Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Fusibile cassa Bose 901 3.15 ampere anziché 3.

Buona sera a tutti, ho un dubbio, ho sostituito il fusibile lungo il cavo della cassa in questione, solo che in un negozio di materiale elettronico me lo hanno dato da 3.15 ampere anziché da 3 come l'originale. Io ovviamente me ne sono accorto solo una volta tornato a casa. Può essere pericoloso anche se la differenza è minima?
    Grazie e buona serata.
    Pietro

Non credo.Ma il fusibile chi lo ha messo?Quelle casse si bevono tranquillamente una montagna di watt.

L'ho messo io. Esiste un modo più o meno corretto di farlo (non mi sembra abbia un verso, perdonate la mia ignoranza in materia)? Ora la cassa funziona.
    Che intendi dicendo che quelle casse si bevono tranquillamente una montagna di watt? Intendo rispetto all'amperaggio del fusibile!

Intendo che non ne hanno bisogno.Che serie sono?

-0,15A di scarto non sono nulla ma anch'io la penso come Mino....francamente quel fusibile lo elimerei, gia' le Bose 901 non sono il massimo della neutralita' visto che hanno oersino un equalizzatore dedicato, ci manca solo sto fusibile.....!
    Comunque qual'e' l'amplificazione che le pilota?

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

https://www.bose.it/IT/it/Images/own...cm19-36037.pdf
    il fusibile da 3 A sembra previsto, cmq assorbono + di 400 W
    i responsabili Bose di zona, facevano dimostrazioni "di forza" (presso i rivenditori) dei sistemi 901,
    collegando direttamente ai loro terminali la 220V da una spina a muro!
    Riproducevano i 50/60hz della corrente elettrica!
    Ultima modifica di PIEP; 16-12-2015 alle 06:25
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Dicono in fondo "fusibili consigliati 3 A veloci",ma nelle istruzioni per il collegamento dei cavi non sono nominati.Mah

Per chi lo ha messo intendevo il nuovo fusibile l'ho messo io, ma ovviamente era predisposto da illo tempore, quando l'impianto fu acquistato dal padre della mia ragazza una 35ina di anni fa!
    La serie non la so.
    A monte delle casse ci sono:
    Il Pre Bose 4401 solid state
    Il finale Bose 1801
    E l'equalizzatore dedicato.
    Al mio orecchio poco sofisticato i suoni che questo impianto produce piacciono molto.
    Due domande:
    1) per ottenere un buon suono senza "sforzare" l'impianto a volume moderato meglio alzare molto il pre e poco il finale o viceversa o metà e metà?
    2)se l'impianto viene usato con una sola cassa funzionante, come è successo a me per qualche ora con un fusibile di una cassa fuso, si rovina?
    Grazie e buonanotte!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La differenza è minima e non influisce, i due valori diversi sono dovuti agli standard diversi tra i valori comunemente disponibili.

Non influisce il fatto che funzionasse solo un canale.

Il fusibile influisce sul suono non più di quanto lo facciano la pressione atmosferica e la temperatura ambientale.

Quell'equalizzatore non è inserito per "colorare" il suono, ma per correggere la risposta dei diffusori data dalla particolare struttura degli stessi, un po' il discorso che si fa ora con la correzione acustica attiva dell'ambiente.

Per quanto riguarda quel test del collegamento diretto alla 220 V lo confermo, ho assistito personalmente a questa dimostrazione durante la presentazione ai rivenditori di una nuova serie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho letto che è fondamentale collegare nel modo giusto l' equalizzatore rispetto a pre e finale per ottenere la massima qualità audio... Ma non ho capito qual 'è questo modo, sono principiante in materia!
    Vi ringrazio per il supporto! Notte

Per esempio, va bene così come da disegno? Errori da non commettere? Suggerimenti?
    rps20151217_010057.jpg
    Ultima modifica di 04pie; 16-12-2015 alle 23:51

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Esatto, va collegato tra pre e finale.

Nel caso si disponga di un ampli integrato si possono sfruttare l'uscita e l'ingresso TAPE (che però attualmente è diventata un po' rara), esattamente come si faceva con gli equalizzatori grafici del tempo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •