Consiglio diffusori surround: B&W 685 o 686

WhiskioRaschio

New member
Ciao a tutti,
vorrei fare un piccolo upgrade della mia configurazione che attualmente è:

ampli marants SR7008
centrale B&W HTM62
frontali B&W 684
surround laterali delle vecchie rock solid da parete
surround posteriori B&W M-1
subwoofer B&W ASW610

Sto valutando le due coppie di cui sopra come surrond posteriori, visto il recente restyling che le ha assottigliate rispetto ai vecchi modelli (una delle due devo necessariamente metterla a parete dietro una sottilissima tenda non oscurante).
La distanza dal punto di ascolto è 4,5 metri e le M-1 hanno grossi problemi con i bassi, tanto che ho dovuto alzare la frequenza di taglio a 250. Vorrei capire se le 686 potrebbero soffrire allo stesso modo, perchè come prezzo e dimensioni le preferirei alle 685. Le M-1 le passerei in posizione surround laterale dove non avrebbero nessun problema.
 
Ho avuto anch'io le 686 come surround!!la s1 però..davvero un bel diffusore..dopo poco sono passato però alle 685. Danno molta piu presenza..e ovviamente più bassi!!a mio parere costruiscono molto di più la scena!!
 
Chiedo scusa per l'inconsapevole doppio post, avevo cercato di cancellare ma non ci riuscivo.

Grazie per il consiglio tiz, sto valutando anche se temo che nel mio caso le 685 potrebbero essere leggermente sovradimensionate considerato il marchio, nel senso che avrei sicuramente più bassi ma non so se la resa complessiva sarebbe tanto migliore anche in rapporto all'estetica, purtroppo devo fare qualche compromesso avendo integrato il sistema di ascolto in un ambiente living.
In realtà il mio principale obiettivo è evitare i problemi che ho con le m1 ad alti volumi, qui ad esempio è riportato anche per le 686 vecchio modello, ma sotto gli 80hz.

https://www.avforums.com/threads/are-my-b-w-686-s1-broken.1882730/
 
Alla fine sto cercando tra gli altri marchi, ho fatto varie prove di estetica con scatole e altri diffusori e ho capito che non devo superare i 28-29 cm in altezza e 17 in larghezza.
Le Q acoustics concept 20 come le vedete? Hanno un design che mi piace parecchio e si adatta molto al mio ambiente, ma la risposta in frequenza mi lascia un pò perplesso.
 
Le Q acoustics concept 20 come le vedete? Hanno un design che mi piace parecchio e si adatta molto al mio ambiente, ma la risposta in frequenza mi lascia un pò perplesso.
Le concept 20 danno il meglio di se con tanta aria intorno... Dal mio punto di vista fanno egregiagiamente alti e medi, però non chiedergli i bassi perché ne hanno pochi e tende a impastarli..
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli, alla fine ho trovato una coppia di Guru QM10two super-super-scontate e ho preso quelle cambiando la posizione dei cavi a parete e in prospettiva di una sostituzione del fronte anteriore. Ho speso il doppio del mio budget ma le B&W dal vivo sono veramente troppo brutte, sembrano quattro mensole di brico attaccate tra loro.
 
Top