra le nuove codifiche del sinto c'è anche il Dolby Atmos Heigh Virtualization. Non ho compreso bene le differenze (se ci sono) con il DA.
    C'è qualcuno di buona volontà che può chiarirmi le idee?

Non vorrei dire fesserie,ma se non sbaglio dovrebbe essere una codifica che simula la presenza dei diffusori atmos...quindi immagino quelli a soffitto. Magari altri potranno essere più completi di me.

La risposta è corretta ma l’argomento in questa discussione è OT, invito ad aprire una discussione nella sezione dedicata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La risposta è corretta ma l’argomento in questa discussione è OT, invito ad aprire una discussione nella sezione dedicata.
    Ops! Pardon

Buongiorno, ho preso 2 cubetti dolby atmos della Onkyo mod. 410 da mettere sopra i 2 frontali bookshelf. L'effetto non è trascendentale ma comunque gradevole.
    Ho sottovalutato però l'incognita waf ed ho dovuto spostare i cubetti di fianco ai due frontali. In questo modo però noto un effetto meno marcato.
    Domanda: se sposto i due cubetti sopra un mensolone che sta a circa 1 metro dal soffitto ( e quindi non più sopra i frontali) può andare bene?.
    Opzione 2, ovvero sempre sopra il mensolone ma rivolti in modo tale che sparino direttamente verso il punto di ascolto e non più sul soffitto.
    Cosa mi consigliate?

NB: il mensolone è sopra e parallelo ai 2 frontali e centrale
    Ultima modifica di CPD489; 21-03-2020 alle 08:51

Da quel che ho capito, se li fai sparare direttamente sul punto di ascolto non sono più diffusori atmos ma dei "semplici" canali alti e per utilizzarli così la cassa deve avere in tastino che cambia il crossover da atmos ( che prevede il rimbalzo/ritardo del segnale) a diffusori classico.

Per quanto riguarda provare differenti posizionamento del rimbalzo, sono le tue orecchie a dover decidere se l'effetto è migliore o peggiore, non ti resta che testarli.
    Collezione bluray

Ah, non sapevo che i diffusori atmos fossero fatti appositamente per fare rimbalzare il suono sul soffitto, pensavo fosse un'opzione.
    Ti ringrazio.

Per avere l'effetto atmos il suono deve "cadere" dall'alto che sia di rimbalzo o da casse montate a soffitto. Se le monti a muro funzionano lo stesso ma non danno lo stesso effetto, anche se leggendo nei forum c'è chi le preferisce così che posizionate sopra i diffusori.

Però ripeto, ti sto riportando quanto letto, non ho riscontri reali da fornirti.
    Collezione bluray

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Non è una questione di grandezza di ambiente: i 4 diffusori a soffitto "servono" a dare una direzionalità anche nei sensi "avanti-dietro" e "diagonale" che altrimenti sarebbe limitata al solo "destra-sinistra" ... e non lo dico io ma la Dolby stessa (https://www.dolby.com/us/en/guide/dolby-atmos-speaker-..........[CUT]
    la guida in pdf per il posizionamento dei diffusori non è più attivo, sapete dove reperire info sui criteri di posizionamento dei diffusori?grazie

Gigio

Pagina 41 di 72 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •