Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 72 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1068

Grazie. dal disegno sembra che gli atmos debbano essere distanziati tra loro in larghezza quanto i frontali.

Se per atmos intendi i diffusori a soffitto, è così... l'importante che i 4 siano i vertici di un quadrato dove l'ascoltatore sarà al centro
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

grazie ora mi è chiaro.

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    Per un posizionamento surround back e surround , la "direttiva" da te menzionata è da intendere da pavimento oppure da seduta orecchio a 1 metro di altezza ? inoltre , per un posizionamento atmos 7.1.4ch. su sala HT aperta con soppalco su sottotetto inclinato , a giudizio avrei per forza di cose differenti altezze per la gestione delle r..........[CUT]
    mi trovo nella stessa situazione di tetto in legno inclinato, in firma ho visto che alla fine hai un atmos, che soluzione hai adottato? grazie

Interesserebbe anche a me...

Ragionando (non è una risposta tecnica) sulle indicazioni ufficiali dolby, l'inclinazione del tetto ove saranno installati i diffusori a soffitto e, quindi, la diversa distanza dal punto di ascolto tra le anteriori e le posteriori, potrebbe essere "sistemato" da audyssey in fase di calibrazione, un pò come succede per gli altri speakers... Non credo che, invece, la resa di eventuali diffusori atmos enabled (già poco prestazionali in condizioni di soffitto regolare) possa essere soddisfacente su soffitti spioventi.
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

nel mio caso è un macello, ma prendendo dei duffusori con staffa tipo jbl scs 8 (bellissimi ma troppo grossi) o indiana line luna, potrei farcela gli hight rear sarebbero però sopra i SBeck
    Ultima modifica di funski; 25-04-2020 alle 05:10

Io ho il soffitto molto alto, nel punto più alto sono circa sette metri, nei punti bassi... tre e venti... ho studiato diverse soluzioni ma andrò quasi sicuramente con SVS Prime elevation posizionati a tre e venti di altezza direzionati verso il basso.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sono un po bruttine esteticamente
    Non saprei l’effetto estetico sotto al tetto spiovente.
    Ho visto i prezzi e pare che il listino italiano sia esattamente il doppio di quello americano

Il fattore estetico può essere considerato di secondo piano, il primo piano vede la resa in ascolto che sicuramente per posizionamenti difficili offre una valida soluzione, migliore anche di semplici installazioni a soffitto...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

l estetica è soggettiva e va in base all ambiente, le svs sicuramente sono piu eleganti delle jbl da me citate.
    conun soffitto cosi alto si potrebbe prendere in considerazione se l ambiente esteticamente lo permette (quindi una sala dedicata non certo il soggiorno di casa) di mettere un americana sospesa con attaccati i 4 6 diffusori a mò di concerto.

Se ho ben capito,possono anche essere installati a parete e sempre in linea con i frontali e i surround e quindi non necessariamente a soffito.
    Ma renderebbero bene per Dolby Atmos?
    Parlavo di estetica perchè li immaginavo a soffitto...

A parete è piu una configurazione auro 3d che atmos,

Il problema è che l’Auro 3D non ha preso piede...

L'importante, nel disporre gli effetti high, è che la proiezione dei quattro altoparlanti formi un quadrato attorno al PAP

questo video di SVS mostra quali posso essere le differenti varianti

Pagina 42 di 72 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •